DIRETTA GENOA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)
Genoa Lazio Primavera 1-2: colpaccio biancocelesti in rimonta nella ventisettesima giornata del Campionato Primavera 1, gli ospiti si avvicinano ai playoff scudetto agganciando la Juventus al sesto posto a quota 43 punti. Sorpassato in tutti i sensi il Genoa, che era passato in vantaggio per primo ma ha subito la rimonta, anche in classifica dove i rossoblù restano fermi a 41 punti.
La diretta Genoa Lazio Primavera ha visto i rossoblù passare in vantaggio al 61′ minuto con un colpo di testa di Nuredini su cross di Meconi. Successivamente però sale in cattedra Milani, che prima firma il pareggio al 72′ con un potente sinistro su calcio di punizione che si infila all’angolino e per al 93′ con il gol vittoria al termine di una azione personale nella quale Milani ha recuperato palla, si è fatto tutto il campo e di sinistro ha trafitto Magalotti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Genoa Lazio Primavera 0-0: non sono mancati gli spunti, ma il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo giunti all’intervallo del secondo dei ben quattro posticipi del lunedì per la ventisettesima giornata del Campionato Primavera 1 in terra ligure, per entrambe all’inseguimento di un posto nei playoff scudetto.
La diretta Genoa Lazio Primavera si infiamma verso la metà del primo tempo: un paio di occasioni per i biancocelesti sono inframezzate da uno squillo dei padroni di casa rossoblù. La Lazio fa qualcosa in più ma non inquadra la porta, nemmeno con D’Agostini al 39′ minuto. Forse ai punti quindi i biancocelesti avrebbero meritato qualcosa in più, ma il pareggio è al momento sostanzialmente giusto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GENOA LAZIO PRIMAVERA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Genoa Lazio Primavera in tv sarà in chiaro per tutti sul canale 60, cioè Sportitalia, che garantirà anche la diretta streaming video del match.
SI COMINCIA
Dopo un pareggio molto divertente nella partita d’andata, siamo curiosi di scoprire che cosa ci riserverà oggi pomeriggio la diretta Genoa Lazio Primavera. Torniamo allora con la memoria a sabato 28 settembre scorso, quando la Borghesiana ospitò un bel 2-2 in casa Lazio. A dire la verità era stato il Genoa ad andare in fuga con i gol di Tommaso Ghirardello e Ifenna Dorgu nei primi 37 minuti di gioco, mentre i biancocelesti rimontarono nella ripresa con i gol di Leonardo Di Tommaso e Mahamadou Baldé, che ristabilì la parità proprio al 90’.
Più in generale, prima c’erano state tre vittorie consecutive per la Lazio, ma ancora prima arrivavamo da cinque vittorie del Genoa e un pareggio, per cui nelle ultime dieci partite sono ancora davanti i liguri. Insomma, ne sono successe un po’ di tutti i colori negli ultimi anni, per tutti gli spettatori neutrali speriamo che possa essere molto divertente anche oggi pomeriggio la diretta Genoa Lazio Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CON LO STESSO OBIETTIVO
La settima contro l’ottava, cioè le due squadre attualmente prime delle escluse dai playoff: la diretta Genoa Lazio Primavera, in programma alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, lunedì 24 febbraio 2025, metterà quindi in palio punti molto pesanti nell’inseguimento al comune obiettivo di rossoblù e biancocelesti. Il Genoa Primavera arriva dalla netta vittoria contro l’Udinese nell’infrasettimanale, ma certamente il test sarà più impegnativo oggi nella diretta Genoa Lazio Primavera.
I liguri hanno 41 punti, ne ha invece 40 la Lazio, che ha vinto contro il Cesena anche se con qualche brivido nel finale di una partita che sembrava chiusa all’intervallo. Per gli ospiti l’obiettivo è il sorpasso, di certo per entrambe sarà fondamentale non perdere contatto da chi li precede se si vorrà puntare sino in fondo all’obiettivo dei playoff scudetto. Si annuncia quindi un match intrigante fra due formazioni in forma e reduci da buone strisce di risultati, ma almeno una dovrà rallentare al termine della diretta Genoa Lazio Primavera…
PROBABILI FORMAZIONI GENOA LAZIO PRIMAVERA
Dorgu dopo la doppietta nel turno infrasettimanale reclama una maglia da titolare fra i rossoblù nelle probabili formazioni per la diretta Genoa Lazio Primavera, magari in coppia con Ghirardello e con il trequartista Carbone alle loro spalle. Il modulo di Jacopo Sbravati è il 4-3-1-2, a centrocampo indichiamo capitan Arboscello con Grossi e Gonçalinho, mentre davanti al portiere Magalotti potremmo avere i difensori centrali Klišys e Barbini più i due terzini Deseri e Contarini.
Per la Lazio Primavera di Sergio Pirozzi ecco invece come riferimento tattico il modulo 4-3-3: in porta Renzetti, davanti a lui da destra a sinistra Zazza, Bordon, Bordoni e Milani nella difesa a quattro; capitan Nazzaro sarà il perno di un centrocampo completato dalle mezzali Di Tommaso e Farcomeni, infine in attacco potremmo vedere D’Agostini affiancato dalle ali Serra e Cuzzarella, tutti in gol nel turno infrasettimanale.