DIRETTA GENOA MILAN (RISULTATO FINALE 0-1): FINALE PAZZESCO

Finisce qui la diretta Genoa Milan, risultato di 1-0 per i rossoneri. Con i cambi e l’ingresso di Leao, Pulisic e Giroud la squadra di Pioli si è riversata davanti e con il 4-2-4 è riuscita a trovare il gol decisivo proprio con Pulisic: Musah mette in mezzo, l’americano controlla e in girata fredda Martinez. Dopo un lungo check VAR per controllare l’eventuale tocco di mano dell’ex Borussia Dortmund e Chelsea, Piccinini fa segno che è tutto buono.



Lo stesso Martinez, portiere del Genoa, è stata ammonito per perdita di tempo poco prima della rete. Gilardino mette Puscas per Haps in modo da aumentare i giri del motore in attacco. Si difende invece Pioli con l’ingresso di Bartesaghi per Jovic. Al 98′ viene espulso Maignan per gioco pericoloso su Ekuban dato che in uscita alta è andato a colpire l’attaccante del Genoa all’altezza della gola. Finiti i cambi, in porta finisce Giroud. Sulla punizione di Gudmundsson la palla si impenna sulla traversa e sul successivo angolo anche l’altro portiere, Martinez, viene espulso per doppia ammonizione. Come se non bastasse al 15esimo di recupero Giroud compie un intervento decisivo che vale tre punti. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA GENOA MILAN (RISULTATO 0-0): ROSSONERI TUTTI AVANTI, MA CHE RISCHIO

Manca un quarto d’ora al termine della diretta Genoa Milan, rimane 0-0 il risultato al Ferraris. Al 63′ viene ammonito Adli per il più classico dei falli tattici su Haps che aveva acceso il motorino. Tre minuti più tardi lo stesso Adli lascia il posto a Giroud mentre Calabria prende il posto di Florenzi. Già quattro cambi per Pioli che in tutto ciò lascia in campo Jovic e sarà dunque doppia punta più gli altri neo entrati Leao e Pulisic.

Al 68′ cambia anche il Genoa con Ekuban e Kutlu per Malinovskyi e Sabelli, forze fresche per contrastare gli ingressi rossoneri. Al 69′ altro giallo, questa volta per De Winter del Genoa.  Al 75′ occasionissima Genoa con Dragusin che colpisce da fuori, pallone deviato da Reijnders e Maignan miracoloso a mettere in angolo. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA GENOA MILAN (RISULTATO 0-0): MANCA LA SCOSSA

Riparte la diretta Genoa Milan, risultato che in questo avvio di secondo tempo rimane 0-0. Doppio cambio all’intervallo per Pioli che sostituisce Chukwueze e Okafor inserendo Leao e Pulisic. Al 48′ Musah, già graziato nel primo tempo, viene ammonito per un fallo su Vazquez.

Quello che manca a questa partita è senza dubbio una scintilla, un episodio che spezzi questo equilibrio che dura ormai da un’ora di gioco. Al 57′ ci ha provato Reijnders, trovando però il muro della difesa ligure mentre sulla ribattuta Florenzi colpisce male e largo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GENOA MILAN (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta Genoa Milan, risultato che non si schioda dallo 0-0 iniziale. Una partita che ha ridotto leggermente i propri ritmi e dopo una prima parte scatenata, dalla mezz’ora in poi le squadre hanno rifiatato di più terminando la prima frazione 0-0.

La cosa curiosa è che nonostante sia stato un primo tempo molto combattuto, non ci sono state grandissime occasioni da gol con solamente 7 tiri ma nessuno realmente pericoloso. Ci si aspetteranno vari cambi da una parte e dall’altra. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GENOA MILAN (RISULTATO 0-0): RESISTONO I LIGURI

Siamo arrivato alla mezz’ora della diretta Genoa Milan, risultato sempre sullo 0-0. Al sedicesimo arriva il primo tiro in porta vale a dire quello di Florenzi da fuori area, facile presa per Martinez. Più difficile invece l’intervento dell’estremo difensore ligure su Reijnders qualche minuto dopo, anche se in realtà era tutto fermo per fuorigioco. Come detto prima, la partita è tutto fuorché tranquilla e i tanti falli alla fine hanno obbligato Piccinini ad ammonire.

