DIRETTA GENOA TORINO PRIMAVERA (FINALE 1-0): DECISIVO BIANCHI!

Ci prova di nuovo Lucca, attorno all’ottantatreesimo minuto della partita, con un tiro che finisce fuori dallo specchio della porta. Poco dopo chance di Ibrahimi sul traversone di Singo, ma il pallone rotola fuori. Il Genoa guadagna tempo con il cambio Klimavicius-Moro. Poi vengono assegnati quattro minuti di recupero, all’interno dei quali i granata conquistano subito un calcio di punizione. Al novantunesimo ci prova Lucca, poi ancora Bongiovanni con una conclusione imprecisa. Al minuto novantaquattro Ricossa ha forse l’ultima occasione per cambiare il risultato, Drago però è attentissimo e non si lascia sorprendere. Allo scoccare del novantacinquesimo minuto l’arbitro emette il triplice fischio finale. Genoa Primavera batte Torino Primavera per una rete a zero grazie alla giocata decisiva di Bianchi nel corso del primo tempo. E’ stata una partita piacevole, con il Grifone che tutto sommato ha meritato la vittoria. Apprezzabile lo spirito battagliero dei granata.(Agg.Jacopo D’Antuono)



BIANCHI INSACCA!

Quando siamo giunti quasi al sessantacinquesimo minuto della diretta di Genoa Torino Primavera, il risultato sorride al Grifone, avanti per una rete a zero grazie alla marcatura di Bianchi. Al cinquantesimo minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Rovella, Bianchi intercetta il pallone e insacca con grande prontezza. Sulle ali dell’entusiasmo il Genoa va ad un passo dal raddoppio, ancora una volta con Bianchi, il cui tiro si stampa contro la traversa. I granata, palesemente in affanno, fanno ricorso ad una doppia sostituzione: entra Siniega al posto di Ghazoini e Greco per Sandri. Il nuovo entrato Greco si mette in evidenza con un tiro che però non centra nemmeno lo specchio della porta. Il Genoa risponde su punizione, ma non succede nulla. Al sessantesimo Michelotti serve Rauti, il cui tiro viene bloccato da Drago. (Agg.Jacopo D’Antuono)



INTERVALLO!

E’ terminato sul risultato di zero a zero il primo tempo tra Genoa Torino Primavera, con le due squadre che fino a questo momento si sono equivalse. Dopo un buon avvio da parte della formazione granata, il Grifone prende le misure ai suoi avversari. Il Torino non rinuncia ad attaccare ma quando lo fa non trova spazi tra le maglie dei difensore rossoblu. I granata si fanno preferire dal punto di vista del fraseggio, ma faticano terribilmente a trovare i varchi giusti. Il Genoa si fa apprezzare nelle varie fasi di gioco e al quarantaquattresimo avrebbe un’opportunità molto interessante su punizione: Da Cunha però si fa pescare in posizione irregolare e l’azione sfuma in un nulla di fatto. Al quarantcinquesimo minuto di gioco il direttore di gara consulta il cronometro e manda le due formazioni nello spogliatoio. Zero a zero il primo tempo. (Agg.Jacopo D’Antuono)



TENTATIVO DI LUCCA!

