DIRETTA GENOA NAPOLI (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA POLITANO!
Continua il magic moment del Genoa, soffre il Napoli: questo il verdetto della sfida di Marassi. I partenopei hanno continuato ad attaccare a testa bassa con un palo colpito da Insigne al 33′ da posizione ravvicinata, quindi al 34′ un errore di gestione palla di Portanova in area genoana permette a Politano di far capitolare Perin con una conclusione in diagonale. Ci si aspetterebbe un ultimo assalto della squadra di Gattuso, ma il Genoa riesce ad uscire molto bene in contropiede. L’ultima chance è per Elmas al 93′ che calcia alto da buona posizione, quindi Mario Rui viene ammonito per simulazione e anche Elmas rimedia un giallo per proteste: il match dopo 5′ di recupero finisce 2-1 per il Genoa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GENOA NAPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Napoli sarà garantita sul canale 209 Dazn 1 agli abbonati Sky che abbiano attivato la corrispondente opzione. Altrimenti, questa sarà una delle tre partite che ad ogni giornata del campionato di Serie A vengono riservate agli abbonati alla piattaforma Dazn in diretta streaming video.
PERIN SALVA SU DEMME!
Dopo 3′ Genoa ancora in avanti nella ripresa, con Zappacosta bravo a controllare e concludere di destro, senza inquadrare però la porta. Zielinski prova a rendersi pericoloso con un tiro cross, quindi al 9′ Gattuso cambia proprio il polacco, inserendo Insigne, mentre Osimhen prende invece il posto di Petagna. Al 12′ viene ammonito Czyborra, subito dopo pericoloso Politano che cerca la conclusione a giro sul secondo palo, mancando il bersaglio da pochi centimetri. Al 18′ arriva il primo tentativo di Osimhen che non trova però la porta, quindi al 22′ doppio cambio anche per Ballardini: Scamacca prende il posto di Pandev, Behrami quello di Strootman. Al 24′ però Gattuso è costretto a un nuovo cambio, stavolta forzato, per un fastidio per Manolas: al suo posto entra Rrahmani. Al 26′ partenopei di nuovo vicini al gol, destro a incrociare di Demme ma Perin è straordinariamente in serata. (agg. di Fabio Belli)
PERIN INSUPERABILE
Il Napoli dopo il doppio colpo subito prova a reagire per rientrare in partita prima dell’intervallo. Al 29′ viene ammonito Badelj per un fallo su Elmas, cresce però progressivamente la pressione della formazione partenopea, con Perin che compie un altro intervento importante al 39′ su Elmas. Quindi al 41′ ci prova anche Lozano, che non trova però lo specchio, poi al 43′ finisce alto di pochi centimetri un gran sinistro di Mario Rui. Al 45′ c’è un altro tentativo mancino, stavolta di Zielinski, ma Perin è insuperabile: nel primo tempo le statistiche sono impietose, 2 tiri in porta per il Genoa, 13 per il Napoli di cui 7 nello specchio, ma a metà gara il risultato vede i Grifoni avanti 2-0 sui partenopei. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO PANDEV!
