DIRETTA GENOA MANTOVA (RISULTATO FINALE 3-2): TRIPLICE FISCHIO
Il Genoa conclude la sua amichevole contro il Mantova con una vittoria per 3-2. Nei minuti finali, il Genoa sfiora il quarto gol con Vitinha, ma la difesa del Mantova riesce a salvarsi. Malinovskyi ci prova su punizione senza successo, mentre Thorsby si avvicina al gol del 4-2, ma Festa compie una grande parata.
Il Mantova accorcia le distanze al 63′ con il neo entrato Debenedetti, fissando il risultato sul 3-2. Nonostante la reazione del Mantova, il Genoa riesce a mantenere il vantaggio fino al termine del match. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA MANTOVA (RISULTATO LIVE 3-1): RIPRESA
La ripresa della diretta di Genoa Mantova è iniziata con un ritmo frenetico, con il Genoa che si porta rapidamente sul 3-1. Frendrup segna con un gran tiro rasoterra dal limite dell’area, battendo il portiere Festa.
Poco dopo, il Mantova accorcia le distanze grazie a Muroni, che finalizza un’azione confusa in area su cross di Maggioni. Sfortunatamente per il Genoa, Ekuban si infortuna muscolarmente ed è costretto a lasciare il campo, venendo sostituito da Ekhator (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA MANTOVA (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo della diretta di Genoa Mantova si conclude con il risultato di 1-0 a favore del Genoa. Dopo il gol iniziale di Ekuban su assist di Messias nei primi sei minuti, le due squadre hanno abbassato il ritmo e concentrato maggiormente gli sforzi sui movimenti difensivi.
Sotto questo aspetto, il Genoa ha mostrato una buona organizzazione, con De Winter che ha fornito una solida prova. La partita è diventata più tattica, con meno azioni offensive rispetto ai primi minuti, mentre entrambe le squadre si sono focalizzate sulla stabilità difensiva. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA MANTOVA (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA
Al via la diretta di Genoa e Mantova, il risultato è già sull’1-0 in favore del Genoa. Dopo appena sei minuti, Messias ha realizzato una splendida azione sulla destra, mettendo la palla al centro per Ekuban, che non ha esitato a segnare.
Tuttavia, dopo questo gol iniziale, le squadre hanno rallentato il ritmo, cercando di trovare un equilibrio in campo e gestendo con più calma le fasi di gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA MANTOVA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Genoa Mantova: scopriamo meglio il personaggio di Davide Possanzini, che è salito alla ribalta grazie alla bellissima promozione in Serie B timbrata con i virgiliani. Un risultato ancora più incredibile se pensiamo che era la sua prima esperienza come allenatore di una prima squadra: in precedenza era stato a lungo vice, soprattutto di Roberto De Zerbi, a dire il vero aveva già guidato il Brescia ma solo come traghettatore, perdendo due partite in Serie B nel febbraio dello scorso anno. La sua carriera ha riguardato tante squadre: Lecco e Varese nei due campionati di Serie C, poi la cadetteria con la Reggina e la promozione grazie anche ai suoi 9 gol.
In Serie A Possanzini ha vestito la maglia amaranto per un anno e mezzo, poi sei mesi a Palermo per chiudere nel 2010-2011 con il Brescia, condotto alla promozione con 11 reti. Dopo qualche mese a Lugano, la sua carriera è terminata con sei mesi alla Cremonese nella Prima Divisione Lega Pro; oggi Possanzini studia per diventare un grande allenatore e l’inizio di carriera è stato davvero ottimo, vedremo come se la caverà in questa amichevole alla quale ci rivolgiamo subito, perché la diretta di Genoa Mantova sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GENOA MANTOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Le informazioni pervenute circa la diretta tv di Genoa Mantova ci dicono che l’amichevole di oggi non dovrebbe essere disponibile: non ci sono emittenti che hanno acquistato i diritti per mandare in onda il test di Moena, di conseguenza non dovrebbe essere utilizzabile nemmeno un servizio di diretta Genoa Mantova in streaming video, il che rimanda inevitabilmente alla consultazione, per avere qualche informazione utile sull’amichevole, degli account ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, facendo riferimento in particolar modo alle pagine di Facebook e X, cioè il vecchio Twitter.
