DIRETTA GENOA SAMPDORIA (RISULTATO 1-1): BO-RI-NI!

Finisce qui momentaneamente la diretta Genoa Sampdoria. Il risultato di 1-1 porta le due squadre a giocarsela ai calci di rigore. Il gol di Borini è strepitoso e soprattuto consegna ai blucerchiati di vivere il sogno fino ai rigori.

La rete è stata segnata all’83esimo dopo che l’ex Milan è entrata al 76esimo per La Gumina. Al 92esimo c’è ancora tempo per il cartellino rosso di Romagnoli che trancia il diretto avversario lanciato in porta. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA GENOA SAMPDORIA (RISULTATO 1-0): QUANTI GIALLI

Siamo verso le battute finali della diretta Genoa Sampdoria, risultato che rimane sull’1-0. Meno azione dal punto di visto tecnico-tattico, complice anche il furore agonistico, ma tantissima più intensità, come se già non ce ne fosse stata.

Vitinha, Bani, Vieira, Vasquez, Benedetti e Maulensteen vengono segnati nella lista dei cattivi così da arrivare a quota 10: La Penna ha avuto il suo bel da fare fin qui e più si va avanti, più il clima si fa incandescente. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA GENOA SAMPDORIA (RISULTATO 1-0): LEALI C’È

Finisce un primo tempo molto inteso della diretta Genoa Sampdoria, risultato sempre sull’1-0 grazie alla rete targata da Pinamonti. Come detto la gara si è accesa molto con ben quattro ammoniti: La Gumina, Sabelli, Badelj e Depaoli.

Al 38esimo Vitinha prova ad entrare nel mirino dei marcatori, ma spedisce alto da buona posizione. Al minuto 44 invece Leali si supera su La Gumina, rispondendo così alla conclusione del centravanti blucerchiato. Ci si aspetta un grande secondo tempo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GENOA SAMPDORIA (RISULTATO 1-0): VANTAGGIO ROSSOBLU

È iniziata la diretta Genoa Sampdoria, risultato di 1-0 dopo i primi 25′. La prima rete della gara arriva al nono minuto grazie ad Andrea Pinamonti: svarione difensivo dei blucerchiati che permettono all’ex Sassuolo di girarsi e piazzare la sfera dove Silvestri non può arrivare.



Al 24esimo grande chance per la Sampdoria con Coda che ci prova al volo, ma Leali è attento e ben piazzato dunque respinge senza affanni. I ritmi sono molto alti e la posta in palio aumenta la voglia di dare il massimo di entrambe le squadre. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GENOA SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente ci siamo, comincia davvero la diretta Genoa Sampdoria, un derby della Lanterna atteso da due anni e mezzo. Il Genoa ci arriva con un bottino di 5 punti in classifica nel campionato di Serie A grazie a una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte, anche se bisogna dire che il momento non è dei più felici, dal momento che il Grifone ha raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate, dopo avere cominciato il suo cammino con un pareggio e una vittoria. Il Genoa quindi non ha molto da sorridere, ma almeno sta meglio di una Sampdoria che ha già cambiato allenatore e che ha a sua volta 5 punti in classifica ma in Serie B.

Per di più la Sampdoria li ha ottenuti con sei partite già in archivio: il bilancio per i blucerchiati è di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, la consolazione è che la vittoria è arrivata nell’ultima giornata e quindi buone notizie nel derby potrebbero certificare una ripresa. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, cediamo dunque il palcoscenico ai protagonisti sul campo per dare tutto lo spazio alla diretta Genoa Sampdoria, che sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GENOA SAMPDORIA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Genoa Sampdoria sarà visibile in chiaro sui canali Mediaset o in streaming su Infinity e sul sito sportmediaset.it. Le emozioni del Ferraris, inoltre, proveremo a raccontarvele con la consueta diretta testuale che vi terrà aggiornati sull’andamento del match.

GENOA SAMPDORIA: TESTA A TESTA

Il derby della Lanterna in Coppa Italia ci consente di fare un breve tuffo nella storia della diretta Genoa Sampdoria. Per prima cosa, vogliamo citare i numeri proprio dei precedenti in Coppa Italia, con i blucerchiati in vantaggio grazie a sei vittorie per la Sampdoria a fronte di quattro pareggi e tre successi per il Genoa. L’ultima volta però fece festa il Grifone, dal momento che giovedì 26 novembre 2020 furono i rossoblù a vincere per 3-1 il derby di Coppa Italia.

Quella risulta anche essere l’ultima vittoria in assoluto per il Genoa contro i cugini, perché successivamente ci sono state altre tre partite e il bilancio è stato di un pareggio per 1-1 mercoledì 3 marzo 2021 e infine di una doppia vittoria per la Sampdoria nel campionato successivo, che vide i doriani imporsi per 1-3 in trasferta venerdì 10 dicembre 2021 e per 1-0 in casa sabato 30 aprile 2022. Successivamente le due squadre di Genova non sono più state nello stesso campionato, di conseguenza questa sfida di Coppa Italia sarà particolarmente preziosa perché spezzerà un digiuno che era ormai arrivato a due anni e mezzo e sarebbe proseguito ancora, con il Genoa in Serie A e la Sampdoria nel campionato cadetto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORNA IL DERBY DI GENOVA

La Coppa Italia 2024/2025 torna in campo e lo fa con i sedicesimi di finale dove andrà in scena la diretta Genoa Sampdoria in un Ferraris gremito e pronto a dare spettacolo dalle 21,00 di mercoledì 25 settembre. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo tre stagioni nelle quali c’è sempre stata differenza di categoria.

I padroni di casa del Genoa arrivano a questo turno dopo la vittoria per 1 a 0 contro la Reggiana ma sono in un momento di forma tutt’altro che invidiabile dove è arrivata anche una sconfitta per 2 a 0 contro il Venezia nell’ultima giornata di Serie A. Naviga ancora in Serie B, invece, la Sampdoria di Sottil che ha superato il Como ai rigori nel primo turno e arriva da un periodo complicato che ha portato anche all’esonero di Andrea Pirlo.

GENOA SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni per vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per questa partita così delicata. Confermato il 3-5-2 per Alberto Gilardino che ha perso per infortunio Malinovskyi e quindi opterà per un centrocampo più fisico con Badelj, Frendrup e l’ex Samp Thorsby. Davanti Pinamonti verso la conferma con Ekuban favorito su Vitinha per un posto da titolare.

Schema speculare quello di Andrea Sottil che schiererà la sua Sampdoria con il 3-5-2. Ioannu e Depaoli saranno i due esterni di centrocampo chiamati a fare la doppia fase per mantenere l’equilibrio. Kasami giocherà a centrocampo e sarà il fulcro qualitativo di una squadra che dovrà reggere la coppia Tutino Coda con quest’ultimo che giocherà il derby da ex.

GENOA SAMPDORIA, LE QUOTE

Difficile parlare di quote quando c’è in campo un derby ma andiamo comunque ad analizzare le proposte di Sisal per la diretta Genoa Sampdoria. I padroni di casa arrivano a questa partita con il favore del pronostico e vedono una loro vittoria a 1,95 contro il 4,00 in favore dei blucerchiati e il 3,25 per il pareggio X che non tiene conto dei rigori.