DIRETTA GENOA TORINO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Luigi Ferraris le formazioni di Genoa e Torino si annullano pareggiando per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro il Toro si dispera quando l’arbitro annulla il gol di Karamoh all’89’ per un fallo di mano di Coco e Leali si salva su Tameze al 90’+3′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Genoa di portarsi a quota 15 ed al Torino di salire a 16 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA GENOA TORINO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per non perdervi le emozioni della diretta Genoa Torino sarà necessario recarsi al Ferraris o aver sottoscritto un abbonamento a DAZN che trasmetterà la partita. Inoltre, potrete rimanere aggiornati sullo svolgimento della partita anche attraverso la nostra diretta testuale.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Genoa e Torino è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi i tecnici delle due squadre in campo quest’oggi al Ferraris, i granata tentano di cogliere di sorpresa i rivali di giornata con un tiro di Adams deviato a ridosso della linea di porta in corner da un avversario immediatamente al 48′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Genoa e Torino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti crescono affacciandosi pericolosamente in zona offensiva intorno al 38′ quando la conclusione di Vojvoda si stampa contro un palo della porta avversaria. Fino a questo momento il direttore di gara Livio Marinelli di Tivoli ha ammonito solo Thorsby al 45′ tra i calciatori del Genoa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Liguria la partita tra Genoa e Torino è cominciata da poco più di una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa si fanno vedere in avanti con Thorsby che viene però anticipato sul più bello da Masina verso il 17′. Ecco anche le panchine ufficiali: GENOA – A disposizione: Gollini, Sommariva, Marcandalli, Vogliacco, Norton-Cuffy, Bohinen, Melegoni, Masini, Messias, Pereiro, Balotelli, Ankeye, Vitinha. Allenatore: Patrick Vieira. TORINO – A disposizione: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Vlasic, Maripan, Lazaro, Dembele, Sosa, Tameze, Dalla Vecchia, Njie.Allenatore: Paolo Vanoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Finalmente tutto è pronto per dare il via alla diretta Genoa Torino, una partita che purtroppo è all’insegna della paura. I padroni di casa del Genoa possono almeno confidare sul fatto di essere finalmente in una striscia positiva costituita da due vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime quattro giornate, un bel cambiamento di passo dopo cinque sconfitte e un pareggio nei precedenti sei incontri, ma a quota 14 punti in classifica il Genoa non può stare molto tranquillo.
Il Torino è una lunghezza sopra i suoi avversari di oggi pomeriggio, con 15 punti per i granata che però a fine settembre erano addirittura la capolista ma poi sono crollati, con uno sconfortante bilancio di una vittoria, un pareggio e ben sette sconfitte nelle ultime nove giornate, un andamento da retrocessione se il campionato del Torino dovesse continuare così. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Genoa Torino e poi a parlare sarà il campo! GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Matturro, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira. TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Vojvoda; Adams, Sanabria. All. Vanoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Una partita che profuma di grande storia del calcio italiano, anche se i rispettivi periodi migliori sono ormai decisamente lontani nel tempo: la diretta Genoa Torino è comunque un appuntamento mai banale quando si parla del nostro campionato di Serie A. Basterebbe magari dire che nei soli tornei a girone unico ci sono nella massima serie quarantuno vittorie per il Torino, trentuno successi per il Genoa e trenta pareggi, per un totale che ci parla quindi di 102 confronti. Limitandoci alle indicazioni emerse nella storia più recente, potremmo ricordare che le ultime dieci partite sono state disputate da sabato 20 aprile 2019 in poi, compresa una partita di Coppa Italia.
Il bilancio è nettamente sbilanciato in favore del Torino, che ha ottenuto addirittura sette vittorie, comprendendo il successo che è maturato in realtà solamente ai calci di rigori nella già citata partita di Coppa Italia. Restano poi altri due pareggi per 0-0, compresa l’ultima partita di sabato 13 gennaio scorso, ed infine una sola vittoria per il Genoa, che venerdì 18 marzo 2022 si impose per 1-0 contro il Torino allo stadio Luigi Ferraris di Marassi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PUNTI SALVEZZA IN PALIO AL FERRARIS
Il sabato di Serie A si apre al Ferraris con la diretta Genoa Torino in campo alle 15,00 per la quindicesima giornata. La sfida metterà in palio punti salvezza tra due squadre in un momento difficile ma con segnali di ripresa.
Il Genoa di Vieira ha portato a casa quattro punti nelle prime due partite giocate ed arriva da un convincente 0 a 2 in casa dell’Udinese facilitato da un’espulsione per gli avversari nei primi minuti. Altra sconfitta per il Torino di Vanoli che ha perso 0 a 1 in casa contro il Napoli e non vede i tre punti da cinque giornate.
GENOA TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Intanto proviamo a capire quali mosse faranno i due allenatori e come decideranno di schierare le formazioni. Il Genoa di Vieira è pronto a confermare la formazione che ha battuto l’Udinese e manderà in porta Leali con Sabelli, Bani, Vogliacco e Martin a formare la difesa a quattro. Badelj, Thorsby e Frendrup comporranno il centrocampo con Miretti e Zanoli alle spalle dell’unica punta Pinamonti.
Continua con la difesa a tre, invece, il Torino di Vanoli che riconferma Milinkovic-Savic tra i pali con Walukiewicz, Coco e Masina aiutati anche da Pedersen e Lazaro sugli esterni. Ricci agirà da mediano con Vlasic e Gineitis ai suoi lati a sostenere un duo d’attacco con Sanabria e Adams.
GENOA TORINO, LE QUOTE
Per entrare nel vivo della diretta Genoa Torino, andiamo a vedere anche quali sono le quote proposte da Bet365 per la partita. I rossoblù partono leggermente favoriti e il segno 1 è pagato 2,45 contro il 3,10 valido per i granata e per il pareggio X.