DIRETTA GENOA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)

Genoa Milan Primavera 3-1: altra vittoria di enorme prestigio per i rossoblù liguri nella terza giornata del Campionato Primavera 1. Il Genoa infatti batte i rossoneri dopo avere riservato lo stesso trattamento alla Juventus, in casa è perfetto e sale a quota 6 punti in classifica, dove aggancia proprio il Milan Primavera, che cade per la prima volta dopo avere ottenuto due vittorie nelle prime due giornate della nuova stagione.



Il secondo tempo della diretta Genoa Milan Primavera ha visto i padroni di casa completare la rimonta passando in vantaggio con il gol di Venturino al 60’ minuto di gioco. Rossi calcia da fuori area, Colzani respinge corto e Venturino ne approfitta per insaccare con il tap-in. Il sipario cala al 94’, quando Nuredini firma il gol del 3-1, a dire il vero con evidenti responsabilità da parte del portiere rossonero Colzani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO!

Genoa Milan Primavera 1-1: un gol per parte nella diretta del primo tempo della partita per il Campionato Primavera 1. Erano passati in vantaggio gli ospiti rossoneri già dopo soli undici minuti di gioco con Sia, che da terra riesce comunque a trovare il colpo vincente per trafiggere il portiere avversario Consiglio.

La risposta dei padroni di casa del Genoa è arrivata al 34’ minuto con il gol di Arboscello, davvero un pezzo di bravura compreso il controllo con il tacco per portare il pallone sul sinistro e trafiggere da distanza ravvicinata il portiere rossonero Colzani. Che cosa ci dirà ancora il secondo tempo della diretta Genoa Milan Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA GENOA MILAN PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per tutti coloro che vorranno seguire la diretta Genoa Milan Primavera l’appuntamento è sempre quello consueto: anche per questa stagione Sportitalia mantiene i diritti in esclusiva per le dirette del campionato Primavera e questa sfida all’ora del brunch verrà trasmessa sui canali del digitale terrestre o in diretta streaming video sempre sul sito di Sportitalia.

SI COMINCIA!

Arrivati alla diretta Genoa Milan Primavera andiamo subito a vedere quali siano i precedenti tra queste due squadre, che naturalmente in epoca recente si sono incrociate parecchio. Spunta anche, nel novembre 2022, un secondo turno di Coppa Italia Primavera molto interessante che il Genoa aveva vinto in trasferta, ai supplementari, per 2-1. Le ultime dieci sfide invece coprono un arco temporale di circa sei anni e mezzo, con un bilancio di quattro vittorie a testa e due pareggi; c’è dunque grande equilibrio e possiamo notare che nell’ultimo campionato entrambe le squadre avevano mantenuto il fattore campo imponendosi per 2-1.

Il Genoa a metà febbraio aveva festeggiato al Ferruccio Chittolina con un gol arrivato nel finale di partita: lo aveva segnato Lysandros Andreas Papastylianou con un colpo di testa, quattro minuti prima il Milan era riuscito a pareggiare con Vittorio Magni il gol che all’inizio del secondo tempo la squadra rossoblu aveva realizzato su calcio di rigore, procurato da Jeff Ekhator e realizzato da Gianluca Rossi. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose in campo perché ci siamo davvero, la diretta Genoa Milan Primavera sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRESENTAZIONE

Genoa Milan Primavera (in campo sabato con fischio d’inizio alle ore 11.00) sarà il terzo impegno per le due compagini nel campionato Primavera 1. Il Milan si presenta all’appuntamento a punteggio pieno, dopo l’ottimo inizio con un poker rifilato all’Udinese in trasferta, nel primo impegno tra le mura amiche il Milan ha fatto il bis battendo con un secco 2-0 il Torino e restando tra le quattro squadre a quota 6 punti in classifica.

Non è riuscito a mantenere lo stesso passo il Genoa, che pure aveva iniziato con un gran tris alla Juventus il suo cammino in campionato, risultato che per forza di cose aveva regalato grande entusiasmo. È arrivata però alla seconda giornata una sconfitta altrettanto pesante per i giovani Grifoni, tre gol subiti in casa del Bologna e dunque sfida con i rossoneri che dovrà regalare una risposta decisa per i rossoblu in questo avvio di torneo.

GENOA MILAN PRIMAVERA: PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a dare un’occhiata alle probabili formazioni che scenderanno in campo nella diretta Genoa Milan Primavera. I Grifoni dovrebbero partire con un 4-3-1-2 con Consiglio tra i pali. una difesa a quattro schierata con Meconi, Arata, Barbini e Venturino. A centrocampo spazio a Rossi, Arboscello e Ahanor, Romano agirà da trequartista alle spalle del duo offensivo Ekhator-Ghirardello. Per il Milan il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-2-3-1: Mastrantonio a difesa tra i pali, Bakoune e Magni sulle fasce nella difesa a quattro con Dutu e Parmiggiani centrali. Stalmach e Sala vertici bassi di centrocampo con Bonomi, Comotto e Scotti mentre la punta di riferimento sarà Ibrahimovic.

GENOA MILAN PRIMAVERA: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà concedersi una scommessa sulla diretta Genoa Milan Primavera, rossoneri favoriti con una quota di 2.40 per la vittoria in trasferta, 3.30 la quota riferita all’eventuale pareggio mentre la vittoria dei liguri in casa viene offerta a una quota di 2.80.