DIRETTA GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-4)

Genoa Sampdoria Primavera 2-4: il risultato finale ci descrive un derby della Lanterna pirotecnico per il campionato Primavera, anche se naturalmente fanno festa solamente gli ospiti della Sampdoria, che hanno vissuto un mattino felice in casa del Genoa. Avevamo già raccontato un primo tempo con ben quattro gol e la Sampdoria in vantaggio per 1-3, ma anche nella ripresa è successo di tutto, fino a ben sette minuti di recupero che hanno infine sancito la conquista del derby e dei tre punti per i blucerchiati.



Al 62’ minuto arriva il poker per i doriani: la Sampdoria vola con il calcio di rigore trasformato da capitan Aquino e concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Gjini. Passivo francamente troppo pesante per il Genoa, che reagisce e riesce almeno ad accorciare le distanze grazie al gol segnato da Sahli al 69’ al termine di una bella azione corale che pesca il rossoblù nel cuore dell’area avversaria, da dove non sbaglia. Il punteggio non cambierà però più, nonostante un recupero che si prolungherà oltre i sette minuti con nervosismo e un’espulsione per Somma proprio al momento del triplice fischio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 1-3): INTERVALLO

Genoa Sampdoria Primavera 1-3: questo è il risultato all’intervallo del derby della Lanterna Primavera, che sorride dunque finora nettamente agli ospiti della Sampdoria in casa del Genoa. Eppure era stato il Grifone a passare immediatamente in vantaggio, già al primo minuto di gioco grazie a Gjini, che di piatto trafigge il portiere doriano al termine della prima azione del match. La Sampdoria tuttavia pareggia già al quinto minuto: bel cross di Montevago, Di Stefano colpisce di testa e manda il pallone nell’angolino, imparabile per il portiere avversario.



Nasce così un derby piacevole, con occasioni da entrambe le parti, che però vede la Sampdoria Primavera portarsi in vantaggio al 18’ minuto grazie al gol di Montevago, che stavolta riceve l’assist da Malagrida e colpisce di testa per ribaltare il risultato. Al minuto 27 la Sampdoria cala il tris: tutto merito di Paletti, che dal limite dell’area fa partire un meraviglioso tiro che si spegne all’angolino basso, imparabile per Corci. Tutto già deciso, oppure il secondo tempo di Genoa Sampdoria Primavera potrà regalarci emozioni? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Sampdoria Primavera sarà trasmessa sul canale principale di Sportitalia: l’emittente resta la casa del campionato Under 19 nazionale, e per questa stagione abbiamo due canali con questa partita che andrà in onda al numero 60 del digitale terrestre. Il match sarà dunque in chiaro per tutti, e in alternativa potrete decidere di seguirlo anche in diretta streaming video, armandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitando il sito www.sportitalia.com.

DIRETTA GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Sta ormai per cominciare Genoa Sampdoria Primavera, ci resta giusto il tempo quindi di presentare le statistiche di rossoblù e blucerchiati nella prima parte del nuovo Campionato Primavera 1 edizione 2021-2022, fino al derby odierno. Per il Genoa sono numeri certamente positivi, perché i rossoblù hanno 13 punti in classifica, frutto finora di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle prime otto giornate. La differenza reti è per di più nettamente positiva (+7), per il Genoa infatti abbiamo quindici gol all’attivo a fronte degli otto al passivo finora.

I cugini della Sampdoria, dal canto loro, hanno invece 10 punti in classifica, frutto di tre vittorie, un solo pareggio e quattro sconfitte nelle prime otto giornate. La differenza reti è tuttavia ampiamente positiva anche per la Sampdoria (+5), perché i blucerchiati hanno segnato sedici gol e ne hanno incassati invece undici finora. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: il derby Genoa Sampdoria Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA: DERBY GIOVANILE!

Genoa Sampdoria Primavera, partita diretta dal signor Michele Giordano, si gioca alle ore 11:00 di sabato 20 novembre: siamo al Campo Begato, dove il derby Under 19 vale per la 9^ giornata del campionato Primavera 1 2021-2022. Il Grifone è reduce da una beffa, perché prima della sosta ha perso in casa della Juventus incassando il gol decisivo in pieno recupero; aveva agganciato un pareggio che non è bastato, ma in generale la squadra rossoblu sta facendo bene e infatti è quinta in classifica, vicinissima alla possibilità di giocare direttamente la fase finale.

La Sampdoria era squadra da vetta l’anno scorso, mentre in questa stagione le cose vanno decisamente meno bene; due settimane fa però è arrivata una vittoria contro il fanalino di coda Pescara, e questo ha permesso di portarsi a 3 punti dalla zona playoff in una classifica ancora corta. Vedremo quindi cosa succederà nella diretta di Genoa Sampdoria Primavera; mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche analisi sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA SAMPDORIA PRIMAVERA

Sarà un 3-4-2-1 quello di Luca Chiappino per Genoa Sampdoria Primavera: in porta va Aleksander Mitrovic, davanti a lui i centrali difensivi saranno Marcandalli, Bolcano e Gjini mentre si alzerà la posizione dei due laterali, con Ghigliotti in ballottaggio con Magliocca a destra e Boci che agirà a sinistra. In mezzo al campo Lipani può prendere il posto di Biaggi, con la conferma di Sadiku; poi ci saranno due trequartisti in Accornero e Besaggio, che dovrebbero andare per la conferma, a supporto della prima punta che sarà ancora una volta Adam Bamba.

La Sampdoria Primavera di Felice Tufano utilizza un modulo quasi identico, ma qui abbiamo un trequartista (Pozzato) e due attaccanti, con Polli che insidia la maglia di Leonardi per affiancare Di Stefano. I due laterali di centrocampo dovrebbero essere Somma e Migliardi, anche se per la corsia sinistra Malagrida potrebbe rappresentare una scelta maggiormente offensiva; in mezzo Bontempi e Paoletti sono favoriti su Chilafi, in difesa avremo Filippo Mane, Aquino e Bonfanti che formeranno la retroguardia a protezione del portiere Saio.