DIRETTA GENOA FASSA (RISULTATO 17-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Benatti il Genoa batte facilmente il Fassa per 17 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro il diciannovenne uruguaiano Alan Matturro iscrive il suo nome sul cartellino dei marcatori al 60′ e Vitinha triplica invece dal dischetto al 64′. I trentini realizzano anche un autogol al 68′ con Se. Rasom e Vitinha cala il poker personale al 70′ prima che Ekuban firmi a sua volta una doppietta al 72′, quando viene anche sostituito per infortunio da Papadopoulos. Al 75′ Bohinen va a segno per poi ripetersi più tardi pure all’84’ dopo le reti di Thorsby del 77′ e di Papadopoulos del 79′. (cronaca Alessandro Rinoldi)
COME VEDERE LA DIRETTA DI GENOA FASSA IN STREAMING VIDEO TV
C’è bella notizia per tutti i tifosi e appassionati del Grifone: la diretta tv di Genoa Fassa sarà disponibile su Telenord, sia su tutti i televisori in grado di captare la frequenza del canale ligure che sul sito ufficiale dell’emittente televisiva. Non sarà necessario essere abbonati e la visione di Genoa Fassa sarà ovviamente in diretta streaming video, potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA STREAMING DI GENOA FASSA SUL SITO DI TELENORD
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Genoa e Fassa è cambiato ed è adesso di 8 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con il Genoa composto da Sommariva, G. Calvani, De Winter, Matturro, Zanoli, Frendrup, Bohinen, Thorsby, Fini, Ekuban e Vitinha, i rossoblu ripartono forte andando subito a segno con Vitinha che firma una doppietta personale tra il 50′ ed il 51′. Il suo compagno Ekuban allunga ulteriormente le distanze con la rete firmata invece al 52′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Genoa e Fassa a sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 5 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e Messias triplica per i suoi al 17′. Il suo compagno di squadra Gudmundsson cala il poker al 21′ ed Ankeye completa la doppietta personale al 26′. La fiammata improvvisa di Lorenz, autore di un gran tiro dal limite dell’area, permette al Fassa di accorciare le distanze ed al 39′ Ankeye è costretto a lasciare il campo per infortunio venendo rilevato da Fini. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Val di Fassa la partita tra Genoa e Fassa è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 2 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa di mister Cigolla provano a cogliere di sorpresa Leali con un doppio tentativo già al 2′ ma gli uomini di Gilardino, dopo essersi resi pericolosi con Gudmundsson, passano in vantaggio al 9′ grazie alla rete messa a segno di testa da Masini. Ci pensa poi Ankeye a siglare il gol del raddoppio subito al 14′. Ecco le formazioni ufficiali: GENOA (3-5-2) – Leali, Marcandalli, Bani, Vogliacco, Martin, Messias, Badelj, Masini, Sabelli, Albert, Ankeye. A disposizione: Sommariva, Pittino, De Winter, Matturro, Zanoli, Calvani, Bohinen, Frendrup, Thorsby, Papadopoulos, Accornero, Fini, Ekhator, Vitinha, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino. FASSA – Si. Rasom, G. Riz, A. Rasom, Said, Gio. Deflorian, Trotter, Lorenz, Petrone, Se. Rasom, Volino, Deville. A disposizione: L. Deflorian, Cinzol, De Pellegrini, Cassan, Gloder, Gia. Deflorian, Zulian, L. Riz, P. Rasom. Allenadore: Luciano Cigolla. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Con la diretta di Genoa Fassa che sta per cominciare possiamo andare a indicare quale sia il percorso che il Grifone effettuerà quest’estate a livello di amichevoli. Attualmente il Genoa si trova a Moena, sede del ritiro; oggi come già detto sfiderà la squadra locale che gioca nella Prima Categoria del Trentino, poi però due grandi appuntamenti sempre al centro sportivo Carlo Benatti. Il primo contro il Venezia, neopromosso in Serie A e affidato a Eusebio Di Francesco, squadra con ambizioni e che vuole costruire un progetto interessante; il secondo contro il Mantova che è appena tornato in Serie B, dopo aver dominato il girone A in terza divisione.
