DIRETTA GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE CLEONISE

Inizia la ripresa tra Genoa e Sampdoria, la compagine ospite è in dieci per l’espulsione di Angileri. Zaccone di testa per poco non trova il gol! Mukaj la mette in mezzo e di testa non trova il gol. Ancora Genoa ad un passo dal gol! Boli per Cleonise, ma Rocha lo anticipa. Besaggio prova il tiro a giro, ma Saio salva, Turchet arriva sulla ribattuta ma il tiro è debole. Piccardo anticipa Rocha di testa evitando la capitolazione. Prelec! Il centravanti blucerchiato supera Tononi, con una finta supera un difensore ma poi spara fuori! Cleonise! La sblocca il Genoa! Eyango serve il compagno di squadra che con un tiro a incrociare piega Saio. Estrella per poco non trova il raddoppio, Sampdoria in grande difficoltà. Boli supera due avversari e serve Bamba che non inquadra lo specchio. Genoa in vantaggio di un gol e di un uomo. Cinque minuti alla fine, Genoa avanti. Besaggio si becca il secondo giallo e viene espulso. Fallo su Trimboli in contropiede. Termina il match dopo cinque minuti di recupero. (agg. Umberto Tessier)



ROSSO ANGILERI

Inizia il derby tra Genoa e Sampdoria valido per il campionato primavera. Boli mette in calcio d’angolo di testa, nell’occasione non sembravano esserci pericoli. Sull’angolo non ci sono situazioni di pericolo. Besaggio conquista una punizione a centrocampo, il Genoa allenta un po’ la grande pressione degli avversari. Boli si mette in propria ma la sua iniziativa viene fermata con un fallo. Eyango per il primo tiro della gara, Saio para facile. Rosso per Angileri! La Sampdoria resta in dieci uomini! Angileri perde una palla sanguinosa ed è costretto a fermare Cleonise da ultimo uomo rosso sacrosanto. Boli sulla destra scende e serve Besaggio, tiro di prima intenzione con Rocha che compie un grandissimo intervento. Siamo giunti alla mezzora di gioco, non si sblocca il match. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Genoa Sampdoria Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI GIOCA

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta di Genoa Sampdoria primavera: prima andiamo a controllare qualche numero messo a tabella. Partiamo dunque dai grifoni, che approdano al terzo turno di campionato avendo già messo alle spalle due prestazioni affatto incoraggianti: ecco a tabella un pareggio contro la neopromossa Spal al debutto e poi il KO rimediato con la Roma, solo pochi giorni fa. Ha invece più da sorridere nel confronto, la compagine blucerchiata, che pure ha vissuto un avvio di stagione 2020-21 veramente impegnativo. Per i liguri di Cottafava si ricorda si il KO nel primo turno di campionato con l’Inter, ma pure il pari con la Lazio al secondo turno: e in aggiunta due ottimi turni nelle prime fasi della Coppa Italia primavera. Qui la Sampdoria infatti prima ha superato per 2-0 l’Entella nel derby ligure, mentre pochi giorni fa al secondo turno, ha pure avuto ragione del Torino, sia pure solo ai calci di rigore. Ma ora tocca tornare al presente: diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)



SFIDA DELICATA!

Genoa Sampdoria, diretta dal signor Petrella di Viterbo, sarà una sfida valevole per la terza giornata d’andata del campionato Primavera 1, in programma sabato 3 ottobre 2020 alle ore 15.00. Derby ligure estremamente interessante, i blucerchiati hanno vissuto finora un avvio di stagione a due facce con due importanti vittorie in Coppa Italia, l’ultima ai rigori contro il Torino, ma in campionato sono per ora fermi a quota un punto dopo aver perso nettamente all’esordio sul campo dell’Inter e aver pareggiato in casa contro la Lazio. Se Atene piange Sparta non ride, visto che i liguri dopo aver pareggiato in casa contro la Spal alla prima giornata sono usciti sconfitti dal confronto con la Roma, in rimonta dopo aver dato l’impressione di poter provare ad espugnare lo stadio Tre Fontane. Sarà dunque un derby tra due squadre a caccia della prima vittoria stagionale, una sfida che potrebbe dare una svolta in positivo o in negativo al cammino delle due formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA

Le probabili formazioni del match del campionato Primavera tra Genoa e Sampdoria. 4-3-1-2 come modulo prescelto dal tecnico Chiappino per i padroni di casa, con questo undici titolare schierato in campo. Tononi; Dellapiane, Piccardo, Dumbravanu, Zaccone; Eboa Eyango, Turchet, Boli; Besaggio; Kallon, Felipe Estrella. Risponderà la Sampdoria allenata da Tufano schierato con un 3-5-2 con questa formazione dal 1′: Saio; Rocha, Angileri, Aquino; Giordano, Siaounis, Yepes, Trimboli, Ercolano; Yayi Mpie, Prelec.