DIRETTA GENOA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): LA DECIDE CENCI
Ponsi serve per Pierozzi, Duvambranu chiude la diagonale. Agostino sbaglia tutto servendo Di Stefano, chiusura provvidenziale della difesa avversaria. Ponsi prende il secondo giallo e lascia in dieci uomini la Fiorentina in questi ultimissimi minuti di gara. De Angelis la mette in mezzo, Cenci di testa non trova la porta. Cenci! Il Genoa sigla in pieno recupero! Un cross dalla destra trova l’inzuccata vincente per i tre punti a favore dei liguri.(agg. Umberto Tessier)
DI STEFANO!
Inizia la ripresa tra Genoa e Fiorentina, decide al momento Dumbravanu. Pierozzi per Ponsi, chiude bene il Genoa. Di Stefano! La Fiorentina trova il pareggio! Pierozzi la mette al centro, Munteaunu non riesce a liberare con Di Stefano che trova il pari. Di Stefano ha una grande occasione in area, il colpo di testa non trova la porta. Fiorini da fuori area non inquadra lo specchio. Venti minuti alla fine della gara, Di Stefano ha ristabilito la parità, può accadere di tutto in questo finale. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA GENOA FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Fiorentina Primavera sarà trasmessa su Sportitalia, il canale che da tempo segue con costanza il campionato 1 degli Under 19: lo trovate al numero 60 del digitale terrestre e, in assenza di un televisore, sarà possibile assistere alla partita della 7^ giornata anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e sarà fruibile attraverso la stessa emittente, senza costi aggiuntivi e visitando il sito www.sportitalia.com con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.
DUMBRAVANU!
Dumbravanu! La sblocca il Genoa! Colpo di testa vincente in occasione di un calcio d’angolo, la Fiorentina, dopo aver sprecato un calcio di rigore, subisce la rete nel finale di prima frazione. In precedenza l’autore del gol aveva sfiorato il vantaggio. Termina la prima frazione con i padroni di casa in vantaggio, ricordiamo che la Fiorentina ha sprecato un calcio di rigore con Fiorini, ottimo l’intervento di Agostini nell’occasione con l’immediato salvataggio anche dopo il penalty. (agg. Umberto Tessier)
FALLITO UN PENALTY
Inizia il match tra Genoa e Fiorentina valida per il campionato primavera. Pierozzi scende sulla fascia di competenza e serve Agostinelli, Agostino è bravo a sventare la minaccia. Sulla ribattuta dello stesso calciatore è però fuorigioco. Ancora Agostinelli protagonista, il suo tiro è respinto da Agostini. Serpe atterra Munteaunu in area di rigore. il direttore di gara indica il dischetto. Sul dischetto si presenta Fiorini, Agostino indovina l’angolo e respinge! Agostino salva un minuto dopo su colpo di testa a botta sicura di Chiti, grande protagonista l’estremo difensore del Genoa in questo frangente. Abbiamo superato la mezzora, la Fiorentina ha fallito un calcio di rigore. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Genoa Fiorentina Primavera. Possiamo ricordare che il club viola ha giocato cinque partite prima che il campionato fosse sospeso, e non ha mai pareggiato: ha esordito perdendo in casa contro il Bologna, poi ha battuto l’Ascoli in trasferta ma è caduto nuovamente a domicilio, questa volta sconfitto dalla Roma. La ripresa è avvenuta con il roboante 6-0 al Cagliari e poi, dopo aver saltato il match contro l’Empoli, è arrivato il terzo ko interno contro la Lazio. Solo quattro invece le partite del Genoa, che non ha disputato quelle contro Inter e Cagliari: dunque l’ultimo impegno è la sconfitta interna contro il Bologna, in precedenza c’era stato il pareggio contro la Spal per aprire la stagione e la sconfitta sul campo della Roma, riscattata come già detto dal successo nel derby. Sono passati quasi tre mesi, ed è davvero difficile tracciare un bilancio che sia legato a oggi; non ci resta allora che metterci comodi, lasciare che a parlare sia il campo e stare a vedere come andranno le cose, perché la diretta di Genoa Fiorentina Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA FIORENTINA PRIMAVERA: LO STORICO
