DIRETTA GENOA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Genoa Juventus Primavera 2-2: i bianconeri evitano la seconda sconfitta consecutiva contro una squadra genovese e, nella 9^ giornata del campionato Primavera 1, portano a casa un pareggio che permette loro di agganciare la Spal al secondo posto in classifica, anche se gli estensi devono recuperare una partita. Il gol del definitivo pareggio lo ha segnato Da Graça al 70’ minuto: ancora una volta responsabile un portiere, stavolta ovviamente Tononi che ha respinto centralmente un tiro di Barrenechea lasciando la palla nella disponibilità dell’avversario che, meglio piazzato della difesa rossoblu, ha potuto mettere in porta. A seguire Garofani, che si era già riscattato dal clamoroso errore sul secondo gol del Genoa, ha chiuso la porta in faccia a Kallon che aveva preparato al meglio la conclusione saltando in maniera netta Nzouango; una beffa per il Grifone che ha sicuramente giocato meglio ma si deve accontentare di un solo punto, che non migliora una classifica che parla ancora di terzultima posizione e dunque zona playout, che in questo momento il Genoa Primavera dovrebbe giocare contro la Fiorentina. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA GENOA JUVENTUS PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Juventus Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.



GENOA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): INTERVALLO

Genoa Juventus Primavera 2-1: primo tempo interessantissimo quello nella 9^ giornata del campionato Primavera 1, e i giovani bianconeri ancora una volta stanno pagando dazio contro una squadra genovese. Avevano perso nettamente il recupero casalingo contro la Sampdoria, oggi invece stanno cedendo a un Grifone che si è presentato a questo match con 9 punti in meno in classifica, ma sta dimostrando di poter vincere contro una formazione sulla carta superiore. Dopo 7 minuti un errore di De Winter in uscita ha favorito Besaggio che ha recuperato palla, servito Kallon e raccolto il passaggio di ritorno depositando il pallone alle spalle di Garofani; al 23’ la Juventus Primavera ha pareggiato con una botta di Miretti che non ha dato scampo a Tononi, ma il Genoa non ha mollato e subito dopo la mezz’ora ancora Besaggio ha sfruttato un errore in disimpegno della retroguardia bianconera, salvo trovarsi la strada sbarrata, questa volta, dall’ottima risposta di Garofani. Il secondo gol dei rossoblu è comunque arrivato al 36’, e nuovamente a combinare sono stati i due attaccanti: altro pallone che Besaggio ha sradicato agli avversari, passaggio a Kallon e in questa occasione il pasticcio lo ha combinato il portiere della Juventus, totalmente colpevole sul debole tiro dell’avversario che si è comunque insaccato. La replica della formazione bianconera arriverà nel secondo tempo? Lo scopriremo, tra poco infatti si tornerà a giocare… (agg. di Claudio Franceschini)



GENOA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Genoa Juventus Primavera: prima di dare la parola al campo però andiamo a curiosare in qualche dato interessante fin qui segnato. Partendo dal Grifone va detto che fin qui i liguri non hanno raccolto grandi soddisfazioni: per i rossoblu, dopo sette partite disputate si legge solo la 14^ posizione in classifica, con 7 punti e un tabellino di due vittorie e un pareggio. Negativa anche la differenza gol fatta registrare dal Genoa Primavera fino a questo momento, con 9 reti segnate e 15 invece subite dalla difesa. Altri numeri sono quelli della Juventus Primavera che, nonostante il fresco ko raccolto contro la Sampdoria (netto, dopo essere passata in vantaggio), è sempre alla seconda posizione della classifica. I bianconeri, dopo aver disputato 8 incontri, hanno messo da parte 16 punti con 5 successi e un solo pareggio: ci aggiungiamo poi 16 gol fatti e dieci subiti dalla difesa. Ora tocca dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

GENOA JUVENTUS PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

In vista della diretta di Genoa Juventus Primavera, ci pare interessante andare a dare un occhio anche allo storico che i due club condividono, alla vigilia della nona giornata di campionato. I dati a nostra disposizione non sono davvero pochi: dal 2006 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 28 occasioni ufficiali, queste pure segnate tra il primo campionato nazionale e la Coppa. Nel complesso, emergono per tale scontro diretto ben 14 successi già ottenuti dalla Vecchia Signora: sono invece 10 le vittorie dei Liguri e 4 i pareggi segnati entro il triplice fischio finale. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Genoa e Juventus primavera è recente e risale alla scorsa edizione del campionato primavera: qui i due club riuscirono a sfidarsi sia all’andata che al ritorno, prima dello stop al campionato per la pandemia. Aggiungiamo che allora, nello doppio scontro, fu pareggio per 2-2 nel turno d’andata: al ritorno, in casa bianconero furono i rossoblu a vincere col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)

GENOA JUVENTUS PRIMAVERA: PARTITA DA “X”

Genoa Juventus, in diretta dal Campo Begato, in programma mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata del campionato Primavera 1. Sfida molto importante per la Juventus che dopo un periodo positivo, che l’aveva riavvicinata alla Roma prima in classifica, ha dovuto digerire una pesante battuta d’arresto. La Sampdoria è passata con un perentorio 1-4 in casa dei bianconeri, costringendo dunque la squadra di Zauli a scivolare di nuovo a -5 dalla vetta. Se Atene piange, Sparta non ride perché il Genoa è terzultimo in classifica ed è reduce da una pesante battuta d’arresto, 5-1 subito il 31 gennaio scorso sul campo dell’Empoli. I rossoblu erano ripartiti dopo la sosta con una vittoria interna contro la Fiorentina ma non si sono più ritrovati, con 8 gol subiti nelle ultime 2 sfide di campionato. Un rendimento difensivo che spiega le difficoltà dei giovani Grifoni dalla ripresa del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA JUVENTUS PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Genoa e Juventus Primavera al Campo Begato. I padroni di casa allenati da Luca Chiappino scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Grassi; Sidibe, Panada, Gyabuaa; Kobacki, Italeng, Vorlicky. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Zauli con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Garofani; Leo, De Winter, Nzouango, Ntenda; Soulé, Barrenechea, Miretti, Iling-Junior; Sekulov, Chibozo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Genoa Juventus Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.15 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.35 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.25 volte l’importo scommesso.