I TESTA A TESTA
La diretta di Genoa Mantova sarà molto interessante anche perché ci consegna 22 precedenti ufficiali: una sfida dunque che è abbastanza tradizionale e che ha un bilancio in perfetto equilibrio, frutto di otto vittorie per ciascuna squadra e sei pareggi. Va ricordato che l’ultima sfida fa riferimento a un terzo turno della Coppa Italia 2008-2009, con vittoria del Genoa per 3-1 grazie alla doppietta di Rubén Olivera e il gol di Omar Milanetto; in campionato invece parliamo di due anni prima in Serie B, qui un successo a testa con quello dei virgiliani maturato alla penultima giornata con rete di Emiliano Tarana al 94’, tutto inutile perché il Grifone fu promosso e non ci furono nemmeno i playoff.
Genoa e Mantova si sono affrontate anche in Serie A a rendere questa sfida sempre più intrigante, ma l’ultima volta in cui è successo risale al 1964-1965: pareggio senza reti a Marassi, vittoria per il Mantova al Danilo Martelli in una sfida molto importante per la salvezza, i gol erano arrivati nel secondo tempo con Beniamino Di Giacomo ad aprire i conti e Torbjorn Jonsson a chiudere, lo svedese aveva già giocato brevemente nella Fiorentina per poi passare anche alla Roma, e nonostante 13 anni in nazionale non sarebbe stato convocato ai Mondiali casalinghi del 1958 perdendo una grande occasione. (agg. di Claudio Franceschini)
SI INIZIA A FARE SUL SERIO!
Dopo l’antipasto di Serie A, arriva oggi un’altra intrigante amichevole per il Grifone: alle ore 17:00 di giovedì 25 luglio si gioca la diretta Genoa Mantova, siamo sempre al Carlo Benatti di Moena dove la squadra di Alberto Gilardino sta svolgendo la sua preparazione estiva che in questo momento sta procedendo molto bene, come ci dimostra il 3-1 al Venezia nel test svolto sabato. Il Genoa oggi si confronta con un’altra avversaria non indifferente: il Mantova infatti potrebbe rappresentare la grande sorpresa della prossima Serie B.
Intanto è tornato in cadetteria dominando il girone di Serie C e alla guida ha un Davide Possanzini che ora vuole confermarsi anche al piano di sopra, e potrebbe essere lanciato verso una bella carriera. Scopriremo se sarà così con il passare degli anni, nel frattempo ovviamente bisogna parlare soprattutto della diretta di Genoa Mantova e allora, mentre aspettiamo che le due squadre scendano sul terreno di gioco di Moena, ipotizziamo in che modo potrebbero farlo valutando nel dettaglio le probabili formazioni dell’amichevole.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA MANTOVA
Solito 3-5-2 per Gilardino che nella diretta Genoa Mantova potrebbe puntare su Sommariva come portiere, in difesa attenzione alla possibilità di una linea molto giovane nella quale eventualmente potrebbero trovare spazio De Winter, Matturro e Marcandalli, chiaramente siamo appunto nel campo delle ipotesi e questo vale anche per gli altri ruoli, per esempio sugli esterni con Zanoli e Pajac che potrebbero avere una maglia, senza dimenticarsi di Hefti, Sabelli e Aaron Martin. In mezzo al campo Badelj e Bohinen si dividono i compiti in regia, poi spazio a Thorsby, Melegoni o Jagiello con Malinovskyi, Gudmundsson e Messias che possono essere in ballottaggio per una maglia al fianco di Vitinha o Kelvin Yeboah.
Possanzini fa giocare il Mantova con un modulo speculare: Marco Festa il portiere, linea difensiva nella quale Cella o Solini possono andare ad affiancare Brignani e Redolfi confermati rispetto alla passata stagione, poi sulle corsie potremmo vedere un giocatore più offensivo come Fiori che può giocare a destra come a sinistra, sull’altro versante dunque giocherebbe un terzino e qui il ballottaggio riguarda Panizzi e Radaelli, senza dimenticarsi di Maggioni. In mezzo possiamo citare Burrai, Wieser e Trimboli con Artioli e Cristiano Bani a giocarsi la maglia, davanti Davis Mensah come seconda punta a supportare Leonardo Mancuso.