DIRETTA GENOA FIORENTINA (RISULTATO FINALE 0-1): GOSENS
La diretta di Genoa Fiorentina termina con la vittoria della Viola per 1-0, grazie a un gol decisivo di Robin Gosens. L’esterno viola segna all’angolino basso di sinistra con un tiro impeccabile, sfruttando alla perfezione un passaggio calibrato di Lucas Beltrán.
Il Genoa cerca di reagire, e Pinamonti va vicino al pareggio con un tiro preciso diretto all’angolino, ma David de Gea risponde prontamente, salvando il risultato con una parata spettacolare. La Fiorentina porta così a casa tre punti importanti, resistendo agli ultimi tentativi offensivi dei padroni di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0): SOTTIL
All’inizio della ripresa della diretta di Genoa Fiorentina, il punteggio resta invariato sullo 0-0. La Fiorentina cerca di spingere e guadagna un calcio d’angolo dopo un tentativo di Dodô in area, che però non riesce a concludere l’azione.
Successivamente, Riccardo Sottil prova a creare pericoli con un passaggio in profondità, ma l’azione si interrompe per mancanza di supporto. Entrambe le squadre stanno ancora cercando il varco giusto per sbloccare il risultato, ma le difese continuano a mantenere alta l’attenzione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Il primo tempo della diretta di Genoa Fiorentina si conclude sullo 0-0, con entrambe le squadre che hanno cercato di creare qualche occasione per sbloccare il risultato. Richardson va vicino al gol per il Genoa: dopo aver ricevuto un passaggio preciso al limite dell’area, scarica un potente tiro vicino al palo destro, ma il portiere viola si supera con una parata decisiva.
Anche la Fiorentina prova a farsi avanti con Sottil, che tenta di mettere un cross pericoloso in area, ma l’azione non va a buon fine. Poco dopo, Dodô cerca la rete con un tiro dal centro dell’area, ma Leali è reattivo e blocca il pallone, mantenendo il punteggio invariato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Inizio di partita in diretta tra Genoa Fiorentina, con le due squadre in fase di studio e pronte a cercare spazi. Dodô è subito protagonista con diversi tentativi di costruzione offensiva: cerca un filtrante per servire un compagno, ma l’azione viene fermata per fuorigioco.
Poco dopo, il difensore viola prova ancora a servire un passaggio filtrante da fuori area, ma la difesa del Genoa è attenta e riesce a intercettare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA FIORENTINA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Stiamo per scendere almeno virtualmente in campo con la diretta Genoa Fiorentina, un grande classico per la nostra Serie A ma con numeri molto diversi per liguri e toscani. Il Genoa aveva cominciato con una vittoria e un pareggio nelle prima due giornate, ma da allora non ha più vinto e aggiunto solo un paio di pareggi, a fronte di ben cinque sconfitte per un misero bottino complessivo di 6 punti in classifica, con un pessimo -13 nella voce della differenza reti, appesantita soprattutto da ben 20 gol al passivo.
Questo è un dato che potrebbe fare particolarmente male contro una Fiorentina che arriva da tre vittorie consecutive e che nelle ultime due ha segnato la bellezza di undici gol, con il tennistico 0-6 a Lecce più il clamoroso 5-1 rifilato alla Roma, ad indicare un eccezionale momento di forma. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Genoa Fiorentina e poi a parlare sarà il campo! GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Thorsby, Frendrup, Badelj, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino. FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Quarta, Ranieri, Gosens; Richardson, Bove; Sottil, Beltran, Colpani; Kouamé. All. Palladino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA GENOA FIORENTINA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Chi vorrà seguire la diretta Genoa Fiorentina, se non potrà recarsi direttamente al Ferraris, dovrà possedere un abbonamento valido a DAZN, piattaforma che detiene i diritti per la trasmissione in esclusiva di tutte le partite della Serie A per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. Ci si potrà dunque collegare a Dazn tramite il browser sul proprio pc o attraverso smart phone, tablet e smart tv con l’applicazione dedicata. Gli abbonati a Sky e a DAZN che hanno attivato l’opzione potranno inoltre vedere la sfida sintonizzando il televisore su Zona Dazn 214.
