DIRETTA GENOA TORINO (RISULTATO FINALE 1-2): PRIMA VITTORIA PER GIAMPAOLO
Termina qui la diretta di Genoa Torino col risultato finale di 1-2. Gli ospiti passano in doppio vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Lukic e un autorete di Pellegrini nel primo tempo. La squadra di Maran riesce ad accorciare a gara ormai conclusa con Scamacca. Si tratta della prima vittoria stagionale in Serie A per i granata di Marco Giampaolo, reduci dalla beffa nella sfida contro la Lazio che stavano vincendo fino all’ultimo e che hanno perso nei minuti di recupero. La classifica ora dice 4 punti con questo recupero che permette di sorpassare Crotone e Udinese. Lo Spezia, il Parma e il Genoa sono invece sopra ad appena 1 lunghezza. Proprio il grifone subisce un ko pesantissimo che allunga a cinque la striscia senza vittorie. La stagione è ancora lunga, ma sicuramente a livello psicologico questi sono tre punti che per i granata avranno un peso. (agg. di Matteo Fantozzi)
REAZIONE GRIFONE
La diretta di Genoa Torino ci porta all’ora di gioco col risultato che è ancora sullo 0-2. Rolando Maran torna in campo con due cambi. Pandev e Bani prendono il posto di Goldaniga e Zajc. La squadra rossoblù prova a sbilanciarsi cercando la rete che riaprirebbe una partita al momento chiusa. I granata sembrano un po’ in debito di ossigeno e vogliono evitare di cadere nell’errore del weekend contro la Lazio. Sono tre i cambi per gli ospiti con Meite, Bonazzoli e Rodriguez che prendono il posto di Gojak, Verdi e Murru. Al minuto 62 Lukic mette una bella palla dentro per il gallo Belotti che colpisce con la sfera pronta a terminare sopra la traversa. Arriva un altro doppio cambio poi per la squadra di casa con Parigini e Criscito pronti ad entrare al posto di Pjaca e Pellegrini. Quest’ultimo ha riportato anche qualche problema muscolare. (agg. di Matteo Fantozzi)
AUTOGOL DI PELLEGRINI
All’intervallo la diretta di Genoa Torino è sul risultato di 0-2. Al minuto 17 il Grifone protesta a lungo per un possibile calcio di rigore, Lerager è andato a terra dopo un contatto in area di rigore. L’arbitro Paolo Valeri va al Var e dopo un’attenta analisi decide di proseguire. Subito dopo altro episodio dubbio in area di rigore con stavolta Luca Pellegrini che va a terra, l’arbitro stavolta non ci pensa nemmeno e fa proseguire. Al minuto 26 arriva una palla molto tagliata al centro con Luca Pellegrini che prova a intervenire ma finisce per mettere la palla alle spalle di Mattia Perin per un clamoroso autogol. Al 33esimo Nicolo Rovella calcia da posizione diversa, la sfera si dirige in porta ma viene deviata dalla difesa avversaria. Si scatena Andrea belotti che mette una palla dentro e trova Perin pronto, poi subito dopo commette un fallo rischiando il giallo. Alla fine del primo tempo viene ammonito per proteste Marco Giampaolo del Torino. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI LUKIC
La diretta di Genoa Torino è arrivata al ventesimo e il risultato è di 0-1. Il match è stato sbloccato da Lukic che è stato bravo a inserirsi nel reparto difensivo del grifone col tempismo giusto. Pronti via bella palla dentro di Ghiglione che però non trova al centro nessun compagno di squadra, la difesa dei granata può spazzare via il pallone. Pjaca e Scamacca si scambiano il pallone molto rapidamente, ma non riescono ad arrivare dalle parti del portiere avversario fermati dalla difesa granata. Al minuto 10 appunto arriva il gol di Lukic con il grifone che prova la reazione immediata. Scamacca calcia di prima intenzione un cross teso che arrivava dalla sinistra e Murru la salva sulla linea. Sul proseguimento dell’azione Pjaca colpisce alto di testa. La squadra di Rolando Maran è aggressiva e corta tra i reparti, ma al momento sta soffrendo a trovare i varchi contro la squadra di Marco Giampaolo. I granata sono ancora feriti dalla vittoria sfumata contro la Lazio, in grado di vincere il match con due gol nei minuti di recupero. (agg. di Matteo Fantozzi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Si accende finalmente la diretta di Genoa Torino, recupero della 3^ giornata della Serie A e già le formazioni ufficiali del match stanno per fare il loro ingresso in campo: in attesa del fischio d’inizio andiamo però a veder come i due club affrontano tale scontro. Partiamo allora dai grifoni, di cui ricordiamo la 15^ posizione in classifica, con 5 punti messi da parte in 5 giornate, con un successo e due pareggi. Da rivedere il dato relativo ai gol per i liguri, visto che su 5 reti segnate i rossoblu ne hanno subiti ben dieci. Statistiche ancor peggiori quelli del Torino, penultimo nella graduatoria di campionato, con un solo punto messo da parte dopo 5 incontri. Per i granata ecco a tabella un solo pari, realizzato contro il Sassuolo, oltre che il bilancio reti negativo e fissato sul 10:15. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola al campo, via! GENOA (4-3-1-2): Perin; Ghiglione, C. Zapata, Goldaniga, Lu. Pellegrini; Lerager, Badelj, Rovella; Zajc; Pjaca, Scamacca. Allenatore: Rolando Maran TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Bremer, Lyanco, Murru; Gojak, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti. Allenatore: Marco Giampaolo (agg Michela Colombo)
DIRETTA GENOA TORINO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Torino sarà esclusiva dei canali satellitari della piattaforma Sky, perché si tratta di una delle sette partite di questa giornata di Serie A visibili appunto solamente su Sky. Inoltre per gli abbonati sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto come di consueto da Sky Go.