Il Napoli prova ad iniziare ad alti ritmi il match a Marassi ma al primo errore viene punito: all’11’ Maksimovic e Demme compiono una scelleratezza in uscita e Badelj può verticalizzare per Pandev, che temporeggia davanti a Ospina e poi piazza il pallone sul primo palo. Il Napoli prova a reagire ma la squadra di Gattuso compie davvero tanti errori di misura nei passaggi. Al 18′ gran parata di Perin su Lozano, poi al 24′ Petagna va vicinissimo al pari colpendo la traversa di testa svettando su punizione di Mario Rui. Ma al 26′ il Genoa colpisce ancora: grande pallone in profondità di Zajc con la difesa azzurra che si dimentica di nuovo di Pandev, che non lascia scampo a Ospina siglando la doppietta personale e il 2-0 per i Grifoni. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman Badelj, Zajc, Czyborra; Pandev, Destro. All. Ballardini. NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Demme, Elmas, Zielinski; Politano, Lozano, Petagna. All. Gattuso. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GENOA NAPOLI: GLI ALLENATORI
Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Genoa Napoli: prima di dare la parola al campo, andiamo a mettere in evidenza anche i due allenatori, protagonisti annunciati nella 21^ giornata della Serie A. Padrone di casa al Marassi, come è noto sarà Davide Ballardini, allenatore del grifone dallo scorso 21 dicembre, ma pure tecnico con cui la squadra ligure ha decisamente fatto un salto di qualità. Lo dicono le tre vittorie ottenute nelle ultime 4 giornate, come pure la media punti di 1.75 segnata in appena otto partite: ci attendiamo ancora molto dall’allenatore di Ravenna. Di contro però ci sarà un allenatore coriaceo come è Gennaro Gattuso, alla guida del Napoli dal dicembre del 2019. Il tecnico calabrese, che pure oggi festeggerà la panchina azzurra numero 59, rimane però personaggio in bilico: in questi giorni si è evidenziata una certa rottura tra Gattuso e la dirigenza, la quale pure pare aver condotto alcuni sondaggi proprio per il posto del tecnico. (Michela Colombo)
DIRETTA GENOA NAPOLI: TESTA A TESTA
La diretta di Genoa Napoli si è già giocata a Marassi per 48 volte col bilancio a favore dei grifoni. I padroni di casa hanno vinto 18 volte, rispetto ai 13 successi dei campani e 17 pareggi. C’è però da dire che il Napoli ha vinto gli ultimi tre match disputati a Genova contro i rossoblù e che il Genoa non vince dal 29 gennaio 2012, una gara che terminò per 3-2. In quell’occasione i padroni di casa erano passati in triplo vantaggio con una doppietta di Pandev e un gol di Gilardino, rischiando grosso nel finale quando in due minuti tra 81esimo e 82esimo Cavani e Lavezzi la riaprivano. L’ultimo precedente rappresenta anche l’ultima vittoria degli azzurri a Genova col Genoa, un 1-2 del luglio scorso. Gli azzurri erano passati in vantaggio al settimo con un gol di Elmas annullato per fallo di mano dal Var. Alla fine del primo tempo andava in gol Mertens con Goldaniga in grado di pareggiare all’inizio della ripresa. La squadra di Gattuso dimostrò però grande determinazione andando a vincere con una rete di Lozano. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA GENOA NAPOLI: GATTUSO TRA LE POLEMICHE!
Genoa Napoli, in diretta naturalmente dallo stadio Luigi Ferraris di Marassi a Genova, è lo stuzzicante anticipo delle ore 20.45 di questa sera, sabato 6 febbraio 2021, per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. Partita di notevole tradizione, la diretta di Genoa Napoli ci appare intrigante anche per motivi di stretta attualità. Infatti, sotto la guida di Davide Ballardini, il Genoa ha decisamente cambiato passo e viaggia da alcune settimane a ritmo Champions League, come ha confermato anche la netta vittoria di Crotone domenica scorsa. Questo evidentemente significa che il Grifone sarà un duro banco di prova per l’altalenante Napoli di Gennaro Gattuso, che arriva da una vittoria contro il Parma ma non riesce a trovare la tranquillità, soprattutto fuori dal campo. Un vero peccato, perché tutto sarebbe ancora possibile ma si rischia di rovinare una stagione: Genoa Napoli potrebbe dunque essere un bivio fondamentale per gli azzurri, che cosa succederà stasera a Marassi?
PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Genoa Napoli. Per Davide Ballardini ecco ancora una volta il tandem Destro-Shomurodov, ormai una certezza per l’attacco del Genoa. In mediana Zajc appare favorito per affiancare Badelj e Strootman nel cuore del 3-5-2 del Grifone, con Zappacosta e Czyborra titolari sulle fasce. In difesa Radovanovic guiderà il terzetto completato da Masiello e Criscito davanti al portiere Perin, anche se Zapata è recuperato. Il Napoli deve fare i conti anche con la semifinale di Coppa Italia, ma fare bene a Marassi sarà fondamentale per il campionato dunque dovrebbe esserci ben poco turnover, dettato caso mai dalle condizioni dei singoli, in particolare in attacco dove Osimhen e Mertens non sono ancora al top, mentre a centrocampo c’è da fare i conti con il Covid di Fabian Ruiz e in difesa sono fermi per lo stesso motivo Ghoulam e soprattutto Koulibaly.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Genoa Napoli in base alle quote dell’agenzia Eurobet. I partenopei partono favoriti e il segno 2 è quotato a 1,65, mentre poi si sale a quota 3,90 in caso di segno X per il pareggio e fino a 5,20 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria del Genoa.