Non sono pochi i precedenti di Genoa Fiorentina Primavera: gli ultimi due fanno riferimento alla scorsa stagione ma entrambi erano stati giocati in terra viola, con una vittoria per parte compreso il 3-1 interno, maturato ai supplementari, negli ottavi di Coppa Italia. Nelle ultime dieci il quadro è piuttosto chiaro: la Fiorentina ha vinto in sei occasioni contro le due vittorie del Grifone, che sono consecutive e maturate nel 2019 sia pure in due stagioni diverse. Quella interna, nella 27^ giornata del campionato 2018-2019, era arrivata grazie al gol messo a segno da Denilho Cleonise a 9 minuti dal 90’, e sancita anche dall’espulsione di Gabriele Ferrarini nel recupero del primo tempo; per trovare l’ultima vittoria che la squadra viola abbia centrato in trasferta dobbiamo tornare invece al dicembre 2017, anche questa una partita di campionato che si era risolta con un netto 3-0. Firme di autore, tutte nel primo tempo: ad aprire le marcature era stato il figlio d’arte Ianis Hagi, poi avevano segnato Gabriele Gori, oggi attaccante del Vicenza in Serie B, e Riccardo Sottil che sta trovando tanto spazio nel Cagliari e nella nazionale Under 21. (agg. di Claudio Franceschini)
MATCH INTRIGANTE
Genoa Fiorentina Primavera, che sarà diretta dal signor Andrea Bordin, va in scena alle ore 12:30 di domenica 24 gennaio e rientra nel programma della 7^ giornata per il campionato Primavera 1 2020-2021. Anche qui si torna a giocare: una sfida intrigante, che però sfugge a ogni logica perché il torneo Under 19 ha riaperto i battenti dopo due mesi, durante i quali le squadre non hanno potuto giocare. Certo, la Fiorentina ha disputato la Supercoppa mercoledì, ma conta poco; prima della sosta forzata i viola avevano perso in casa contro la Lazio ma in generale non stavano facendo malissimo, avendo anche rifilato 6 gol al Cagliari.
Un discorso analogo lo si può fare per il Grifone, che aveva centrato la sempre preziosa vittoria nel derby contro la Sampdoria ma, nell’ultima partita giocata, aveva perso in casa contro il Bologna; è passato tanto tempo da queste sfide e bisogna provare a resettare tutto in un campionato sempre ammantato di incertezza. Vedremo intanto come andranno le cose nella diretta di Genoa Fiorentina Primavera, della quale possiamo provare a presentare i temi principali partendo dalle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA FIORENTINA PRIMAVERA
Luca Chiappino dovrebbe affrontare Genoa Fiorentina Primavera con un 4-3-3, e probabilmente la conferma della sua ultima formazione: davanti al portiere Agostino ci saranno dunque Serpe e Dumbravanu, sulle corsie laterali correranno invece Jordan Boli e Zaccone. A centrocampo ecco la regia di Turchet, che sarà supportato da Eboa Ebongue e Cenci nelle vesti di mezzali; nel tridente offensivo Felipe Estrella dovrebbe essere la prima punta, sulle fasce spazio invece a Yayah Kallon e Della Pietra, autore dell’ultima rete rossoblu in campionato. Alberto Aquilani deve valutare la condizione dei suoi dopo la Supercoppa: nel suo 4-3-3 Gabrieli e Saggioro possono giocare come terzini affiancando la coppia centrale formata da Quirini e Dutu, con Luci in porta. In mediana Fiorini verrà supportato dal lavoro che Corradini e Sacchini eseguiranno sugli interni, avremo poi un tridente offensivo nel quale la stellina Tòfol Montiel potrebbe partire dalla panchina per lasciare il posto a Milan, che opererebbe a destra con Agostinelli sull’altro versante. Possibile avvicendamento anche nel ruolo di centravanti: qui se la giocano Spalluto, Fallou Sene e Toci che partono più o meno alla pari.