Le due partite saranno disputate rispettivamente il 20 e il 25 luglio, poi si concluderà il ritiro di Moena per il Genoa che tornerà in campo il primo agosto per affrontare il Brescia, altra squadra che sarà protagonista nel campionato cadetto. Un bel programma per provare immediatamente a testare le capacità di un gruppo che a oggi è ancora incompleto e si trascina parecchi punti di domanda sia in entrata che in uscita, intanto però noi siamo pronti a metterci comodi e valutare come andrà la prima sgambata estiva dei rossoblu perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la diretta di Genoa Fassa prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GENOA FASSA: IL PRECEDENTE
Nel presentare la diretta di Genoa Fassa abbiamo accennato al fatto che anche lo scorso anno il Grifone aveva aperto la sua preparazione estiva con un’amichevole contro la squadra locale: era metà luglio, precisamente il giorno 15, e il Genoa si era imposto con un netto 12-0 segnando sette gol nel solo primo tempo, naturalmente un risultato atteso viste le differenze in campo. Il grande mattatore era stato Albert Gudmundsson: l’islandese, partito titolare in coppia con Massimo Coda, aveva segnato quattro gol lasciando gli altri della prima frazione a Stefano Sabelli, autore di una inusuale doppietta, e un’autorete di Giacomo Deflorian.
Nella ripresa Alberto Gilardino aveva ovviamente rivoluzionato la squadra che aveva timbrato altre cinque volte: prima con Filip Jagiello dopo pochi secondi dall’inizio della frazione, poi con una doppietta a testa per Kelvin Yeboah e Guven Yalçin. Anche nella diretta di Genoa Fassa di oggi, pur con qualche giocatore inevitabilmente cambiato, ci aspettiamo che il risultato sia largo e che il Grifone si diverta cominciando a scaricare un po’ del lavoro svolto nei giorni scorsi, non ci resta allora che stare a vedere quello che succederà in campo. (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA FASSA: LA PRIMA DEL GRIFONE!
Arriva finalmente la prima amichevole del Grifone: la diretta di Genoa Fassa ci terrà compagnia domenica 14 luglio con inizio alle ore 17:30, siamo al centro sportivo Carlo Benatti di Moena che è la sede del ritiro della squadra rossoblu. Il Genoa dunque inizia a rivelare le sue carte e lo fa contro il Fassa, che rappresenta l’omonima valle e gioca nella Prima Categoria del Trentino. Naturalmente sarà poco più di una sgambata per i ragazzi di Alberto Gilardino, che aprono la loro estate con lo stesso avversario dello scorso anno.
Del Genoa si può dire che da neopromosso ha fatto davvero bene: mai coinvolto nella lotta per la salvezza, ha raggiunto addirittura la metà della classifica e adesso può sperare di assestarsi su quelle posizioni, intanto è stata importante la conferma di Gilardino come allenatore perché la società ha scelto la linea della continuità fin dalla stagione della promozione. Ora senza indugiare oltre, e aspettando che la diretta di Genoa Fassa prenda il via, proviamo a fare qualche rapida incursione attraverso le probabili formazioni che accompagnano questa prima amichevole del Grifone.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA FASSA
Difficile fare adesso una analisi certa sulle probabili formazioni diella diretta Genoa Fassa, possiamo solo ipotizzare in che modo Alberto Gilardino intenda disporre i suoi giocatori in campo. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2; come portiere sarà staffetta tra Leali, Sommariva e il giovane Stolz, poi in difesa potremmo e dovremmo vedere De Winter in compagnia di Vasquez e Bani ma nel corso della partita ci sarà chiaramente spazio per tutti gli altri, a cominciare da Marcandalli tornato dal prestito e proseguendo con Vogliacco e Gozzi.
A correre sulle corsie laterali ci sono tanti nomi: Sabelli, Hefti e Valietti a destra, poi sull’altro versante saranno valutati Czyborra e Pajac che sono rientrati dalle loro rispettive avventure e per il momento affiancano Aaron Martin. Al centro c’è attesa per Bohinen che potrebbe essere il regista giusto, confermato però il veterano Badelj e sulle mezzali Thorsby e Melegoni si giocano il posto con Jagiello. Chiudiamo con l’attacco: da capire la posizione di Gudmundsson, possibile maglia da titolare per Vitinha arrivato dal Marsiglia, poi sarà testato il giovane Ankeye senza dimenticarsi di Seydou Fini, che ha fatto benissimo al torneo di Tolone e dunque potrebbe agire da seconda punta.