DIRETTA GENOA SPAL (RISULTATO FINALE 3-0): SALCEDO ARROTONDA E IL GRIFONE VOLA

Il Genoa si scatena contro la Spal e lo fa negli ultimi quindici minuti della partita costruendo il 3-0 finale. Al settantasettesimo il Grifone passa in vantaggio con Dragusin: calcio di punizione perfetto di Jagiello, sul secondo palo si inserisce l’ex difensore della Juventus che spinge in porta per il vantaggio dei rossoblu. Accelera la squadra di Alberto Gilardino, che in pieno recupero va sul 2-0: Sturaro ruba palla a Meccariello e fa partire un contropiede micidiale. Gudmundsson premia la sovrapposizione di Strootman, che colpisce di prima intenzione trovando la risposta di Brazao. Sulla respinta si fa trovare ancora l’islandese che mette la firma sul raddoppio rossoblu. La Spal alza bandiera bianca e il Genoa ne approfitta per il terzo gol: ci pensa Eddie Salcedo a chiudere la contesa e a far volare il Genoa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NON SI SBLOCCA AL FERRARIS

Abbiamo ampiamente superato la prima ora di gioco e il risultato di Genoa Spal è sempre fermo sullo 0-0. Partita bloccata al Ferraris, con il copione della gara che non è cambiato: il Grifone prova a fare la gara, ma i biancazzurri tengono botta. Al sessantatreesimo grande occasione sprecata da Puscas, che riceve la sfera dalla corsia laterale destra e da dentro l’area spara direttamente in gradinata; chance gettata al vento dall’attaccante rossoblu. Cominciano a sentire la fatica le due squadre e adesso anche Puscas è alle prese coi crampi: l’attaccante del Genoa sembra non averne più. Gilardino infatti ricorre ai cambi ed inserisce al suo posto Eddy Salcedo. Finisce anche la partita di Stefano Sabelli, al suo posto Alessandro Vogliacco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PUSCAS PERICOLOSO

E’ ricominciato da quasi dieci minuti il secondo tempo di Genoa Spal e il risultato live è sempre fermo sullo 0-0. Con la fine della pausa è arrivata la seconda sostituzione per la Spal, con Luca Valzania sostituito da Niccolò Zanellato. La prima occasione della ripresa è per la truppa rossoblu: Puscas prova a scappare via in accelerazione e da posizione defilata cerca e trova la conclusione angolata, ma anche la pronta risposta di Alfonso con la respinta. E’ stata una bell’azione da parte del Genoa, con Badelj bravo a lanciare l’attaccante verticale. Il numero 57 è sfuggito ad Arena e ha provato ad impensierire Alfonso con un tentativo non di facilissima lettura. Non cambia il risultato al Luigi Ferraris, dove è il Grifone a fare la partita. La Spal tuttavia non sta demeritando e anzi contiene con grande compattezza la verve offensiva dei rossoblu. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NESSUN GOL ALL’INTERVALLO

Tanto equilibrio al Luigi Ferraris, con il Genoa che staziona stabilmente nella metà campo della Spal, senza però riuscire a pungere e a sbloccare il risultato. Si resta dunque fermi sullo 0-0 dopo quarantacinque minuti di gioco, caratterizzati da tanta intensità ma anche da pochissime vere emozioni. La formazione di Gilardino, dopo aver preso le misure alla Spal, ha preso in mano il pallino del gioco, macinando in chiave offensiva con delle soluzioni da fuori area. Allo scadere ci ha provato anche Puscas per i rossoblu, con un colpo di testa potente ma impreciso sul traversone di Haps: palla alta sopra la traversa. Il Genoa spinge sull’acceleratore ma manca il guizzo vincente; la Spal resiste e tiene botta con grande compattezza. Risultato fin qui giusto per quanto visto in campo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA KEVIN STROOTMAN

Mancano circa dieci minuti all’intervallo di Genoa Spal e il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Al ventiquattresimo infortunio in casa biancazzurra, con Varnier che lascia il campo in favore di Dalle Mura. Due minuti dopo si fa vedere in avanti il Genoa, con una conclusione con il sinistro sul primo palo di Haps: palla larga di poco. Si abbassano i ritmi al Luigi Ferraris, dove la formazione di Gilardino prova a fare la partita ma trova di fronte a sé una Spal molto ostica e compatta.

Biancazzurri che si sono resi pericolosi con un tiro cross di Nainggolan, con Martinez costretto all’uscita per sventare il potenziale pericolo. Il Genoa, nel frattempo, ha una possibilità interessante in chiave offensiva con Gudmundsson che lascia partire tardivamente il suo filtrante. Al trentaquattresimo botta da fuori di Kevin Strootman: soluzione fuori dallo specchio della porta… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO AL FERRARIS

C’è una grande atmosfera al Luigi Ferraris di Genova, dove i padroni di casa cercano una vittoria importante contro la Spal. Abbiamo da poco superato il quarto d’ora e il risultato live tra Genoa Spal è ancora fermo sullo 0-0. Partenza sorprendentemente aggressiva da parte della Spal, che schiaccia il Genoa nella propria area, attaccando gli spazi con più uomini. La formazione di Gilardino dal canto suo non sta a guardare e prova a ripartire in velocità. Lo fa con Kevin Strootman al sesto minuto: l’ex Roma riceve da Gudmundsson e poi prova il cross sul secondo palo ma sbaglia la misura. Ritmo molto alto in questo primo spezzone della gara, ma ancora nessun gol.

