DIRETTA GENOA LECCE PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Al Campo Sportivo Begato 9 di Genova il Lecce U19 batte in trasferta il Genoa U19 per 1 a 0. Nel primo tempo sono i padroni di casa a cominciare meglio la partita affacciandosi pericolosamente in avanti verso il quarto d’ora ma gli ospiti non si lasciano impressionare e reagiscono riuscendo anzi a passare in vantaggio al 39′ grazie alla rete messa a segno da Lemmens, su assist di Gonzalez. Nel secondo tempo i giovani grifoni provano a ripristinare l’equilibrio di partenza affidandosi alle giocate di Sahli e del solito Dellepiane. Nell’ultima parte dell’incontro gli sforzi compiuti dai liguri non vengono premiati ed il risultato rimane invariato. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Lecce Primavera di portarsi a quota 21 nella classifica della Primavera 1 mentre il Genoa Primavera resta fermo a 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GENOA LECCE PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Lecce Primavera sarà disponibile in chiaro su Sportitalia, canale numero 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, offrendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Genoa U19 e Lecce U19 è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, sono i giovani grifoni a premere il piede sull’acceleratore con la speranza di pareggiare affidandosi alle giocate di Sahli al 47′ e Dellepiane sia al 55′ che al 65′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni Primavera di Genoa e Lecce sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu falliscono un’altra occasione con Dellepiane al 14′. Gli opsiti guidati da mister Grieco replicano al 17′ con Daka e rischiando al 29′ sullo spunto di Besaggio ma riescono a passare in vantaggio al 39′ grazie alla rete messa a segno da Lemmens, su assist di Gonzalez. Fino a questo momento il direttore di gara Ettore Longo, proveniente dalla sezione di Cuneo, non ha sin qui estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Liguria la partita tra Genoa U19 e Lecce U19 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Chiappino a rendersi pericolosi in zona offensiva verso il 4′ quando lo spunto di Macca viene deviato da Hasic senza però sorprendere il portiere Samooja. Ecco le formazioni ufficiali: GENOA – Corci, Gjini, Bolcano, Marcandalli; Dellepiane, Macca, Sadiku, Boci ; Accornero , Besaggio; Sahli. A disposizione: Mitrovic, Nesci, Biaggi, Calvani, Ghigliotti, Parodi, Palella, Bamba, Bornusuzov, Likendja, Losomba, Fini. All.: Chiappino. LECCE – Samooja, Lemmens, Hasic, Pascalau, Scialanga; Vulturar, Gonzalez, Johannsson; Daka, Carrozzo, Salomaa. A disposizione: Bufano, Dima,Russo,Nizet, Haakmat, Been, Burnete, Dreier, Macrì,Trezza, Oltremarini. All.: Grieco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Genoa Lecce Primavera inizierà fra una manciata di minuti e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa rossoblù si tratta di una stagione di medio livello: il Genoa Primavera ha 28 punti in classifica grazie a otto vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte con una partita ancora da recuperare, con 29 gol segnati a fronte dei 21 subiti, per una differenza reti pari a +8.

Andamento decisamente meno positivo invece per gli ospiti del Lecce, perché la Primavera salentina ha in classifica 18 punti, frutto di tre vittorie, nove pareggi e otto sconfitte, con una differenza reti che è di conseguenza negativa (-10), in virtù di 22 gol segnati a fronte dei 32 incassati finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Genoa Lecce Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GENOA LECCE PRIMAVERA: IN CERCA DI RISCATTO

Genoa Lecce Primavera, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 26 febbraio 2022, sarà una partita valida per la ventunesima giornata del Campionato Primavera 1 della stagione 2021/2022. Entrambe le formazioni sono a caccia di riscatto dopo i ko subiti nell’ultimo turno di campionato: i padroni di casa sono stati sconfitti tra le mura amiche del Begato dal Sassuolo per 1-2, mentre i giallorossi sono stati superati per 3-4 dall’Hellas Verona.

C’è grande attesa per la diretta di questo Genoa Lecce Primavera, considerando i punti importanti messi in palio. Besaggio e compagni sono all’undicesimo posto in classifica con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. La compagine pugliese, invece, tra le neopromosse di questa stagione, occupano il sedicesimo posto con 18 punti, raccolti grazie a 3 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. Se il Grifone arriva a questo appuntamento da un cammino tra alti e bassi, gli ospiti stanno affrontando un periodo difficile: tre sconfitte di fila.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA LECCE PRIMAVERA

È arrivato il momento di andare a conoscere le probabili formazioni della diretta Genoa Lecce Primavera,in programma al Campo Begato di Genova. Iniziamo la nostra analisi partendo dalla formazione di casa, in campo con il classico 4-3-3: Corci; Delle Piane, Boci, Nesci, Bolcano; Accornero, Palella, Marcandalli; Besaggio, Macca, Bamba. Riflettori accesi su capitan Besaggio, uno degli elementi più interessanti dell’intero campionato Primavera e già nel mirino dei principali top club nostrani. Passiamo adesso agli ospiti, giallorossi in campo con il 4-3-2-1: Samooja; Nizet, Haakmat, Hasic, Scialanga; Salomaa, Johannsson, Lemmens; Macri, Canellas; Carrozzo.