DIRETTA GENOA SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)
Genoa Sassuolo Primavera 1-2: importante affermazione esterna dei neroverdi nella partita valida per la 20^ giornata del campionato 1. A decidere questo match sono stati i due gol che il Sassuolo Primavera ha trovato a stretto giro di posta nella seconda metà del primo tempo: al 28’ minuto la sfortunata autorete di Daniele Bolcano ha portato in vantaggi la squadra ospite, che al 35’ minuto ha raddoppiato grazie a un calcio di rigore trasformato da Ryan Flamingo. Nella ripresa il Genoa ha provato a riaprire tutto, ha alzato il baricentro ma il gol che gli ha permesso di accorciare le distanze è arrivato relativamente tardi, perché era già il 77’ quando Alessandro Marcandalli ha messo il pallone in rete.
L’assedio dei padroni di casa non ha portato al pareggio: dunque con questa vittoria il Sassuolo Primavera ottiene 3 punti importanti nella corsa ai playoff, perché sale in sesta posizione in compagnia di Atalanta e Milan anche se l’Inter, che deve ancora giocare, potrebbe operare il sorpasso. Lo stesso Genoa avrà la possibilità di recuperare una posizione visto che a metà marzo giocherà una partita rinviata pochi giorni fa; il Grifone al momento è undicesimo nella classifica del campionato Primavera 1, con 28 punti. (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Genoa Sassuolo Primavera inizia fra pochi minuti e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa rossoblù si tratta di una stagione di medio-alto livello: il Genoa Primavera ha 28 punti in classifica grazie a otto vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte con una partita ancora da recuperare, con 28 gol segnati a fronte dei 19 subiti, per una differenza reti pari a +9.
Andamento molto simile anche per il Sassuolo, perché la Primavera neroverde ha in classifica 27 punti, frutto di sette vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte, con una differenza reti che è positiva (+6), in virtù di 21 gol segnati a fronte dei 15 incassati finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Genoa Sassuolo Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GENOA SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Sassuolo Primavera sarà disponibile in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, offrendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.
GENOA SASSUOLO PRIMAVERA: E’ SFIDA AD ALTO LIVELLO!
Genoa Sassuolo Primavera, in diretta domenica 20 febbraio alle ore 11:30, è valida per la ventesima giornata del campionato Primavera 1. I liguri sono reduci dalla vittoria conseguita sul campo del fanalino di coda Pescara, in cui si sono imposti con il punteggio di 1-2. La squadra allenata da Luca Chiappino occupa la nona posizione in classifica con 28 punti, a sole due lunghezze di distanza dalla zona playoff. Nelle ultime cinque giornate, il Genoa ha vinto 2 partite, pareggiandone una e perdendone due.
Il Sassuolo Primavera arriva alla gara contro il Genoa, dopo il buon pareggio casalingo conseguito contro la capolista Roma, partita terminata con il punteggio di 1-1. La compagine allenata da Emiliano Bigica non sta vivendo un buon periodo di forma, ma nell’ultima gara ha mostrato segni di ripresa. I neroverdi sono in decima posizione con 27 punti, uno in meno rispetto l’avversario odierno, e anche loro sono in lotta per i playoff. Nella gara di andata, disputata lo scorso settembre, il Genoa si è imposto sul Sassuolo con il punteggio di 0-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA SASSUOLO PRIMAVERA
Andiamo a vedere le probabili formazioni di Genoa Sassuolo Primavera, le quali scenderanno in campo nella ventesima giornata del campionato Primavera 1. L’allenatore del grifone, Luca Chiappino, dovrebbe schiere la sua squadra con il modulo 3-4-1-2. Ecco la probabile formazione del Genoa, in vista della gara contro il Sassuolo: Corci; Boci, Cenci, Calvani, Palella, Sahli, Marcandalli, Besaggio, Gjini, Vassallo, Buksa.
Emiliano Bigica, tecnico del Sassuolo Primavera, dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo 4-3-3. Questa la probabile formazione titolare neroverde, in vista della trasferta in cui affronterà il Genoa: Vitale, Paz, Flamingo, Miranda, Pieragnolo, Abubakar, Zenelaj, Aucelli, Ngingi, Diawara, Samele.