Il primo ad incassare il cartellino giallo è Theo Hernandez, un’ammonizione molto pesante poiché il francese così facendo salterà la gara contro la Juventus. Un minuto dopo anche Florenzi sanzionato, stavolta per un fallo su Haps. L’ex Roma però non era diffidato.  (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GENOA MILAN (RISULTATO 0-0): COMINCIA LA SFIDA

Inizia la diretta Genoa Milan, risultato di 0-0 dopo quindici minuti. Come ampiamente prevedibile sono i rossoneri, stasera vestiti interamente di bianco, ad avere il pallino del gioco ma i liguri non restano a guardare e dopo essersi compassati, ripartono in velocità sfruttando in primis le qualità di Gudmundsson, uomo più in forma.

Poco prima del decimo minuto presunto contatto in area rossonera tra Vasquez e Florenzi, ma l’arbitro Piccinini lascia proseguire nonostante le vibranti proteste della panchina del Genoa che sono costate il giallo a Gilardino, ex di questa sfida. Ritmi alti con vari falli, due squadre che sembrano far capire di non volersi rilassare troppo anche se fin qui non si contano tiri. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GENOA MILAN (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta della sfida che vede contrapposte Genoa Milan vede due formazioni che si schierano rispettivamente al quattordicesimo e secondo posto in classifica con 8 e 18 punti. Partendo dai padroni di casa, seguendo le statistiche, sono 8 i punti collezionati in 7 partite conditi da 10 gol fatti e 11 subiti. Nel Genoa in grande spolvero il centrocampista islandese Gudmundsson, con tre gol all’attivo ed in arrivo da due reti contro l’Udinese. Come l’islandese, anche Mateo Retegui ha realizzato tre gol ma l’attaccante della nazionale non dovrebbe essere della partita a causa di un infortunio. Chi invece sarà della partita è Rafael Leao. Il portoghese ha collezionato tre gol e tre assist in questo inizio di stagione, vicino a lui giocherà il francese Olivier Giroud, che ha già colpito in quattro occasioni le formazioni avversarie.

Dalla panchina allo svizzero Okafor che ha già dimostrato di essere più di una riserva in questo Milan di Pioli. Occhi puntati anche sull’americano Pulisic autore di tre reti in serie A. Milan che ha collezionato 18 punti in campionato frutto di sei vittorie ed una sola sconfitta, nel derby contro i cugini dell’Inter. In fase difensiva i rossoneri hanno subito 8 reti, tre in meno del Genoa. Tra le prime 5 formazioni del campionato di serie A, solamente la Fiorentina ha subito più gol del Milan. GENOA (4-4-1-1): Martínez; De Winter, Drăgușin, Bani, Vásquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Haps; Malinovskyi; Guðmundsson. A disp.: Leali, Sommariva; Hefti, Martín, Matturro, Vogliacco; Galdames, Jagiełło, Kutlu; Ekuban, Fini, Pușcaș. All.: Gilardino. MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernández; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Jović, Okafor. A disp.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Calabria, Pellegrino; Pobega, Pulisic, Romero; Giroud, Leão. All.: Pioli. (Marco Genduso)

GENOA MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv Genoa Milan si potrà vedere sia su DAZN che su Sky dato che fa parte delle tre gare su dieci che vengono trasmesse sia sull’emittente televisiva che sul servizio streaming, unico possesso completo della Serie A.

La diretta streaming Genoa Milan sarà offerto naturalmente da Sky Go e DAZN attraverso qualsiasi dispositivo mobile quale telefono, computer, tablet e console di gioco. Inoltre, se la vostra televisione è una Smart TV basterà accedere dall’app.

