DIRETTA GENOA SASSUOLO (RISULTATO FINALE 2-1): BADELJ E UN’AUTORETE INGUAIANO I NEROVERDI!
Allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova si è chiuso col punteggio di 2-1 il match che questo pomeriggio vedeva contrapposte il Genoa padrone di casa e il Sassuolo: i rossoblù rimontano la formazione ospite e aggiungono una perla al loro campionato, mentre gli emiliani passano dalla speranza per tre punti vitali alla beffa della sconfitta. Dopo che la prima frazione si era chiusa con i Ballardini boys in vantaggio, la ripresa sembrava rispettare lo stesso leitmotiv con Grifone sterile in attacco e gli ospiti pronti a colpire in contropiede per chiudere la contesa. Poi, al 56’, la rete del pareggio di Badelj ha cambiato completamente l’inerzia della sfida e pochi minuti dopo ecco il ribaltone con la clamorosa autorete dell’emiliano Kunbulla che su un cross pericoloso di Ekuban anticipa Retegui… ma batte pure Consigli (64’).
Il gol subito porta il tecnico neroverde a operare due cambi d’urgenza, mentre Badelj fa un grande intervento per negare il pari e il raddoppio a Pinamonti (71’). Nel finale si gioca da porta a porta, con tante ripartenze ma poca precisione e la stanchezza che comincia a farsi sentire: nei minuti conclusivi altra girandola di sostituzioni da parte dei due tecnici ma il punteggio non cambia più e anzi, tra gli ultimi attacchi sassolesi c’è anche la possibilità del tris per Vazquez. Il Genoa aumenta così il proprio bottino in classifica mentre per il Sassuolo ora la salvezza diventa una montagna da scalare… (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA GENOA SASSUOLO STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La partita è di quelle che può decidere una stagione e, per chi non potesse presenziare al Ferraris di Genova, Dazn mostrerà in esclusiva le immagini della diretta Genoa Sassuolo di domenica 12 maggio. Sarà anche possibile seguire la partita attraverso la nostra diretta testuale che racconterà le azioni più importanti del match aggiornando con costanza il risultato.
2° TEMPO, BADELJ SIGLA IL GOL DEL PAREGGIO AL 56′!
Allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova è iniziato da 15 minuti il secondo tempo del match tra Genoa e Sassuolo: si ripartiva dallo 0-1 maturato nella prima frazione a favore degli ospiti e in questa ripresa (subito due cambi per Gilardino (fuori Vogliacco e Sabelli, dentro Ekuban assieme a Spence) il copione vede ancora i neroverdi propositivi. Si comincia con un tiro alto di Pinamonti (46’) mentre poco dopo il primo calciatore a finire sul taccuino dei cattivi del direttore di gara è il rossoblù Thorsby, ammonito (poco dopo sarà la volta di Obiang tra le fila sassolesi).
Il Grifone prova ad aumentare la pressione ma quest’oggi i vari cross non pescano mai Retegui e Gudmundsson e, nonostante l’incitamento del popolo genoano, per adesso la formazione di Ballardini riesce a difendere l’esiguo ma vitale vantaggio in questa insidiosa trasferta. Ma, poco prima della mezz’ora, ecco il gol del pari dal nulla: è il 56’ quando Badelj, sfruttando la sponda di Thorsby sul corner battuto da Martin, insacca alle spalle di Consigli il gol che vale il pareggio. 1-1 e gara riaperta! (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, IL GOL DI PINAMONTI SPACCA IL MATCH!
Allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova è terminato da pochissimo il primo tempo del match tra Genoa e Sassuolo: 0-1 il punteggio, un po’ a sorpresa, che premia gli ospiti al termine di 45’ divertenti e ricchi di emozioni. Dopo il vantaggio del Grifone, negato dal VAR, tutto lasciava presagire una predominanza dei rossoblù e invece, pian piano, complice il pomeriggio finora grigio delle due punte, sono gli ospiti a passare. Grazie al VAR, Mariani rileva un pestone di De Winter a Laurienté in area: rigore e dal dischetto Pinamonti spiazza Martinez segnando un gol pesantissimo! 0-1 e Genoa sotto (31’) dopo un avvio promettente!
Nel quarto d’ora finale della frazione, i padroni di casa anzi rischiano di affondare (Martinez para su Laurienté al 35’, poi subito dopo Thorstvedt si divora il raddoppio proprio davanti al portiere genoano) e non riescono a fare breccia nella difesa neroverde: si chiude con gli uomini di Ballardini in avanti e ancora al tiro, bravi a palleggiare e nascondere palla all’undici di Gilardino che, nonostante la formazione quasi tipo e il giocare libera mentalmente, si è pian piano afflosciata. Riuscirà nel secondo tempo il Genoa a risalire la china oppure il Sassuolo coglierà la sua seconda, pesantissima vittoria consecutiva? (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, IL VAR ANNULLA IL VANTAGGIO DEL GRIFONE!
Genoa-Sassuolo, terz’ultimo atto del campionato 2023-2024: allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, va in scena l’interessante match tra la formazione di casa allenata da Alberto Gilardino e i neroverdi di Davide Ballardini. Umori e obbiettivi opposti alla vigilia, col Grifone che punta a finire bene un ottimo torneo, condito da bel gioco e salvezza anticipata, mentre gli emiliani cercano punti vitali per abbandonare il penultimo posto in graduatoria.
