DIRETTA GENOA REGGIANA (RISULTATO FINALE 2-1)

Genoa Reggiana 2-1: il risultato finale certifica la vittoria dei padroni di casa del Grifone al termine della diretta della partita per i sedicesimi di finale di Coppa Italia a Marassi. Sarà dunque il Genoa a sfidare la Lazio negli ottavi di finale, però bisogna rendere onore anche una eccellente Reggiana, che era passata in vantaggio al 37’ minuto del primo tempo con Varela; il Genoa ha pareggiato con Haps al 52’, infine i supplementari hanno decretato il successo per gli uomini di Alberto Gilardino grazie al gol di Gudmundsson al 98’ minuto.



La diretta di Genoa Reggiana nei tempi supplementari ha visto il Grifone passare in vantaggio al 98’ minuto: un bel tocco di Malinovskyi spalanca la strada a Gudmundsson, che ne approfitta con un perfetto tiro di sinistro nell’angolino basso. Nel secondo supplementare Portanova trova il gol dell’ex e del nuovo pareggio, che viene però annullato per posizione di fuorigioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI VA AI SUPPLEMENTARI

Genoa Reggiana 1-1: il risultato finale della diretta della partita di Coppa Italia a Marassi non è in realtà finale, perché naturalmente il pareggio impone di proseguire con tempi supplementari ed eventualmente anche i calci di rigore per decretare un vincitore nei sedicesimi di finale. LaReggiana era passata in vantaggio al 37’ minuto con Varela, il Genoa ha pareggiato con il gran gol di Haps al 52’, ma adesso servirà altro per sbloccare la parità.

La diretta di Genoa Reggiana ha visto il Grifone subito molto più aggressivo ad inizio secondo tempo e il gol del pareggio arriva già al 52’ minuto grazie a un magnifico tiro di esterno sinistro di Haps, che si infila imparabile nel sette della porta della Reggiana. Sull’onda dell’entusiasmo, il Genoa ha sfiorato il vantaggio in almeno due occasioni, cioè un colpo di testa di Puscas deviato da Satalino sulla traversa e poi un triplo intervento del portiere su un’azione convulsa del Grifone, che poi però è calato. Eccoci quindi ai supplementari… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA GENOA REGGIANA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Reggiana sarà garantita in chiaro per tutti su Italia 1, canale numero 6 del telecomando, perché pure in questa stagione la Coppa Italia sarà un’esclusiva di Mediaset. Di conseguenza, anche la diretta streaming video di Genoa Reggiana sarà garantita da questa emittente, per la precisione tramite il servizio Mediaset Infinity.

INTERVALLO

Genoa Reggiana 0-1: il risultato all’intervallo della diretta della partita di Coppa Italia a Marassi premia gli ospiti, dobbiamo dire con pieno merito, perché in questi primi 45 minuti la Reggiana ha fatto molto meglio rispetto al Genoa, trovando il gol del vantaggio al 37’ minuto con Varela. Anzi, dobbiamo dire che forse il punteggio avrebbe potuto essere anche più largo, quindi nel secondo tempo il Genoa dovrà fare molto meglio se vorrà far proseguire oltre i sedicesimi di finale il suo cammino in Coppa Italia.

La diretta di Genoa Reggiana ha visto dunque molto meglio gli ospiti emiliani, soprattutto nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Più che meritato quindi è stato il gol del vantaggio, firmato da Varela al minuto 37: assist di Nardi e bel tiro di sinistro da parte del giocatore della Reggiana, che trafigge il portiere del Genoa nell’angolino. Nel finale poi gli ospiti avrebbero anche potuto raddoppiare, il Grifone saprà raddrizzare l’andamento finora pessimo per i liguri della diretta di Genoa Reggiana? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Ci siamo, finalmente comincia la diretta di Genoa Reggiana e allora per confrontare le due formazioni analizziamo le rispettive statistiche nel campionato 2023-2024, anche se è la Serie A per il Genoa e invece la Serie B per la Reggiana. Per il Genoa padrone di casa ecco 11 punti in classifica dopo le prime dieci giornate del campionato maggiore, con tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Cammino discreto ma non di spicco, come conferma il dato della differenza reti (-3), dal momento che il Genoa finora ha segnato 11 gol in campionato e ne ha invece incassati già 14.

