DIRETTA GENOA SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 2-3): PAZ COMPLETA LA RIMONTA
Zacchi imbecca per Mattioli, Agostino si frappone e salva i suoi. Sassuolo che attacca ora a testa bassa. Il Genoa bada ora a difendersi, l’obiettivo è blindare i tre punti. Mattioli! Il Sassuolo la riprende a due minuti dal termine! Dellepiane sbaglia e lascia via libera all’avversario che non sbaglia. Paz! Il Sassuolo completa la rimonta all’ultimo minuto di gara! Sfera recuperata al limite dell’area e fredda Agostino! Il Sassuolo si riporta a meno uno dai play-off dopo una splendida rimonta sul Genoa. Gara molto piacevole tra due squadre che non si sono risparmiate. Paz ha deciso il match con un tiro dal limite dell’area. (agg. Umberto Tessier)
LA RIAPRE ARTIOLI!
Inizia la ripresa tra Genoa e Sassuolo, decidono al momento la gara Serpe ed Estrella. Artioli! La riapre il Sassuolo su punizione! Una bellissima traiettoria che tocca prima la traversa e poi termina in rete. Gara riaperta, stiamo assistendo ad una ripresa ricca di emozioni. Il Sassuolo si riversa in avanti alla caccia del pareggio esponendosi al contropiede del Genoa. Kallon prova l’azione personale ma non riesce ad impensierire il portiere avversario. Abbiamo superato l’ora di gioco, il Genoa resta avanti per due reti ad uno. Può accadere ancora di tutto, vedremo se il Sassuolo riuscirà a completare la rimonta. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA GENOA SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Sassuolo Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.
RADDOPPIA ESTRELLA!
Estrella! Arriva il raddoppio del Genoa! Parte in contropiede per poi battere Zacchi con un pregevole pallonetto. Artioli ci prova su punizione ma trova solo l’esterno della rete. Pochi minuti alla fine della prima frazione con il Genoa che continua ad avere il pallino del gioco in mano. Il Sassuolo ha già speso due cambi per infortunio, fuori Flamingo e Arabat, dentro Ripamonti e Uni Samuele. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, le reti di Serpe, su rigore, ed Estrella decidono al momento la gara. Doppio vantaggio meritato per il Genoa per quello che si è visto in campo. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA SERPE!
Inizia la sfida tra Genoa e Sassuolo, i liguri battono il calcio d’inizio. Primi minuti di gara che trascorrono senza grande emozioni, fase di studio del match. Arabat commette un fallo in area di rigore ai danni di Besaggio, il direttore di gara indica il dischetto. Serpe si incarica della battuta e non sbaglia! Arriva il vantaggio del Genoa. Saccani calcia dalla lunga distanza ma il suo tentativo è troppo debole e non impensierisce il portiere avversario. Punizione con Piccinini che ci arriva di testa ma trova la facile parata di Agostino. Abbiamo intanto superato il ventesimo minuto di gioco, il Genoa è avanti grazie al rigore realizzato da Serpe. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Si accende la diretta tra Genoa e Sassuolo primavera, ma prima di dare la parola al campo, andiamo a leggere qualche dato significativo fin qui segnato dalle due squadre. Classifica alla mano leggiamo per il club ligure la 10^ posizione, con 36 punti e un tabellino che ci riporta di nove vittorie e altrettanti pareggi: la squadra rossoblu in aggiunta ha fin qui segnato 38 gol a fronte dei 39 subiti dalla difesa. Statistiche vicine per il Sassuolo primavera, nono in graduatoria con 38 punti all’attivo. I neroverdi hanno infatti messo da parte 8 successi e 14 pareggi, come anche una differenza reti segnata sul 38:36. Ora diamo la parola al campo, Genoa Sassuolo primavera comincia! (agg Michela Colombo)
LO STORICO
In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Genoa e Sassuolo primavera, ci pare doveroso dare un occhio anche al ricco storico che le due squadre condividono, alla vigilia di questa 27^ giornata. Dati alla mano possiamo infatti oggi parlare di ben 20 precedenti ufficiali, occorsi dal 2008 a oggi e in occasione del campionato nazionale, come in Coppa: nel complesso emergono dunque ben 9 successi strappati dai liguri. 5 vittorie dei neroverdi, con anche sei pareggi. Va poi detto che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Genoa e Sassuolo primavera è recente e risale al turno di andata del campionato giovanile ancora in corso: nella 12^ giornata ricordiamo il pareggio per 1-1 segnato in Emilia, con i gol di Samele e Kallon. (agg Michela Colombo)
ULTIMA CHIAMATA!
Genoa Sassuolo Primavera, in diretta venerdì 4 giugno 2021 alle ore 15.00 presso il campo Begato 9 sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Ultima chiamata per i play off per due formazioni al momento attardate 4 (il Sassuolo) e 6 lunghezze (il Genoa) dal sesto posto che vale la post season. Pareggiando 1-1 in casa col Bologna nell’ultimo impegno disputato gli emiliani hanno ottenuto il loro quarto pareggio nelle ultime 5 partite disputate, una frenata che non ha permesso di mantenere i ritmi che si sono alzati nelle posizioni di testa.
E’ ancora più attardato come detto il Genoa che battendo però agevolmente l’Ascoli ultimo in classifica si è mantenuto agganciato al treno, ma i Grifoni in queste ultime giornate della regular season dovranno necessariamente fare filotto e sperare nei passi falsi altrui per riuscire a riagganciare in maniera quasi insperata il sesto posto che porterebbe ai play off per il titolo.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA SASSUOLO PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Genoa e Sassuolo Primavera presso il campo Begato 9. I padroni di casa allenati da Luca Chiappino scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Agostino; Gjni, Piccardo, Serpe; Dellepiane, Sadiku, Maglione, Besaggio, Zaccone; Kallon, Estrella. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Emiliano Bigica con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Zacchi, Saccani, Manarelli, Flamingo, Marginean, Piccinini, Paz, Artioli, Mattioli, Oddei, Samele.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Genoa e Sassuolo Primavera, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 2.40 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.20 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 2.90 volte rispetto a quanto messo sul piatto.