E i primi 15’ di gioco vedono il Grifone subito propositivo: infatti, dopo una pericolosa incursione di Laurienté su lancio dalle retrovie, i liguri passano già al 7’. Tuttavia il gol di Thorsby viene annullato un paio di minuti dopo dal VAR per una presunta irregolarità, abbuonando così a Consigli e soci lo svarione difensivo che aveva portato a insaccare in rete il mediano norvegese. Si resta così sullo 0-0 ma sembra già chiaro il leitmotiv di una sfida in cui il Genoa, almeno inizialmente, non sembra voglia fare sconti al Sassuolo. (agg. di R. G. Flore)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo davvero, eccoci alla diretta di Genoa Sassuolo. La squadra neroverde è tornata a vincere, sfruttando la pancia piena dell’Inter: è clamoroso pensare che se il Sassuolo si salverà sarà anche grazie ai 6 punti conquistati contro la vincitrice dello scudetto, cui si devono aggiungere i tre strappati alla Juventus a settembre ma anche quelli contro la Fiorentina. Intanto il Sasuolo non vinceva da sei partite, in cui aveva ottenuto tre pareggi e altrettante sconfitte, non riuscendo a battere Udinese e Salernitana e perdendo in casa conto Empoli e Lecce e a Verona; incassati cinque gol a Firenze sembrava finita, ora questa nuova speranza.
Il calendario però non aiuta: prima la partita contro il Cagliari che potrebbe diventare uno spareggio, poi la trasferta sul campo di una Lazio che potrebbe essere in corsa per l’Europa League. Staremo a vedere, a cominciare ovviamente da questa trasferta di Marassi: ecco a voi le formazioni ufficiali, la diretta di Genoa Sassuolo sta per cominciare! GENOA (3-5-2): Jo. Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Kumbulla, G. Ferrari; Toljan, Obiang, Matheus Henrique, Thorstvedt, Doig; Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Davide Ballardini (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA SASSUOLO: I TESTA A TESTA
Si giocherà domenica 12 maggio la diretta di Genoa Sassuolo ma andiamo ad approfondire i precedenti tra le due squadre. Fino ad oggi, le partite giocate tra questi due club sono 19 di cui nove giocati in casa del Genoa e dieci in casa del Sassuolo. La prima sfida tra le due è arrivata nel girone d’andata della stagione 2013/2014 dove il Genoa riuscì ad imporsi per 2 a 0 con una rete segnata anche da Alberto Gilardino, attuale allenatore dei liguri. Oltre ad essere il primo precedente è stato anche il primo Genoa Sassuolo giocato nel campionato di Serie A.
Con quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte il Genoa si presenterà a Marassi con il favore del pronostico dato anche dall’ottimo momento dei rossoblù. L’ultimo Genoa Sassuolo in ordine temporale ha visto un 2 a 2 arrivato in rimonta per i liguri che erano riusciti a rimontare una doppietta di Scamacca con i gol di Destro e Vasquez. La partita giocata nel girone d’andata, invece, ha visto la vittoria del Genoa al Mapei Stadium per 1 a 2 con gol vittoria di Ekuban. (Agg. di Andrea Marino)
GENOA SASSUOLO: FONDAMENTALE PER I NEROVERDI!
Lo Stadio Luigi Ferraris di Genova accende le sue luci per ospitare la diretta Genoa Sassuolo. La partita varrà per la 36esima giornata di Serie A e mette in palio punti fondamentali per una possibile salvezza per il Sassuolo. I rossoblù arrivano dal convincente pareggio in casa del Milan e cercano continuità nei risultati per chiudere al meglio la stagione.
Fondamentali, invece, i punti per la squadra di Ballardini che occupa il penultimo posto in classifica a quota 29 punti grazie alla vittoria nell’ultima giornata contro l’Inter per 1 a 0 al Mapei Stadium. Al Ferraris servirà una grande prestazione per confermare la categoria e garantirsi un futuro più promettente.
GENOA SASSUOLO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Si accende Marassi con il Ferraris pronto ad ospitare la diretta Genoa Sassuolo dove i due allenatori sono chiamati a fare scelte importanti che potrebbero decidere la partita. Gilardino è tornato da Milano molto soddisfatto e potrebbe riconfermare buona parte degli undici che hanno affrontato il Milan. Retegui dovrebbe ritrovare Gudmundsson in attacco con Ekuban che cerca minutaggio. Badelj, Frendrup e Thorsby andranno a completare il centrocampo davanti ad una difesa confermata e sostenuta da Vasquez, De Winter e Vogliacco.
Ballardini dovrebbe ancora andare a confermare la difesa a tre con Erlic, Ferrari e Kumbulla pronti a formare il terzetto anti-Genoa. Thorstvedt avrà il compito di unire il centrocampo all’attacco formato dalla coppia Pinamonti Laurienté.
GENOA SASSUOLO, LE QUOTE
Per rimanere in Serie A, la squadra di Ballardini è chiamata a ribaltare il pronostico proposto da Snai per la diretta Genoa Sassuolo. Infatti, il 2 in favore degli emiliani è quotato a 3,10 contro l’1 per i padroni di casa a 2,25. La X per il pareggio sale fino a 3,00.