DIRETTA GENOA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1): COLPO DEL GRIFONE!
Genoa Inter Primavera 3-1: duro colpo per i giovani nerazzurri, che perdono sul campo del Grifone dopo una serie di quattro vittorie e mancano così l’occasione di portarsi temporaneamente al comando della classifica, mentre il Genoa Primavera avvicina nuovamente la zona playoff salendo a 20 punti in compagnia della Juventus, che tuttavia deve ancora giocare il suo match della tredicesima giornata. Un Genoa ottimo, che nel secondo tempo ha saputo confermare il suo vantaggio e allargarlo: dopo le emozioni della prima frazione di gioco, la squadra di casa ha trovato la doppietta personale di Tommaso Ghirardello portandosi sul 3-1.
Era il 53’ minuto e ci aspettavamo la reazione dell’Inter, che invece non è arrivata anche perché quattro minuti più tardi Mattia Zanchetta, già ammonito prima del quarto d’ora nel corso del primo tempo, ha ricevuto il secondo cartellino giallo e si è fatto espellere: con l’uomo in meno i nerazzurri non sono riusciti ad alzare il loro baricentro e hanno così dovuto accettare una sconfitta che naturalmente non sposta quanto di buono stiano facendo in questo campionato, ma che quando si tireranno le somme potrebbe essere determinante così come i tre punti possono essere molto importanti per le sorti di un ottimo Genoa Primavera. (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): INTERVALLO
Genoa Inter Primavera 2-1: a sorpresa è il Grifone ad essere in vantaggio nella partita valida per la tredicesima giornata del campionato 1, anche se ovviamente c’è tutto il secondo tempo a disposizione dei nerazzurri per recuperare e provare a vincere. Inter che forse accusa anche un po’ di stanchezza per l’impegno di Youth League, ad ogni modo il Genoa è partito benissimo oggi e ha colpito dopo 10 minuti grazie al gol messo a segno da Tommaso Fazio. La reazione dell’Inter c’è stata: poco dopo la mezz’ora ecco infatti che Tommaso Della Mora ha realizzato la rete del pareggio, ma la gioia nerazzurra è durata un attimo.
Nemmeno il tempo di mettere il pallone al centro che Tommaso Ghirardello ha messo in porta la rete con cui il Genoa si è riportato in vantaggio; al netto della curiosità che i marcatori di oggi facciano tutti Tommaso come noto di battesimo, possiamo dire che il Grifone – che ha anche perso Meconi per infortunio, al suo posto dentro Contarini – stia meritando di vincere questa partita e speri di andare a prendersi tre punti importanti per la sua classifica e le speranze di qualificarsi ai playoff, tra poco noi torneremo a vedere cosa succederà nella diretta Genoa Inter Primavera. (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE LA DIRETTA GENOA INTER PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO TV
Come sempre l’appuntamento con il campionato Under 20 è sui canali di Sportitalia, di conseguenza la diretta Genoa Inter Primavera potrà essere seguita in chiaro al numero 60 del digitale terrestre che è appunto Sportitalia, accessibile a tutti. Le alternative sono rappresentate dal servizio di diretta streaming video, che è disponibile sia attraverso il sito www.sportitalia.com che attivando la relativa applicazione sui propri apparecchi mobili, senza dimenticarsi dell’opzione fornita da SI Solo Calcio.
GENOA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Possiamo dare il via alla diretta Genoa Inter Primavera, una partita che ha naturalmente parecchi precedenti nel corso della storia. Per trovare gli ultimi dieci non dobbiamo tornare troppo lontano perché si parla del dicembre 2018, il bilancio sorride ai nerazzurri che sono forti di sei vittorie a fronte di tre pareggi, dunque una sola vittoria del Genoa che è quella dell’ottobre 2019 quando era finita con un pirotecnico 4-3, ma i nerazzurri avanti due gol, con una tripletta di Thomas Schirò, si erano clamorosamente fatti riprendere dal 62’ con il Genoa che, forte della rete di Mattia Zennaro e la doppietta personale di Flavio Bianchi, aveva vinto la partita.
Quattro gol li ha invece segnati l’Inter nella sua ultima vittoria esterna, che risale all’aprile di due anni fa: i conti li aveva aperti Nikola Iliev, poi reti di Cesare Casadei, Jan Zuberek e Giovanni Fabbian, un successo che incredibilmente era arrivato nello spazio di 16 minuti nel secondo tempo. Adesso finalmente dobbiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, perché è arrivato il momento di scoprire cosa succederà in una partita che potrebbe confermare il buon momento nerazzurro: ci siamo davvero, la diretta Genoa Inter Primavera può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA INTER PRIMAVERA: NERAZZURRI PER LA VETTA!
La diretta Genoa Inter Primavera ci fa compagnia alle ore 13:00 di sabato 30 novembre 2024, valida per la tredicesima giornata nel campionato Primavera 1 2024-2025: giocano per la vetta i nerazzurri, che sembrano aver trovato il ritmo giusto e, pur senza strafare, hanno confermato di potersi concretamente iscrivere alla lotta per la qualificazione diretta alle semifinali playoff, settimana scorsa hanno battuto il Cesena sia pure con fatica (3-2 casalingo) che è curiosamente lo stesso risultato maturato martedì contro il Lipsia in Youth League, competizione nella quale l’Inter Primavera sta facendo benissimo e potrebbe infatti arrivare lontano.
Il Genoa arriva dalla sconfitta sul campo della Roma, che ha un po’ tarpato le ali: il Grifone è sicuramente una squadra in grado di giocarsi un posto nei playoff ma servirà trovare un po’ di continuità in più, in termini generali possiamo comunque dire che il passo sia positivo per quanto visto sino a questo momento. Adesso bisogna aspettare che la diretta Genoa Inter Primavera prenda il via, e allora possiamo utilizzare queste ore che restano per provare a fare qualche approfondimento sulla partita, a cominciare dai possibili schieramenti dei due allenatori nella lettura approfondita delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA INTER PRIMAVERA
Analizzando la diretta Genoa Inter Primavera vediamo che Jacopo Sbravati dovrebbe schierare un 3-4-1-2 nel quale Marco Romano o Filippo Carbone accompagnano i due attaccanti che sono Ifenna Dorgu e Ghirardello (favoriti su Nuredini), con un centrocampo nel quale Kasa sarà titolare con uno tra Gianluca Rossi e Arboscello mentre Venturino e Meconi andranno ad agire sulle corsie esterne. Per quanto riguarda la difesa, il portiere Consiglio sarà protetto da una linea a tre che prevede Deseri, Barbini e Klisys con Arata, Colonnese e Ferroni che fungono da alternative.
Sarà invece un 4-3-3 il modulo di Andrea Zanchetta nella diretta Genoa Inter Primavera, con Maye e Alexiou centrali davanti a Calligaris e due terzini in Aidoo e Cocchi, mentre a fare da filtro in mezzo al campo sarà Mattia Zanchetta coadiuvato da due mezzali che potrebbero essere Venturini e Dilan Zarate senza dimenticarsi di Tigani, poi ecco il tridente offensivo nel quale Zouin, nonostante la doppietta al Cesena, potrebbe tornare in panchina favorendo l’innesto di Quieto a sinistra, poi Spinaccé a destra o come centravanti con Lavelli e De Pieri a giocarsi la terza maglia.