La Reggiana, oggi ospite a Marassi, come sta invece andando in Serie B? Per gli emiliani ecco che in classifica ci sono 14 punti, che sono stati frutto di tre vittorie, cinque pareggi e di nuovo tre sconfitte, mentre i gol segnati sono 12 e quelli subiti assommano a 13, per cui la differenza reti della Reggiana è negativa ma di un soffio (-1). Tutto questo però conta relativamente adesso, soprattutto perché stiamo parlando di una sfida secca di Coppa Italia: parola al campo quindi, la diretta di Genoa Reggiana adesso inizia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Genoa Reggiana, possiamo osservare che la storia di questa partita è molto lunga, ma anche con numerose pause. Infatti, gli ultimi dieci precedenti ufficiali coprono un arco temporale di 30 anni esatti, dal mese di ottobre 1993 ad oggi, perché a dire il vero questo match fu una sorta di “classico” negli anni Novanta, però l’ultimo precedente risale a domenica 9 maggio 1999, quindi torna dopo 24 anni e mezzo di assenza.

I numeri degli scontri “più recenti” ci parlano di una sorta di maledizione per la Reggiana, che infatti non ha mai vinto anche se per sei volte ha almeno ottenuto il pareggio, mentre per il resto si contano ovviamente quattro vittorie per il Genoa. Quelle dieci sfide furono tutte disputate in Serie A oppure in Serie B, ma tornando ancora più indietro nel tempo si possono contare anche quattro sfide in Coppa Italia: in questo contesto, il bilancio è di due vittorie per il Genoa e altrettanti pareggi, la costante è l’assenza di successi per la Reggiana contro il Grifone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA A MARASSI

Genoa Reggiana, in diretta dallo stadio Luigi Ferraris di Marassi, a Genova, nobiliterà il pomeriggio di un giorno festivo con il calcio d’inizio che è infatti fissato alle ore 15.00 di oggi, mercoledì 1° novembre 2023. Si gioca per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2023-2024, allora la prima informazione da tenere in mente verso la diretta di Genoa Reggiana è che, in caso di pareggio al triplice fischio finale, serviranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore per decretare una squadra vincitrice, che si qualificherà per gli ottavi di finale.

Evidentemente è favorito il Genoa, almeno sulla carta, perché il Grifone è una categoria più in alto e godrà pure del fattore campo: i rossoblù allenati da Alberto Gilardino arrivano dalla vittoria contro la Salernitana in campionato e vorranno approfittare di un incrocio sulla carta favorevole per fare strada anche in Coppa Italia. La Reggiana invece si giocherà in serenità un traguardo che sarebbe prestigioso, con l’umore alto dopo il colpaccio per 0-3 contro la FeralpiSalò che ha consolidato per gli emiliani una posizione di centro classifica in Serie B. Che cosa ci dirà quindi oggi la diretta di Genoa Reggiana?

PROBABILI FORMAZIONI GENOA REGGIANA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Genoa Reggiana, pur con la dovuta precisazione che in Coppa Italia è facile pensare al turnover. Per i padroni di casa di mister Alberto Gilardino possiamo ipotizzare un modulo 3-5-2, con questi possibili undici titolari: in porta Martinez; davanti a lui, la difesa a tre con Vogliacco, Bani e Vasquez; folta linea a cinque a centrocampo con De Winter, Thorsby, Badelj, Strootman e Matturro da destra a sinistra; infine, il tandem d’attacco del Genoa potrebbe vedere titolari oggi Gudmundsson ed Ekuban.

La risposta della Reggiana di un altro campione del Mondo 2006, cioè Alessandro Nesta, potrebbe invece concretizzarsi nel seguente modulo 4-3-2-1: Bardi tra i pali protetto da una difesa a quattro che indichiamo con Libutti, Rozzio, Marcandalli e Pajac; a centrocampo potrebbero agire invece dal primo minuto Portanova, Cigarini e Crnigoj; infine, l’attacco di Coppa Italia potrebbe prevedere per la Reggiana i due trequartisti Girma ed Antiste in appoggio al centravanti Gondo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Genoa Reggiana secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti, quindi il segno 1 è quotato a 1,47, mentre poi si sale a quota 4,50 sul segno X naturalmente in caso di pareggio, infine il segno 2 varrebbe 6,50 volte la posta in palio qualora oggi dovesse vincere la Reggiana.