DIRETTA GENOA MAINZ (RISULTATO FINALE 2-3) LA CHIUDE SZALAI

Dopo l’ultima mezz’ora di gioco il Genoa chiude sotto la sfida sul campo del Mainz. A fissare il risultato sul definitivo 3-2 a favore dei tedeschi è stato Adam Szalai, che ha superato Jandrei con un pallonetto che ha scavalcato il numero uno subentrato a Marchetti. Nell’ultima frazione di questa singolare sfida da quattro tempi ,Jandrei, Agudelo, Ghiglione ed Eyango hanno preso il posto di Andrenacci, Vanheusden, Sabelli e Biraschi, con Ballardini che ha chiuso il match con una formazione sperimentale, ottenendo buone indicazioni pur con qualche sbavatura difensiva di troppo.  (agg. di Fabio Belli)



BIANCHI SU RIGORE!

Prosegue il singolare test alla Mewa Arena di Mainz, diviso in quattro periodi da 30′ ciascuno. Quasi arrivati alla fine del terzo tempo, il Genoa ha ritrovato il pareggio al 17′ del terzo parziale grazie a un calcio di rigore trasformato da Flavio Bianchi, con quest’ultimo che si era guadagnato il penalty per un fallo di Winter che era apparso però fuori area. Poco dopo Bianchi ha l’occasione per presentarsi nuovamente sul dischetto per un nuovo fallo in area, stavolta commesso da Dahmen, ma stavolta calcia alto mancando l’occasione per il vantaggio genoano. Si va verso l’inizio dell’ultimo quarto, si raggiungeranno di fatto due ore di gioco complessive. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GENOA MAINZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Mainz sarà trasmessa su Sky Sport Football, canale 203 della piattaforma satellitare Sarà inoltre possibile seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.

NON BASTA BUKSA

Alla Mewa Arena di Mainz l’amichevole tra i padroni di casa tedeschi e il Genoa si gioca in quattro tempi ridotti da mezz’ora e, alla fine del primo, i Grifoni sono riusciti a portarsi sul pareggio grazie a Buksa, col polacco classe 2003 che svetta di testa con perfetta scelta di tempo su cross di Sabelli e riporta il risultato sull’1-1. Il Mainz però all’3′ del secondo tempo ritrova il vantaggio: Barreiro salta secco Vanheusden e poi trova la misura dell’assist per Boetius, che firma il 2-1 per i tedeschi. Partita aperta anche se all’8′ Rovella è bravo a evitare il tris anticipando Onisiwo pronto alla battuta a rete. (agg. di Fabio Belli)



AUTORETE DI MARCHETTI

Subito sotto il Genoa dopo 8′ a causa di una sfortunata autorete di Marchetti, che infila la propria porta su un intervento subendo così l’autogol che porta in vantaggio i tedeschi. Il Genoa ha iniziato comunque con buon piglio l’amichevole in casa del Mainz alla Mewa Arena, con Mattia Destro che va vicinissimo al pareggio al quarto d’ora trovando però la miracolosa risposta di Zentner. Queste le formazioni schierate dal 1′ dei due allenatori. MAINZ 05: Zentner, St. Juste, Bell, Niakhaté, Lucoqui, Widmer, Boetius, Barreiro, Kohr, Onisiwo, Burkardt. A disp: Dahmein, Aaron, Kilian, Brosinski, Fernandes, Stoger, Papela, Nebel, Szalai, Riess, Nemeth, Bobzien, Hack. GENOA: Marchetti, Sabelli, Vanheusden, Criscito, Rovella, Melegoni, Biraschi, Buksa, Destro, Cambiaso, Sturaro. A disp.: Jandrei, Andrenacci, Masiello, Favilli, Czyborra, Jagiello, Kallon, Portanova, Ghiglione, Agudelo, Bianchi, Eyango. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Genoa Mainz, atteso incontro amichevole, che pure sulla carta è per il momento l’ultimo test estivo per la squadra di Ballardini. L’annullamento dell’amichevole con il Paris Saint Germain dopo la notizia della positività al covid di alcuni giocatori parigini, ha costretto la società rossoblu a rinunciare a concludere il ritiro estivo in Francia e dunque alla revisione completa dell’ultima parte del preseason: di cui pure però non ci conoscono ancora le nuove date. Quel che è noto è che la squadra del grifone sarà chiamata in campo verso ferragosto per prendere parte ai trentaduesimi della Coppa Italia e poi ancora il prossimo 22 agosto 2021 per il primo turno della stagione 2021-22 della Serie A, dove il Genoa affronterà subito l’Inter di Inzaghi. In attesa di nuove, andiamo a dare la parola al campo: Genoa Mainz comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA GENOA MAINZ: PARLA BEHRAMI

Mentre stiamo aspettando la diretta di Genoa Mainz, interessante amichevole internazionale per il Grifone di Davide Ballardini, dobbiamo parlare di uno dei veterani del gruppo rossoblù. In molti pensavano che l’avventura di Valon Behrami al Genoa si fosse conclusa lo scorso 30 giugno con la scadenza del precedente contratto, invece il centrocampista svizzero è ancora a disposizione dell’allenatore del Genoa, Davide Ballardini. Lo stesso Behrami forse pensava diversamente, stando a quanto ha dichiarato recentemente a La Gazzetta dello Sport: “Non me lo sarei aspettato, così come non avrei mai creduto di finire così tardi la mia carriera. Il Genoa a 36 anni mi ha ridato nuovi stimoli: neppure in sogno avrei pensato a un finale di questo tipo”. Valon Behrami, poi, ha parlato anche del rapporto speciale nato con il tecnico rossoblu Davide Ballardini, sicuramente uno dei motivi alla base del rinnovo: “C’è un legame con il mister che va oltre le scelte tecniche. Grazie a Ballardini ho imparato a capire che si può avere valore in un gruppo per se non giochi”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GENOA MAINZ: ALTRA SFIDA INTERNAZIONALE

Genoa Mainz, in diretta sabato 31 luglio 2021 alle ore 17.30 presso la Mewa Arena di Mainz, sarà una sfida amichevole che rappresenterà un test internazionale per i Grifoni in preparazione del nuovo campionato di Serie A. La squadra allenata da Davide Ballardini, confermato sulla panchina dei Grifoni, nella prima amichevole stagionale ha battuto lo Stubai per 0-5 con la tripletta di Bianchi e le reti di Favilli e Shomurodov, successivamente il 21 luglio ha battuto il Wacker Innsbruck per 4-1. L’obiettivo stagionale sarà sempre una salvezza tranquilla, così come successo nell’annata appena conclusa. Il Mainz è pronto all’esordio in Bundesliga nel weekend di Ferragosto e nell’ultima amichevole disputata ha battuto di misura per 1-0 contro il Gaziantepspor, formazione turca. Il Genoa sul mercato sta per chiudere la cessione di Shomudorov alla Roma, mossa che potrebbe portare i rossoblu, con i circa 20 milioni di euro incassati per l’uzbeko, ad accelerare alcune operazioni di mercato, in primis quella del portiere con Sirigu che potrebbe presto diventare l’erede di Perin.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA MAINZ

Le probabili formazioni di Genoa Mainz, match che andrà in scena alla Mewa Arena di Mainz. Per il Genoa, Davide Ballardini schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Marchetti; Bani, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra; Agudelo; Favilli, Destro. Risponderà il Mainz allenato da Bo Svensson con un 3-4-1-2 così schierato dal primo minuto: Zentner; St. Juste, Nemeth, Meier; Widmer, Kohr, Nebel, Brosinski; Barreiro; Boetius, Szalai.