DIRETTA GENOA REGGIANA (RISULTATO FINALE 1-0): PASSANO I GRIFONI
Nessuna sorpresa a Marassi: il Genoa svolge il proprio compito, supera la Reggiana grazie a un gol di Messias nel secondo tempo e avanza al turno successivo, dove attenderà la vincente tra Sampdoria e Como. Il Grifone domina fin dall’inizio, spreca un paio di occasioni, ma riesce a sbloccare la partita e a gestirla fino alla fine. Il gol partita arriva al 20′ della ripresa con Messias che sfrutta un filtrante di Malinovsyi. La prima vittoria della stagione arriva senza eccessivo sforzo. Ora il Genoa si prepara per l’esordio in campionato contro l’Inter, in programma sabato prossimo. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA GENOA REGGIANA IN TV E STREAMING
Anche se vi trovate in vacanza potrete seguire la diretta Genoa Reggiana che sarà visibile in chiaro su Canale 20 oggi venerdì 9 agosto a partire dalle ore 20:45. Se invece siete fuori casa per gustarvi un buon gelato, non disperate. Potrete infatti seguire la diretta Genoa Reggiana di Coppa Italia anche in streaming video col vostro cellulare.
MOTTA INSUPERABILE
Nel secondo tempo subito cartellino giallo per Rozzio, punito per un fallo sulla trequarti ai danni di Sabella. All’8′, Messias si rende nuovamente pericoloso nella trequarti avversaria: con una finta inganna la difesa e calcia forte, ma il tiro è centrale e Motta blocca in due tempi. Al quarto d’ora, un altro tentativo di Messias risulta debole e facile da intercettare per Motta, che blocca senza problemi. Il Genoa effettua poi due cambi: Malinovskyi entra al posto di Badelj, e Zanoli sostituisce Sabelli. Per la Reggiana, Sersanti esce a causa di un infortunio e viene sostituito da Libutti. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GENOA REGGIANA (RISULTATO 0-0): CI PROVA THORSBY
I ritmi rallentano nella seconda parte del primo tempo, ma il Genoa inizia a mostrare maggiore incisività, mettendo in difficoltà la difesa granata. Al 37′, Frendrup trova il pallone tra i piedi dopo un rimpallo e tenta subito la conclusione, ma Motta non ha problemi a bloccare. Al 39′, Thorsby riceve un lancio dalle retrovie e prova un’acrobazia: la conclusione è spettacolare, ma non pericolosa. Vergara calcia un angolo con traiettoria ad uscire, e Rozzio svetta sul secondo palo, ma il suo colpo di testa viene bloccato da Leali. Dopo 2 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine di un primo tempo equilibrato. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI BADELJ E VERGARA
Al 3′, il Genoa è subito pericoloso in attacco, ma Cavallini riesce a contrastare bene e la Regia riparte. Gondo serve Ignacchiti in area, ma il tiro viene respinto da Leali con i piedi. Al 9′, Messias riceve al limite dell’area e prova il tiro con il sinistro: Motta si distende e devia il pallone in calcio d’angolo. Sul corner successivo, Thorsby tenta di testa, ma la conclusione va a lato. All’11’, Badelj commette fallo su Sersanti e viene ammonito, seguita a ruota anche Vergara. Al 17′, Bani spreca una grande occasione, colpendo di testa da posizione favorevole in area piccola. (agg. di Fabio Belli)
BUON TEST PER GILA!
Ci siamo per la diretta Genoa Reggiana: le formazioni stanno per entrare in campo in vista del turno di Coppa Italia. Come sempre lo stadio Marassi è carico di supporters rossoblu pronti a cantare per la propria formazione. Tra i giocatori da tenere d’occhio c’è sicuramente Mateo Retegui. L’attaccante della Nazionale, così come tutta la formazione allenata da mister Spalletti, non ha brillato all’ultimo campionato Europeo, con questa stagione che risulterà da spartiacque. Segnare e convincere: questo il mantra dell’attaccante italo-argentino.
Dall’altra parte, invece Pettinari può essere l’uomo più pericoloso ma attenzione all’esperienza di Cigarini che in certe partite può fare la differenza, soprattutto sui calci piazzati con le avanzate di testa di Pettinari e Rozzio su tutti.
GENOA REGGIANA: IL CAMMINO NEL PRE-CAMPIONATO
La diretta Genoa Reggiana vedrà i rossoblu scendere in campo per la quinta volta, la prima in modo ufficiale. L’ultimo test ha visto Alberto Gilardino trionfare contro il Genoa, risollevandosi dopo la sconfitta contro il Brescia. I rossoblù, precedentemente alla gara con le Rondinelle, hanno ottenuto due importanti vittorie nei match contro Venezia e Mantova. La prima sfida è stata quella contro i lagunari con il successo con il risultato di 1-3. Ad andare in rete Ekuban, Ekhator e Gudmundsson.
La seconda contro il temibile Mantova. Mister Gilardino è riuscito a prendere le misure della squadra allenata da Possanzini: decisiva la doppietta di Ekuban e la rete di Frendrup. Oggi il primo scontro ufficiale, inizia la Coppa Italia con il primo turno del Grifone contro la Reggiana. I granata, invece, hanno ottenuto due vittorie consecutive nelle amichevoli contro Legnago e Lentigione dopo le sconfitte contro Fiorentina, Dinamo Tirana e Union Clodiense.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA REGGIANA
Manca sempre meno all’esordio ufficiale del Genoa contro la Reggiana previsto per quest’oggi, venerdì alle ore 20:45. Ci sono diversi dubbi per Alberto Gilardino, in particolar modo quello che lega la situazione Gudmundsson, sempre più vicino alla Fiorentina. Di seguito le probabili formazioni. Il Genoa conferma il suo solito 3-5-2. Tra i pali dovrebbe essere confermato Leali, non ancora almeno la condizione il nuovo arrivato Gollini. Linea a 3 difensiva formata da Vogliacco, Bani e Vasquez. Zanoli a tutta fascia a destra mentre dall’altra parte è Martin che cerca conferme dopo la stagione non esaltante.
Al centro Badelj, Frendrup e Malinovskyi preferito a Messias. In attacco occorre risolvere il caso Gudmundsson, in alternativa Ekuban e Retegui in pole. Dalla panchina Vitinha. Reggiana che invece, in attesa del campionato di Serie B, dovrebbe schierarsi con il classico 4-4-2. Motta tra i pali. Fiamozzi e Cavallini sulle fasce con Rozzio e Meroni centralmente. Chiavi della mediana a Cigarini insieme a Kabashi, in attesa di Stulac. Sugli esterni Vergara e Okwnonkwo. In attacco Gondo e Pettinari.