Vedremo chi tra Genoa Spal riuscirà a sbloccare l’equilibrio del match. Ricordiamo intanto le formazioni con cui sono schierate le due squadre. Genoa in campo Martinez; Sabelli, Dragusin, Bani, Haps; Sturaro, Badelj, Strootman; Jagiello, Gudmundsson; Puscas. Spal con Alfonso; Arena, Varnier, Meccariello; Dickmann, Valzania, Prati, Tripaldelli; Nainggolan; Moncini, La Mantia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Soffermiamoci per la diretta di Genoa Spal sui numeri che introducono il match, diamo così un occhio alla classifica della cadetteria. Si tratta praticamente di un testacoda anche se la differenza è “solo” di 18 punti con ben sedici posizioni. Il Genoa al momento è promossa senza spareggi in Serie A con 43 punti, +3 rispetto al Bari. La squadra ha collezionato 12 vittorie con 8 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco ha segnato 28 reti, unico tallone d’Achille del Grifone che però ha la seconda migliore difesa della categoria con 19 reti subite meglio solo il Frosinone capolista a 14.

Dall’altro lato la Spal ha fatto 2 punti nelle ultime cinque gare e con 25 punti a oggi sarebbe retrocessa senza spareggi, a -1 dai playout e -3 dalla salvezza diretta. La squadra di Ferrara ha collezionato 5 successi con 10 pari e altrettanti ko. L’attacco ha segnato 29 reti mentre la difesa ne ha incassate 33. Cosa accadrà nella gara di oggi? (Matteo Fantozzi)

GENOA SPAL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Genoa Spal, valida per la ventiseiesima giornata di Serie B., sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Alberto Santi. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.

TESTA A TESTA

Quante volte la diretta di Genoa Spal si è disputata allo stadio Luigi Ferraris? Sicuramente è interessante scoprirlo in questo prepartita per il match che ci porta dunque ai precedenti. Si parla di quattro gare con due successi per il grifone e due pareggi. La Spal non ha mai vinto in trasferta contro questa casa superandola una volta in casa al Paolo Mazza di Ferrara nell’ottobre del 2017 e terminata col risultato finale di 1-0 decisa da un gol di Antenucci nella ripresa.

A Genova si è già giocato in questa stagione nei sedicesimi di finale della Coppa Italia. La gara si è disputata il 18 ottobre scorso, un match terminato col risultato finale di 1-0 e deciso da un calcio di rigore messo a segno da Gudmundsson. All’andata a Ferrara hanno vinto gli ospiti col risultato finale di 02- con i gol siglati da Coda e ancora una volta Gudmundsson. (Matteo Fantozzi)

VIETATO FALLIRE

La diretta Genoa Spal, in programma sabato 25 febbraio alle ore 16:15, mette in palio punti preziosi per entrambe le compagni. Da una parte i liguri hanno bisogno di ottenere l’intera posta a disposizione per continuare a rincorrere la promozione diretta in Serie A, dall’altra gli Estensi devono necessariamente vincere per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione diretta in Lega Pro.

Sicuramente partono con i favori del pronostico i ragazzi di Gilardino, anche in virtù dei due risultati utili consecutivi delle ultime settimane. Per la Spal, invece, il momento è dei peggiori da inizio stagione: prima del pareggio contro il Como, infatti, i bianco-azzurri avevano inanellato tre sconfitte consecutive.

GENOA SPAL: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Genoa Spal vedono i soliti dubbi della vigilia con i due tecnici intenti a cercare la soluzione migliore per vincere. Mister Gilardino dovrà fare a meno dell’infortunato Boci che verrà sostituito da Criscito. A centrocampo scalpita per una maglia dall’inizio Strootman, potrebbe fargli posto Frendrup. Rientrano dalla squalifica, infine, Haps ed Hefti. Per gli ospiti seconda apparizione in panchina per mister Oddo, subentrato a De Rossi. Il nuovo tecnico dovrebbe affidarsi ancora al 3-4-1-2 con il dubbio legato alle condizioni fisiche di Varnier. Probabile, inoltre, l’impiego dal primo minuto del greco Feftatzidis.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Genoa Spal vedono una sfida nettamente a favore dei liguri. Secondo Snai, il successo dei padroni di casa vale 1.55 contro i 6.50 attribuiti agli ospiti e la quota 3.80 riferita al segno X. Ci si aspettano pochi gol e l’Over 2.5 a 2.05 è la dimostrazione di quanto detto. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.65.