DIRETTA GENOA PALERMO (RISULTATO FINALE 2-0): JAGIELLO CHIUDE I CONTI

Termina la partite e diretta Genoa Palermo con la vittoria con  il risultato. L’ultimo quarto d’ora si apre con una girandola di cambi sia da una parte che dall’altra. Il Genoa inserisce l’ex Puscas per Aramu, Dragus al posto di Coda e Strootman inserito per Sturaro. Risponde il Palermo che mette in campo Soleri e Segre, levando dal rettangolo verde Verre e Valente.



Il Palermo va vicinissimo al gol con Soleri che si presenta davanti a Martinez, ma si supera l’estremo difensore dei rossoblu. La doppietta per Gudmundsson sembra proprio non arrivare per l’islandese che dopo aver visto il suo gol annullato ad inizio ripresa, vede la sua conclusione sbattere contro la traversa. C’è tempo ancora per il raddoppio rossoblu firmato da Jagiello: Puscas brucia tutti approfittando dell’errore di Marconi, serve il polacco che fulmina Pigliacelli per il 2-0 definitivo. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA GENOA PALERMO (RISULTATO 1-0): SPAVENTO SUGLI SPALTI

Riparte la diretta Genoa Palermo con l’inizio del secondo tempo che non ha visto variazioni di risultato. Sempre 1-0 per il Genoa grazie alla rete di Gudmundsson. Proprio l’autore del gol che ha sbloccato la sfida era riuscito a trovare il raddoppio nonché la sua doppietta personale, ma il VAR ha annullato la marcatura per via di una posizione di fuorigioco da parte di Coda. Il Palermo durante l’intervallo ha effettuato un cambio inserendo Gomes al posto di Damiani.

Al nono della ripresa la panchina del Palermo ha richiamato ad ampi gesti, così come il settore ospite, con i tifosi rosanero che stanno parlando con i componenti della panchina dei siciliani per capire cos’è successo nello specifico sugli spalti con un tifoso che si è sentito male. Dopo qualche minuto di apprensione, le squadre riprendono a giocare. Il Palermo verso il 65′ opera un doppio cambio: Broh e Tutino prendono il posto di Saric e Di Mariano (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA GENOA PALERMO (RISULTATO 1-0): VANTAGGIO ROSSOBLU!

Cambia il parziale della diretta Genoa Palermo con il risultato di 1-0 in favore dei liguri. Di Gudmundsson la rete che stappa la partita del Ferraris, un tiro preciso che si insacca alla spalle di Pigliacelli che non riesce ad impedire alla sfera di varcare la linea di porta al minuto venticinque. Al 31′ arriva il primo cartellino giallo della partita Sabelli per fallo nei confronti di Verre.

Il vantaggio del Genoa porta il Palermo a riversarsi in avanti costruendo azioni interessanti, ma prontamente sventate dalla difesa ligure. Al 38′ è fondamentale l’intervento pulito di Hefti che mira Di Mariano mentre qualche minuto più tardi è Nedelcearu a spaventare i padroni di casa, abile a staccare di testa mandando il pallone alto di pochissimo. Altra ammonizione per il Genoa, questa volta Hefti che essendo squalificato salterà la trasferta di Modena. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA GENOA PALERMO (RISULTATO 0-0): INIZIO A RETI BIANCHE

La diretta Genoa Palermo è iniziata da 15′ e il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. Allo stadio Luigi Ferraris, le due compagini aprono il ventiquattresimo turno di Serie B. Al settimo minuto gli ospiti ci provano sugli sviluppi di calcio d’angolo con Marconi che viene anticipato da Sturaro, mettendo fuori causa il giocatore rosanero che era pronto a ribadire in porta.

Dieci minuti più tardi occasione clamorosa per il Genoa con Gudmundsson che mette in mezzo per Coda, fondamentale l’intervento sulla linea di Sala che salva i suoi e mantiene la porta inviolata. La partita prosegue con tanto equilibrio, le squadre si studiano ma non si tirano indietro dal provare qualche imbucata e capovolgimento di fronte. La sfida sembra pronta a stapparsi da un momento all’altro, ma per il momento tiene banco il pareggio senza reti. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA GENOA PALERMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Passiamo ad analizzare i numeri della diretta di Genoa Palermo soffermandoci a guardare la classifica. I padroni di casa sono 6 punti e quattro posizioni avanti rispetto agli ospiti. Il Grifone è reduce da un punto nelle ultime due partite ma mantiene il secondo posto in classifica anche a causa delle due sconfitte di fila in cui è incappata la Reggina terza. I punti sono arrivati con 11 successi, 7 pari e 5 ko. L’attacco ha deluso fino a questo momento e con 24 reti fatte è il peggiore delle prime undici posizioni.

