DIRETTA GENOA SPAL (RISULTATO 1-0): GUDMUNDSSON REGALA GLI OTTAVI DI FINALE

Inizia la ripresa tra Genoa e Spal. Grandissima azione di Yeboah che entra in area ma trova la bella parata di Thiam. Czyborra la mette in mezzo, Thiam non trattiene bene ma nessuno riesce nella conclusione vincente. Gudmundsson calcia da buona posizione ma non trova la porta. Yalcin per Puscas che supera il diretto avversario ma calcia debole. Yalcin salta Peda e calcia ma trova solo l’esterno della rete. Occasione per Puscas che però calcia centralmente, para Thiam. Termina il match, vince il Genoa ed approda agli ottavi di finale dove ci sarà la Roma. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA GUDMUNDSSON!

Calcio di rigore a favore del Genoa! Portanova fa da sponda, Moncini la tocca di mano ed il direttore di gara indica il dischetto. Gudmundsson si incarica della battuta del penalty. Gudmundsson si presenta sul dischetto e non sbaglia! Il Genoa passa in vantaggio in pieno recupero della prima frazione. Esposito crossa e trova Peda che di testa per poco non trova la rete del pareggio. La prima frazione di gara termina con il Genoa in vantaggio. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA GENOA SPAL STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Spal sarà trasmessa su Italia 1: da quest’anno infatti le partite di Coppa Italia hanno “abbandonato” la televisione di stato per trasferirsi su Mediaset. Sarà comunque una visione in chiaro per tutti, selezionando il canale 6 del digitale terrestre; doppia opzione invece per quanto riguarda la diretta streaming video, perché il match potrà essere seguito su Mediaset Play senza costi aggiuntivi oppure sottoscrivendo un abbonamento a Infinity Plus, la piattaforma che fa sempre capo a Mediaset. CLICCA QUI PER LA DIRETTA GENOA SPAL IN STREAMING VIDEO SU MEDIASET PLAY



SPRECA YEBOAH!

Inizia il match tra Genoa e Spal, chi vince troverà agli ottavi di Coppa Italia. il Milan. Gioco pericoloso di Zanellato su Bani, c’è il giallo. Dickmann Almici che da ottima posizione di testa non trova la porta. Hefti prova il cross, Esposito lo chiude in calcio d’angolo. Gara che vive di sprazzi, le due compagini non riescono a trovare l’imbeccata giusta. Siamo intanto giunti al minuto venticinque, si segnala il giallo di Zanellato. Gudmundsson serve Yeboah dopo una bellissima giocata, il suo tiro non trova la porta. Altra grande occasione per Yeboah! Il centravanti, da solo contro Thiam, la mette al lato. Genoa ora costantemente pericoloso. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Genoa Spal sta per prendere il via, e allora noi possiamo appunto ricordare che il Grifone ha battuto il Benevento per 3-2 nel turno precedente di Coppa Italia, con il rigore decisivo segnato dall’ex Massimo Coda dopo che la doppietta di Albert Gudmundsson, nel finale del primo tempo, era stata messa a rischio da Kamil Glik (il Benevento aveva poi trovato il secondo gol con Nermin Karic all’ultimo secondo). Per la Spal invece c’è stato il colpo al Castellani: ancora allenata da Roberto Venturato, la formazione estense ha battuto l’Empoli ai tempi supplementari. Due gol tra 80’ e 82’ con vantaggio di Nicolò Cambiaghi per i padroni di casa e pareggio di Lorenzo Dickmann, nell’extra time, e a un soffio dai calci di rigore, la firma vincente di Matteo Arena.