TESTA A TESTA
Colleghiamoci al Ferraris per la diretta di Genoa Fiorentina dove sono appena arrivati i giocatori allo stadio, perciò prima che i nostri protagonisti inizino il riscaldamento andiamo ad analizzare i precedenti dei due team per capire chi tra le due avrà il favore storico dalla sua. Il Genoa ha collezionato la bellezza di 12 vittorie contro i fiorentini, mentre questi ultimi hanno invece vinto 35 volte. 33 partite invece sono finite in parità e il dato curioso è che 18 di questi sono proprio arrivati al Ferraris.
Ottanta dunque le partite vissute nel corso degli anni, l’ultima terminò 1-1 al Franchi con le reti di Ikone per la Viola e Gudmundsson per il Grifone, oggi passato però proprio a Firenze. Invece la partita precedente ancora terminò 4-1 per la Fiorentina che andò a segno anche con Biraghi che di solito invece non segna molto. Speriamo che questa disamina sia stata di vostro gradimento, noi vi invitiamo a rimanere su questa pagina poiché affronteremo nel prossimo aggiornamento le statistiche a confronto della diretta di Como Lazio. (agg. Gianmarco Mannara)
I ROSSOBLU HANNO BISOGNO DI PUNTI
La diretta Genoa Fiorentina è in programma alle ore 18:30 di giovedì 31 ottobre 2024 come gara d’apertura dei posticipi per la decima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Le due compagini si trovano molto distanti in classifica, rispettivamente in diciannovesima ed in quarta posizione, ma nessuna delle due ha intenzione di subire battute d’arresto. I rossoblu hanno in particolare bisogno di ritrovare il successo e migliorare così i soli sei punti ottenuti fino a questo momento ma i problemi per mister Gilardino non mancano ed in attacco potrebbe infatti scegliere di convocare anche l’ultimo acquisto Mario Balotelli.
Appena tesserato, Balotelli non toglierà il posto al titolare Pinamonti ma potrebbe comunque partire dalla panchina ed essere inserito nel corso del secondo tempo. Mister Palladino può invece vivere più tranquillamente pensando a quanto prodotto dai suoi viola nelle scorse settimane ed un altro risultato utile potrebbe spingere lui ed i suoi a sognare in grande per il prosieguo della stagione. L’arbitro Daniele Chiffi, proveniente dalla sezione A.I.A. di Padova, è stato designato per dirigere questo incontro insieme con gli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Marcello Rossi di Biella. Il quarto uomo è Giuseppe Collu di Cagliari mentre al VAR ci sono Federico La Penna di Roma 1 e Lorenzo Maggioni di Lecco.
GENOA FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
L’attesa per l’avvio della diretta Genoa Fiorentina cresce con il passare dei minuti e nel frattempo diamo uno sguardo a quelle che dovrebbero essere le scelte dei due allenatori in relazione alle probabili formazioni che verranno schierate in campo. Detto che Balotelli potrebbe partire dalla panchina così da riuscire ad ottenere i primi minuti con la nuova maglia magari durante il secondo tempo, mister Gilardino dovrebbe comunque optare per il 4-4-2 in cui la coppia d’attacco sarà formata dal solito Pinamonti insieme con uno tra Ekhator e Thorsby. In porta ci sarà Leali con Sabelli, Vogliacco, Vasquez e Matturro in difesa ed a centrocampo Zanoli, Frendrup, Miretti e Martin.
Dal canto suo, mister Raffaele Palladino dovrebbe invece puntare su 4-3-2-1 come modulo per i suoi giocatori: tra i pali ecco dunque lo spagnolo De Gea che verrà schermato dalla retroguardia composta da Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens mentre in mediana spazio ad Adli, Richardson e Bove. A supporto dell’unica punta Moise Kean ecco infine Colpani e Beltran sulla trequarti.
GENOA FIORENTINA, LE QUOTE
Una chiave di lettura interessante per la diretta Genoa Fiorentina può essere fornita anche dalle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in relazione al pronostico dell’esito finale. La Fiorentina, secondo Snai, parte nettamente favorita alla vigilia per strappare i tre punti con il 2 quotato infatti ad appena 1.80 mentre il Genoa ha ben poche speranze di uscire vincitore da questa sfida se si pensa che l’1 è invece pagato a 4.50. Interessante ma sempre poco probabile il pareggio, fissato a 3.70, e della stessa opinione sembrano essere pure Betflag e Goldbet che pagano però l’1 a 4.55 e l’x a 3.60.