TESTA A TESTA

La diretta della sfida tra Genoa Milan pone di fronte due formazioni che negli ultimi 5 incontri hanno regalato sempre spettacolo in campo. La prima sfida da analizzare è quella del 2020 terminata con il risultato di 2-2 allo stadio Marassi con la doppietta realizzata da Mattia Destro per il rossoblù. Per il Milan ad andare in gol i difensori Calabria e Kalulu. Nel 2021 ad ottenere la vittoria e il Milan con il gol firmato da Ante Rebic e l’autogol sfortunato di Gianluca Scamacca. Per il Genoa ad andare a segno sempre Mattia Destro. Milan che riuscì a ottenere un’importante vittoria nel dicembre del 2021 grazie al pesante risultato di 0-3.

Ad andare in gol l’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic e la doppietta di Junior Messias, attuale calciatore proprio della formazione del Grifone. Nel 2022 le due formazioni si sono affrontate in Coppa Italia: erano gli ottavi di finale e a sbloccare il risultato il Genoa con Ostigard. Milan che dapprima pareggio con il francese Giroud e poi passò in vantaggio nei supplementari con le reti firmate da Leao e Saelemaekers. L’ultima sfida in ordine cronologico è quella giocata nell’aprile dello stesso anno: risultato di 2-0 con le reti ancora di Leao e Messias. (Marco Genduso)

CHI PERDERÀ L’IMBATTIBILITÀ?

La diretta Genoa Milan, in programma sabato 7 ottobre alle ore 20:45, racconta del match serale di questo sabato di Serie A. I rossoblu hanno sfiorato la seconda vittoria consecutiva in campionato nell’ultimo turno, ma l’autorete di Matturo al 91′ è costato il pareggio nella sfida contro l’Udinese. Nel match precedente, il Grifone era riuscito ad imporsi nettamente sulla Roma per 4-1 con le reti di Gudmundsson, Retegui, Thorsby e Messias.

Il Milan è reduce invece dal pareggio di Dortmund in Champions League con il Borussia mentre in campionato è in una striscia positiva tuttora aperta di tre successi di fila: 1-0 col Verona, 3-1 a Cagliari e 2-0 contro la Lazio. La batosta per 5-1 del derby sembrava aver messo ko anche mentalmente gli uomini di Pioli, ma in realtà così non è stato dato che il Milan è rimasto imbattuto in Champions (due pareggi in entrambe le partite) e come detto è riuscito a mettere a referto tre vittorie consecutive.

GENOA MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni di Genoa Milan vedono i rossoblu schierarsi col 3-5-1-1 con qualche modifica rispetto alle scorse uscite. In porta c’è Martinez, la difesa sarà invece regolarmente composta da Dragusin, Bani e Vasquez. I dubbi arrivano più avanti con le assenze di Strootman e Badelj che portano Gilardino a schierare Thorsby, Frendrup e Malinovskyi con De Winter e Maturro larghi. L’ex di serata Messias agirà da trequartista mentre Gudmundsson sarà l’unica punta. Niente da fare per Retegui che per un problema al ginocchio sinistro non sarà della partita.

I rossoneri rispondono col 4-3-3 che vedrà Maignan in porta, Florenzi e Theo Hernandez larghi e Tomori-Thiaw coppia centrale. Le due mezzali invece saranno Musah e Reijnders con Adli in regia e Pobega in panchina. Tridente tutta corsa con Chukwueze-Okafor-Leao.

GENOA (3-5-1-1): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; De Winter, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Matturro; Messias; Gudmundsson.
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Adli, Reihnders; Chukwueze, Okafor, Leao.

GENOA MILAN, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per le scommesse della diretta Genoa Milan vedono favorita la squadra rossonera a 1.90. Secondo bet365, il segno 1 vale 4.20 mentre la X ovvero il pareggio la troviamo a 3.50. Uguali le quote riguardanti il Gol e No Gol, entrambe a 1.90, mentre c’è differenza tra l’Over 2.5 a 2.05 e il segno opposto a 1.75.