GENOA TORINO: ARBITRA VALERI
Quest’oggi la diretta di Genoa Torino verrà affidata all’arbitro della sezione aia di Roma Paolo Valeri, che pure sarà al Marassi per il recupero di Serie A in compagnia degli assistenti Colarossi e Baccini, mentre Fourneau sarà il quarto uomo: Aureliano e Paganessi si collocheranno al Var Avar. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, possiamo ricordare che in stagione il fischietto romano ha già diretto tre incontri, di cui uno solo per la Serie A: facciamo riferimento alla sfida Bologna-Parma, dove pure l’arbitro ha deciso per tre ammonizioni e un’espulsione diretta. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che in carriera lo stesso Signor Valeri ha collezionato ben 14 precedenti con il Genoa, di cui però uno solo occorso nella Serie A 2019-20 (sfida contro il Parma, persa per 5-1): 13 invece i precedenti tra il fischietto e il Torino, diretto due volte nella scorsa stagione del primo campionato, quando i granata affrontarono Sampdoria e Verona. (agg Michela Colombo)
GENOA TORINO: I PRECEDENTI
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Genoa Torino, sarà pure il caso di andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per il recupero della 3^ giornata. I dati utili, come è facile immaginare, davvero non ci mancano: dal 1921 a oggi le due formazioni si sono infatti scontrate in ben 127 occasioni ufficiali, tra primo campionato nazionale, cadetteria e Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo è dunque veramente interessate oltre che ricco, visto che prende 39 successi strappati dal grifone e 52 vittorie dei granata piemontesi, con anche 36 pareggi realizzati entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo che naturalmente l’ultimo riferimento per Genoa e Torino risale alla precedente stagione di Serie A: dove pur ricordiamo il doppio successo del Toro Granata, sia nel turno di andata per 1-0 al Marassi, che al ritorno, dove i piemontesi vinsero in casa per 3-0. Aggiungiamo che nella stagione 2019-20 è due club si sfidarono anche negli ottavi di Coppa italia e qui fu ancora il Torino ad avere la meglio ma solo ai calci di rigore. (agg Michela Colombo)
GENOA TORINO: PER GIAMPAOLO ULTIMA CHIAMATA?
Genoa Torino, mercoledì 4 novembre 2020 alle ore 17.00 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà un match valevole per il recupero della terza giornata del campionato di Serie A. Recupero che a guardare la classifica sembra avere già il sapore di uno scontro salvezza: i Grifoni vengono comunque da un incoraggiante pareggio nel sempre delicato appuntamento del Derby della Lanterna contro la Sampdoria. Cinque punti in classifica finora per i rossoblu che hanno rinviato alla terza giornata il match contro il Toro per l’emergenza Covid che ha investito il club, ora fortunatamente superata. Il Torino si presenta a Marassi in piena crisi, un solo punto nelle prime cinque partite disputate e soprattutto la bruciante sconfitta contro la Lazio, incredibile per le modalità: dopo il gol di Lukic all’88’ sembrava finalmente rotto il tabù con la prima vittoria che era già sfuggita a Reggio Emilia contro il Sassuolo, sprecando un vantaggio dall’1-3. Ma stavolta è andata anche peggio, con i gol di Immobile e Caicedo al 95′ e al 98′ che hanno inflitto una sconfitta che lo stesso tecnico Giampaolo ha definito inaccettabile.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA TORINO
Le probabili formazioni del match di recupero di Serie A tra Genoa e Torino. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Rolando Maran con un 4-3-1-2: Perin; Ghiglione, Goldaniga, Zapata, Criscito; Behrami, Badelj, Rovella; Zajc; Pandev, Scamacca. Gli ospiti guidati in panchina da Marco Giampaolo affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Sirigu; Vojvoda, Bremer, Nkoulou, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Genoa Torino grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.70 la posta scommessa.