Ricordiamo che la vincente di questa partita giocherà la Roma, allo stadio Olimpico; dunque per Daniele De Rossi potrebbe esserci il primo, storico ritorno da avversario contro la squadra che lo ha lanciato e lo ha reso grande. Bisognerà però vedere se gli estensi saranno in grado di vincere una seconda partita in trasferta in questa Coppa Italia; adesso noi ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco di Marassi, qui è davvero tutto pronto e la diretta di Genoa Spal sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA SPAL: I TESTA A TESTA

Siamo già proiettati verso la diretta di Genoa Spal: sono appena 7 le partite che queste due squadre hanno disputato una contro l’altra nel terzo millennio, per trovare altri precedenti dobbiamo tornare all’inizio degli anni Ottanta. Se non altro il contesto è sempre stato quello della Serie A, a parte l’ultimo incrocio che il primo ottobre, dunque due settimane e mezzo fa, ha visto il Grifone prevalere al Mazza (2-0) nella settima giornata di Serie B; in questa epoca recente il Genoa non ha mai perso contro la Spal se non in occasione del primo incrocio, quello dell’ottobre 2017 con i biancazzurri che avevano vinto in casa con il risultato di 1-0, autore del gol Mirco Antenucci.

Abbiamo poi avuto una serie di 1-1 (ben quattro consecutivi), poi appunto le due vittorie del Genoa: l’unica mai ottenuta a Marassi dal 2017 a oggi è quella del luglio 2020, appena dopo la ripresa del campionato che si era fermato a causa del lockdown. In una partita giocata a porte chiuse, per ovvie ragioni, la squadra allenata da Davide Nicola aveva ottenuto una vittoria fondamentale per la salvezza, trovando il primo gol con Goran Pandev e raddoppiando all’inizio del secondo tempo con la punizione di Lasse Schone. (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA SPAL: ANTIPASTO DI CAMPIONATO!

Genoa Spal sarà diretta dal signor Alberto Santoro, e si gioca alle ore 18:00 di martedì 18 ottobre: l’appuntamento è con i trentaduesimi di finale di Coppa Italia 2022-2023, un turno che comunque vedrà in scena solo otto partite visto che le altre otto squadre che proseguiranno nel percorso sono quelle qualificate di diritto agli ottavi. Si tratta anche di un antipasto di Serie B, con il Grifone che nel fine settimana ha vinto a Cosenza mantenendo idealmente il passo della Ternana capolista; la Spal ha salutato l’esordio di Daniele De Rossi pareggiando sul campo del Cittadella, dunque risultato non proprio entusiasmante.

Vedremo ora cosa succederà nella diretta di Genoa Spal, ricordando che nel precedente turno di Coppa Italia il colpo lo hanno fatto gli estensi che hanno vinto a Empoli (il Grifone invece si è preso un 3-2 casalingo sul Benevento); aspettando che la partita prenda il via tra qualche ora, facciamo la nostra consueta valutazione circa le scelte che potrebbero essere operate da parte dei due allenatori per i trentaduesimi di Coppa Italia, prendendoci del tempo per valutare i loro dubbi e le certezze nella lettura approfondita delle probabili formazioni di questa interessante partita.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA SPAL

È evidente che nella diretta Genoa Spal ci sarà turnover da entrambe le parti: Alexander Blessin nel suo 4-2-3-1 potrebbe allora lanciare Semper in porta, poi in difesa dovrebbe confermare Bani (squalificato in campionato) ma affiancargli Bani con due terzini che possono essere Hefti a destra e Czyborra sull’altro versante. In mezzo al campo Ilsanker e Badelj possono formare la cerniera davanti al reparto arretrato, mentre Manolo Portanova può agire come trequartista anche sull’esterno lasciando Aramu centrale con Kelvin Yeboah o George Puscas sull’altra fascia, davanti uno di questi due oppure Yalcin.

Turnover anche per De Rossi: in porta Demba Thiam è favorito, difesa a tre con candidati Varnier e Dalle Mura e un centrocampo nel quale Franco Zuculini e Murgia possono avere il posto insieme a uno tra Tunjov e Zanellato, qui comunque c’è l’imbarazzo della scelta. Un po’ meno sulle corsie dove Almici (o Fiordaliso) e Celia possono essere i titolari a Marassi; resterebbe dunque il reparto avanzato, con Finotto e Rabbi che non sono partiti titolari al Tombolato e dunque inevitabilmente si giocano le loro carte per la partita di Coppa Italia, dalla panchina dunque avremmo Moncini e La Mantia.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Genoa Spal, partita valida per i trentaduesimi di finale in Coppa Italia. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,57 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 4,00 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 5,25 volte la giocata con questo bookmaker.