DIRETTA GENOA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): PALO DI DI STEFANO!

La Fiorentina ha cercato fino alla fine il colpaccio e l’ha sfiorato al 92′, con un palo colpito da Di Stefano a Mitrovic ormai battuto. Non un buon secondo tempo per il Genoa dopo la prima frazione chiusa in vantaggio, ma i Grifoni hanno portato a casa almeno un punto dopo una pressione costante dei Viola nella ripresa, anche se la squadra allenata da Alberto Aquilani non ha trovato il guizzo giusto. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GENOA FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Fiorentina Primavera sarà disponibile in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, trasmettendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.



PAREGGIA CORRADINI!

Tripla sostituzione all’intervallo nella Fiorentina: dentro Kayode, Amatucci e Favasuli, fuori Neri, Egharevba e Romani. I viola al 9′ riescono a pervenire al pareggio con una gran punizione di Corradini, che batte Mitrovic con una gran conclusione sul primo palo. Viene ammonito Marcandalli per fallo su Corradini, poi ci provano Bianco e Favasuli col Genoa che soffre una Viola capace di iniziare con tutt’altro piglio la seconda frazione di gioco, prendendo in mano il controllo della partita. (agg. di Fabio Belli)

GJINI DI TESTA!

Al 24′ su punizione di Corradini arriva Toci alla girata al volo ma per Mitrovic non ci sono problemi. Ammonito Boci per un intervento falloso su Bianco, quindi al 35′ bella apertura di Besaggio per Sahli che riesce a mettere in mezzo per Nesci, che non arriva alla deviazione potenzialmente vincente da ottima posizione. Grande occasione per il Genoa al 36′ con un colpo di testa di Gjini su cross da calcio d’angolo trovando però la super risposta di Andonov. Sul conseguente corner però la scena si ripete e Gjini non sbaglia, portando in vantaggio i Grifoni. Si va al riposo con l’ammonizione di Sadiku e il Genoa in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA BESAGGIO

La Fiorentina prova a partire aggressiva ma la prima chance è per il Genoa all’11’, assist di Besaggio per Sahli che non inquadra di poco la porta con la sua girata. Viene ammonito Romani, poi al 17′ Andonov neutralizza in due tempi una potente conclusione di Besaggio. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. GENOA (3-5-2) Mitrovic; Marcandalli, Calvani, Gjini; Nesci, Sadiku, Besaggio, Macca, Boci; Ambrosini, Sahli. A disp.: Corci, Dellepiane, Cenci, Biaggi, Bolcano, Ghigliotti, Parodi, Palella, Bamba, Vassallo, Likendja, Losomba. All.: Luca Chiappino. FIORENTINA (3-5-2): Andonov; Biagetti, Krastev, Romani; Egharevba, Bianco, Corradini, Neri, Distefano; Capasso, Toci. A disp.: Fogli, Dainelli, Larsen, Frison, Agostinelli, Favasuli, Amatucci, Koffi, Kayode, Seck, Sene. All.: Aquilani. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Tutto pronto per Genoa Fiorentina Primavera che sta per cominciare in casa dei liguri, noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per quanto riguarda i padroni di casa rossoblù si tratta di una stagione finora abbastanza anonima: il Genoa Primavera ha infatti in classifica 33 punti grazie a nove vittorie, sei pareggi e ben undici sconfitte su ventisei incontri disputati, con 32 gol segnati a fronte dei 28 subiti, per una differenza reti pari a +4.

Per gli ospiti viola si tratta invece di una stagione di livello molto alto, con 44 punti a testa in classifica per la Fiorentina Primavera dopo 26 partite giocate, con un bilancio di tredici vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte. La differenza reti della Fiorentina è quindi positiva (+4), grazie a 38 gol segnati a fronte dei 34 incassati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Genoa Fiorentina Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GENOA FIORENTINA: TOSCANI IN CERCA DEL RISCATTO

Genoa Fiorentina Primavera, in diretta domenica 10 aprile alle ore 13:00 è valida per ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. I rossoblu sono reduci dalla vittoria nel derby contro la Sampdoria, in cui si sono imposti di misura con il punteggio di 0-1. Grazie a questo risultato, la squadra di Luca Chiappino ha abbandonato la zona playout, portandosi in dodicesima posizione con 33 punti.

La Fiorentina arriva alla gara contro il Genoa dopo il pareggio casalingo nel derby toscano contro l’Empoli, gara terminata con il punteggio di 1-1. La compagine allenata da Alberto Aquilani, non vince da due partite, ma è rimasta comunque in zona playoff, occupando la quarta posizione in classifica con 44 punti. La partita di andata, disputata a novembre è terminata con un pareggio a reti bianche.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA FIORENTINA

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Genoa Fiorentina Primavera, le quali scenderanno in campo nella ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. L’allenatore del grifone, Luca Chiappino, dovrebbe schiere la sua squadra con il modulo 4-3-3. Ecco la probabile formazione del Genoa, in vista della gara contro la Fiorentina: Corci; Delle Piane, Boci, Bolcano, Gjini; Sadiku, Accornero, Marcandalli; Besaggio, Macca, Sahli.

Alberto Aquilani, tecnico della Fiorentina Primavera, dovrebbe rispondere con un modulo più offensivo rispetto ai padroni di casa, il 4-3-3. Ecco la probabile formazione titolare della Viola, in vista della trasferta che disputerà in casa del Genoa Primavera: Servalli; Kuqi, Colazzilli, Postiglione, Scipione; Madonna, Scipioni, Mehic; Stampella, Salvatore, Mehic.