DIRETTA GENOA INTER (RISULTATO FINALE 2-2): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Genoa Inter si è conclusa con un emozionante pareggio per 2-2. L’Inter era riuscita a portarsi in vantaggio con un gol di Marcus Thuram, che ha sfruttato un errore del portiere avversario Pierluigi Gollini, insaccando il pallone alle sue spalle. Tuttavia, il Genoa ha risposto subito con Junior Messias, che ha segnato il gol del pareggio dopo un rimpallo fortunato.
Il finale di partita è stato al cardiopalma, con il Genoa che ha avuto l’opportunità di vincere la partita con un rigore allo scadere. Tuttavia, Junior Messias ha sprecato l’occasione calciando centralmente, permettendo a Yann Sommer di parare facilmente. Il match si è quindi concluso sul risultato di 2-2, con entrambe le squadre che possono recriminare per le occasioni sprecate ma possono anche essere soddisfatte per aver portato a casa un punto ciascuna. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA INTER (RISULTATO LIVE 1-1): RETE ANNULLATA
La ripresa della diretta di Genoa-Inter è iniziata da pochi minuti, con il risultato ancora bloccato sull’1-1. L’Inter ha avuto una grande occasione con Marcus Thuram, che si è smarcato bene e ha calciato rasoterra verso il centro della porta, ma Pierluigi Gollini ha risposto con un’ottima parata.
Poco dopo, l’Inter aveva trovato quello che sembrava essere il gol del vantaggio grazie a Dimarco, ma la gioia è stata di breve durata: il guardalinee ha alzato la bandierina per segnalare un fuorigioco, e la rete è stata annullata, lasciando il punteggio invariato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA INTER (RISULTATO LIVE 1-1): THURAM PAREGGIA
Al termine del primo tempo di questa diretta, Genoa Inter si trovano sull’1-1 in un match ricco di emozioni. Il Genoa era passato in vantaggio con un gol di Vogliacco, ma l’Inter ha risposto poco dopo grazie a un colpo di testa di Marcus Thuram, ben servito da Nicolò Barella con un preciso cross in area.
Prima dell’intervallo, Federico Dimarco ha sfiorato il gol con un tiro respinto dal portiere, mentre Lautaro Martínez ha mancato una ghiotta occasione da distanza ravvicinata, concludendo però centralmente tra le braccia del portiere avversario. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA INTER (RISULTATO LIVE 1-0): VOGLIACCO SHOW
Buona Serie A a tutti con la diretta di Genoa Inter, risultato che è già una sorpresa visto che è di 1-0 a favore del Grifone. Thuram si è reso protagonista di un’azione pericolosa, riuscendo a superare diversi difensori avversari prima di concludere con un tiro preciso verso l’angolino basso di sinistra.
Tuttavia, Gollini si è fatto trovare pronto e ha neutralizzato la minaccia con una parata sicura. Poco dopo, è stato Alessandro Vogliacco del Genoa a trovare la rete, battendo il portiere e portando in vantaggio la sua squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo quasi all’inizio della diretta Genoa Inter numero 138 della storia, una gara che ormai da diversi anni ci accompagna in Serie A. La maggior parte delle vittorie sono state messe a referto dai nerazzurri ovvero 71 con 33 successi liguri e altrettanti pareggi, l’ultimo nel 2023 per 1-1 (Arnautovic e Dragusin in gol). Questa sfida sta diventando una maledizione per il Genoa dato che non vince dal 17 febbraio 2018 quando a Marassi furono decisivi l’autorete di Ranocchia e il gol dell’ex firmato da Goran Pandev. Nelle successive dieci gare, come detto, i rossoblu non hanno mai perso perdendo otto volte e rimanendo a secco di gol per altrettante volte.
Da registrare anche pesanti sconfitte come il 5-0 del 2018 (Doppietta di Gagliardini, Politano, Joao Mario e Nainggolan) o il più recente 4-0 del 2021 con Skriniar, Calhanoglu e Vidal a segno per la squadra allenata da Simone Inzaghi. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali per la diretta di Genoa Inter! GENOA (3-5-2): 95 Gollini; 14 Vogliacco, 13 Bani, 4 De Winter; 59 Zanoli, 32 Frendrup, 47 Badelj, 17 Malinovskyi, 3 Martin; 9 Vitinha, 10 Messias. A disposizione: 1 Leali, 39 Sommariva, 2 Thorsby, 8 Bohinen, 20 Sabelli, 21 Ekhator, 22 Vasquez, 40 Fini, 53 Pittino, 55 Accornero, 69 Ahanor, 73 Masini, 74 Papadopoulos. Allenatore: Alberto Gilardino. INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 Martinez, 2 Dumfries, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 28 Pavard, 30 Carlos Augusto, 47 Fontanarosa, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DOVE VEDERE GENOA INTER, DIRETTA TV STREAMING
Per chi è interessato a vedere la diretta Genoa Inter c’è da sapere che solamente Dazn trasmetterà l’incontro tra liguri e lombardi in questa prima di giornata di Serie A.
Lo stesso discorso vale per la diretta streaming con l’applicazione di Dazn che farà vedere il match su smartphone, tablet, computer e console di gioco.
SAPORE DI DERBY PER GILARDINO
Spazio ai campioni d’Italia in carica: la diretta Genoa Inter apre la stagione di Serie A. Sabato 17 agosto 2024, alle ore 18:30, i rossoblu di Alberto Gilardino fresco di rinnovo ospiteranno l’Inter di Simone Inzaghi, reduce dal 20esimo Scudetto.
I liguri hanno già iniziato ufficialmente la propria stagione con la vittoria in Coppa Italia contro la Reggiana grazie al gol di Junior Messias, che è valso il passaggio del turno ai sedicesimi di finale dove sfideranno la Sampdoria, in un derby che manca dal 30 aprile 2022.
L’Inter invece sarà al debutto stagionale per quanto riguarda match ufficiali dopo un precampionato a due facce: i meneghini hanno vinto le prime tre gare amichevoli contro Lugano, Pergolettese e Las Palmas, salvo poi perdere con l’Al Ittihad e pareggiare con Pisa e Chelsea.
LE PROBABILI FORMAZIONI GENOA INTER
Adesso è il momento delle probabili formazioni della diretta Genoa Inter. I rossoblu, allenati da Gilardino, si disporranno con il 3-5-2: in porta Gollini, terzetto arretrato composto da De Winter, Bani e Vásquez. Agiranno da esterni Zanoli e Martín mentre Malinovskyi, Badelj e Frendrup giocheranno in mediana. Il duo offensivo sarà Messias con Vitinha.
L’Inter si schiererà con lo stesso identico assetto tattico. Sommer tra i pali, Pavard con Bastoni braccetti con Acerbi al centro della difesa. A centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan con Darmian a destra e Dimarco a sinistro. Coppia che vince non si cambia: Thuram e Lautaro Martinez a guidare il reparto offensivo.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE GENOA INTER
Pochi dubbi sulle quote per la scommessa della diretta Genoa Inter. I favori del pronostico, nonostante siano in trsaferta, sono dalla parte dei nerazzurri a 1.53. Il pareggio è dato a quattro volte la posta in palio mentre l’1 fisso in favore del Genoa a 6.50.
C’è un leggero gap tra l’Over 2.5 a 1.89 e l’Under a 2.01 con i bookmakers che danno più chance al No Gol a 1.80 rispetto al Gol a 1.95.