E’ cominciata da una manciata di minuti la diretta di Genoa Torino Primavera e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Partiamo con le formazioni ufficiali schierate dai due allenatori. Il Grifone si disponde con un 4-3-1-2 con Drago; Gasco, Da Cunha, Piccardo, Lisboa; Rovella, Masini, Eboa; Zennaro; Bianchi, Moro. A disposizione: Montaldo, Piccardo, Ruggeri, Dumbravanu, Raggio, Buonavoglia, Besaggio, Maglione, Cleonise, Kallon, Agostino, Klimavicius. Allenatore: Chiappino. Il Torino opta per il solito 3-4-3 con Trombini; Buongiorno, Celesia, Ghazoini; Singo, Onisa, Sandri, Michelotti; Rauti, Lucca, Moreo. A disposizione: Lewis, Enrici, Siniega, Tesio, Rotella, Rotella, Grecco, Bongiovanni, Ricossa, Garetto, Kone, Ibrahimi, Bucri. Allenatore: Sesia. Il promo pallone è giocato dal Genoa, ma è il Torino ad affacciarsi per primo in attacco guadagnando un calcio d’angolo sul suggerimento di Michelotti per Lucca. I rossoblu subito schiacciati nella propria area da rigore, dovranno prestare molta attenzione. (Agg.Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Genoa Torino Primavera, tra le sfide già attesi di questo terzo turno di campionato: prima di dare la parola al campo però consideriamo i primi numeri messi a tabella dai due club. Classifica alla mano infatti notiamo che i liguri hanno registrato un buon inizio di stagione con un pari e un successo: i grifoncini inoltre hanno segnato tanto, ben 4 reti, incassandone una sola finora. Bilancio dolce amaro per il Torino primavera invece che dopo il KO col Napoli, si è riscattato settimana scorsa con la Roma. I granata inoltre hanno una differenza reti nulla, con tre gol segnati e altrettanti subiti. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera saranno una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Genoa Torino  Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Per la diretta di Genoa Torino Primavera, certo dobbiamo tenere in considerazione anche lo storico che interessa i due club, oggi protagonisti nel terzo turno. Tabella alla mano infatti possiamo notare ben 26 precedenti tra queste due formazioni, registrate dal 2007 a oggi e pure per il primo campionato di categoria, Coppa e Torneo di Viareggio. In tutto contiamo quindi di ben 13 affermazioni dei granata e sole 5 vittorie dei liguri, oltre a 8 pareggi. Va quindi aggiunto che risale alla precedente stagione del campionato Primavera l’ultimo testa a testa tra i due club. Allora nel doppio confronto della stagione regolare assistemmo al successo del Toro in casa all’andata e al pari per 1-1 nella sfida di ritorno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Genoa Torino Primavera, in diretta dal Campo Begato di Genova, è la partita in programma oggi sabato 28 settembre 2019, con fischio d’inizio programmato per le ore 15.00. Per il terzo turno della stagione regolare della categoria giovanile, ecco la diretta tra Genoa e Torino, big match dalla grande tradizione  e che mette in palio punti ben pesanti per la classifica anche in questi primi turni della stagione, specie per i granata. Se infatti i liguri hanno dato avvio alla propria stagione con ottimi risultati, come ci ricorda la quarta piazza in classifica, ottenuta con un pari e il successo di settimana scorsa contro il Sassuolo, altri dati emergono per i granata. Il Toro infatti è partito male con col Napoli, ma si è riscattato solo pochi giorni fa con la Roma. Ora però serve una nuova riconferma per i ragazzi di Sesia, ai danni ovviamente dei liguri.

DIRETTA GENOA TORINO PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta tra Genoa Torino, certo il tecnico dei liguri dovrà fare attenzione a fissare lo schieramento rossoblu, tenuto conto che in settimana il Genoa ha pure preso parte (con successo) al tabellone per il primo turno della Coppa Italia primavera. In vista della sfida di oggi però Chiappino di certo non rinuncerà al 4-3-1-2 come modulo di partenza,  e dove tra i pali dovremmo di nuovo trovare Drago. Per la difesa si fanno dunque avanti Gonçalves, Piccardo, Ruggeri e Gasco, mentre in mediana toccherà stare in campo dal primo minuto a Agudelo, Rovella e Masini. Alle spalle delle due punte non mancherà poi Zennaro, con Bianchi e Klimavicius in avanti, pur avendo a disposizione Moro e Kallon. Sesia per il suo Torino Primavera invece scommetterà sul 3-5-2 come modulo di partenza, con Trombini confermato tra i pali. Di fronte al numero 1 stazioneranno come titolari in difesa Ghazoini, Celesia e Buongiorno, mentre per la mediana la prima ipotesi del tecnico sono Michelotto, Onisa, Moreo, Greco e Singo. In attacco maglie confermate per i granata Rauti e Lucca.