DIRETTA GENOA PESCARA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 6-0) GRIFONCINI IN GOLEADA
Genoa Pescara Primavera finisce in goleada. Sorridono i grifoncini, che si impongono con un netto 6-0 ai danni dei delfini. Un risultato chiaro, che evidenzia la superiorità dei rossoblu. Dopo l’uno a zero firmato Gjini, arriva il raddoppio firmato Bamba, bravissimo a concretizzare dalla distanza ravvicinata un’azione orchestrata da Mitrovic. Il Genoa non molla la presa e prima dell’intervallo aumenta il divario, grazie ad un’ispiratissimo Bogia che chiude la prima frazione sul risultato di 3-0.
Nella ripresa la musica non cambia e il Genoa Primavera mette a segno il poker su calcio di rigore: dal dischetto c’è Besaggio, che non sbaglia. Il Pescara Primavera si arrende, il Genoa però non allenta la tensione e va sul cinque a zero con la complicità di uno sfortunato Colazzilli. I delfini non riescono a reagire, i padroni di casa ne approfittano per ampliare il vantaggio e con una giocata di Sahli Bilel chiudono il match sul risultato di 6-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GJINI SBLOCCA
E’ cominciata da poco più di un quarto d’ora la sfida tra Genoa Pescara Primavera e il risultato live che sorride alla formazione rossoblu, avanti 1-0. Partiamo con un riepilogo dei due schieramenti, con le formazioni ufficiali dell’incontro. Genoa in campo col 5-3-2: Mitrovic, Magliocca, Gjini, Bolcano, Dellepiane, Boci, Palella, Sadiku, Besaggio, Boiga, Bamba. A disposizione: Corci, Ghigliotti, Cagia, Moscatelli, Lipani, Toniato, Sahli, Vassallo, Fossati, Ascioti, Bornosuzov.
Il Pescara, invece, risponde con Mattia, Staver, Postiglione, Scipone, Colazilli, D’Aloia, Baka, Kuqi, Patane, Blanuta, Mercado. Rossoblu subito pericolo al quinto minuto di gioco, con un’inziativa di Boiga che sfuma in un nulla di fatto. Al 10′ Gjini sblocca il punteggio, scaraventando in rete un suggerimento di Besaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta di Genoa Pescara primavera, sfida per la 1^ giornata del campionato: prima però andiamo a vedere anche che ci riserva lo storico per tale big match. Pure i dati in nostro possesso sono risicati, anzi risicatissimi: a oggi le due squadre si sono sfidate a viso aperto in una sola occasione, risalente alla stagione 2019-20 della primavera 1, campionato che pure fu interrotto per lo scoppio della pandemia.
Pure allora ricordiamo la vittoria casalinga ottenuta dai grifoni con il risultato di 2-1, decisa dalle reti di Raggio e Moro (a cui solo Chiarella rispose). Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo: la diretta tra Genoa e Pescara primavera sta per cominciare! (agg Michela Colombo)
DIRETTA GENOA PESCARA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Pescara Primavera sarà garantita da Sportitalia, che è la casa del Campionato Primavera 1, sul proprio canale SI Live 24 in chiaro per tutti, oppure sarà disponibile anche la diretta streaming video accessibile tramite il sito internet www.sportitalia.com oppure l’app di Sportitalia.
DIRETTA GENOA PESCARA PRIMAVERA: L’ARBITRO
Alla vigilia della diretta di Genoa Pescara primavera, spediamo due parole anche sul direttore di gara selezionato, il gallaratese Claudio Panettella, che pure oggi sarà in campo con gli assistenti Biffi e Ranieri. Segnalato che per il fischietto lombardo la sfida di quest’oggi è anche la prima per la nuova stagione calcistica 2021-22, possiamo dire che Panettella l’anno scorso ha comunque diretto 4 sfide per il primo campionato giovanile, decidendo in tali occasioni anche di 16 ammonizioni e tre calci di rigore. Ampliando la nostra analisi vale la pena segnalare che il fischietto in passato ha collezionato appena un precedente con il Genoa primavera segnato l’anno corso nella sfida tra il grifone e il Bologna: un solo testa a testa anche tra Panettella e il Pescara, questo diretto per la primavera 2 nel 2018-19 (contro il Cosenza). (agg Michela Colombo)
PRESENTAZIONE PARTITA
Genoa Pescara, in diretta sabato 28 agosto 2021 alle ore 15.00 presso il campo Begato 9, sarà una sfida valevole per la prima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Sfida tra outsider, il Genoa ha chiuso lo scorso campionato Primavera al nono posto, ottimo risultato vicino ai play off, valorizzando elementi importanti del proprio settore giovanile. Il progetto con Luca Chiappino in panchina sta portando buoni frutti e i giovani Grifoni puntano a confermarsi, avendo come obiettivo primario quello di restare lontani dalla zona calda della classifica.
Il Pescara si è rilanciato in maniera convincente nello scorso campionato Primavera 2, vincendo anche lo scontro finale contro la formazione che si era imposta nell’altro girone, il Verona. Gli abruzzesi allenati da Pierluigi Iervese, nonostante la retrocessione della prima squadra in Serie C, vedono la propria squadra Primavera come un fiore all’occhiello per la società, le prime partite di campionato saranno importanti per capire quali saranno i reali orizzonti stagionali dei giovani biancazzurri.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA PESCARA PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Genoa Pescara Primavera, match che andrà in scena al campo Begato 9. Per il Genoa, Luca Chiappino schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Mitrovic; Marcandalli, Bolcano, Gjini; Dellepiane, Sadiku, Cenci, Boci; Boiga, Nemeth, Smajli. Risponderà il Pescara allenato da Pierluigi Iervese con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Recchia, Staver, Vessella, Belli, Palmentieri, Nungoue, Patanè, Dagasso, Stampella, Caliò, Kuqi.