La difesa invece ha fatto molto bene con 17 incassate, seconda solo al Frosinone a 13. Dall’altro lato i rosanero sono reduci da tre vittorie di fila che gli hanno fatto guadagnare saldamente la posizione di sesta in classifica. Sono arrivati 9 successi con 7 pareggi e 7 sconfitte. La differenza reti è in perfetto equilibrio con 27 gol fatti e altrettanti subiti. Come andranno a finire le cose dopo la partita di oggi? (Matteo Fantozzi)

DIRETTA GENOA PALERMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Palermo sarà disponibile su Sky Sport Calcio: il canale è al numero 202 del decoder satellitare, dunque la partita sarà in esclusiva per i possessori di un abbonamento con la possibilità, come di consueto, di assistere a Genoa Palermo anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non richiede costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che tutti i match del campionato di Serie B sono forniti dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso i clienti potranno seguire Genoa Palermo in mobilità, attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Passiamo ad analizzare per la diretta di Genoa Palermo i precedenti tra le due squadre. Al Luigi Ferraris le due compagini si sono affrontate in quattordici occasioni con sette successi per i padroni di casa, uno per gli ospiti e sette pareggi. L’ultimo precedente ci porta a una gara di Serie A del dicembre 2016 clamorosamente terminata col risultato finale di 3-4. La gara era stata sbloccata dai padroni di casa con Simeone al quarto minuto, con pari di Quaison alla fine del primo tempo.

Nella prima parte della ripresa la squadra ligure riusciva a tornare avanti con i gol ancora di Simeone e Ninkovic. Tra il minuto 69 e 90 la squadra ospite era stata in grado di vincerla grazie alle reti di Goldaniga, Rispoli e Trajkovski. La squadra di casa perdeva al 93esimo Perin per un rosso diretto. Questo rimane l’unico successo dei rosanero in trasferta contro questo avversario. Il Genoa non vinceva dal 4-0 del gennaio 2016 una gara decisa dai gol di Suso, Pavoletti doppietta e Rincon. Gli ospiti avevano perso sull’1-0 Andjelkovic per doppia ammonizione. (Matteo Fantozzi)

CHE BIG MATCH!

Genoa Palermo è in diretta dallo stadio Luigi Ferraris, alle ore 20:30 di venerdì 10 febbraio: la partita che inaugura la 24^ giornata di Serie B 2022-2023 è un big match tra due società nobili, che vanno a caccia della promozione. Il Genoa, che al Tardini di Parma ha subito la prima sconfitta da quando è allenato da Alberto Gilardino, è scivolato a 11 punti dal Frosinone ma resta secondo in classifica; la concorrenza adesso è folta anche se il Grifone sembra avere ancora qualcosa in più delle avversarie, dovendo però dimostrarlo in questa seconda parte di campionato che non sarà semplice.

Il Palermo sta volando: la striscia positiva dei rosanero è proseguita con la vittoria sulla Reggina, un 2-1 che ha portato la squadra di Eugenio Corini al sesto posto e a sole 6 lunghezze proprio dal Genoa, dunque in vista anche di una promozione diretta che potrebbe essere alla portata. In attesa di scoprire cosa succederà nella diretta di Genoa Palermo, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre in campo a Marassi, prendendoci dal tempo per leggere insieme le probabili formazioni del big match.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA PALERMO

Andrà capito se nella diretta Genoa Palermo Gilardino voglia cambiare qualcosa rispetto a Parma: in porta ci sarà sempre Josep Martinez, davanti a lui possibile la conferma del terzetto Dragusin-Matturro-Vogliacco ma già sulle fasce si candidano Czyborra e soprattutto Hefti, quest’ultimo potrebbe dirottare Sabelli a sinistra e tenere in panchina Criscito. In mezzo Strootman e Frendrup restano in vantaggio su Jagiello e Badelj; poi i due trequartisti che sarebbero Aramu e Gudmundsson, che naturalmente possono avanzare per supportare Massimo Coda, e qui attenzione anche alla candidatura di George Puscas.

Corini gioca con il 3-5-2: a protezione di Pigliacelli ci sono Mateju, Ivan Marconi e Nedelcearu, poi qualche ballottaggio aperto a centrocampo con Broh e Verre che possono prendersi le mezzali ma sono in competizione con Segre e Damiani, Dario Saric verso la conferma così come i due esterni che dovrebbero essere Valente a destra e Marco Sala sull’altro versante. Davanti è scontata la presenza di Brunori (13 gol in questo campionato), a fargli compagnia sarà uno tra Di Mariano, Soleri (decisivo contro la Reggina) e Tutino.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Genoa Palermo, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita valida per la 24^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,65 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,60 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 5,50 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.