DIRETTA GENOA UDINESE (RISULTATO FINALE 1-1) TRAVERSA DI BEHRAMI!
Finisce 1-1 il match a Marassi ma nel finale di partita il Genoa ha le occasioni per chiudere a suo favore la partita. Al 90′ splendida serpentina di Zajc che arriva però poi a chiudere sull’esterno della rete da posizione ravvicinata. Al 93′ sfonda anche Behrami sulla destra e per poco non sorprende Musso con una gran botta da posizione defilata che si stampa sulla traversa. Sono stati sicuramente i padroni di casa a cercare con maggiore determinazione di fare bottino pieno, ma l’Udinese alla fine resiste e il pari finale, nella sua sostanza, può rendere soddisfatti entrambi gli allenatori. (agg. di Fabio Belli)
GENOA UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Udinese sarà trasmessa sul canale Dazn 1, numero 209 di Sky, per quegli abbonati che abbiano attivato la corrispondente opzione. In alternativa, è disponibile la diretta streaming video tramite la piattaforma Dazn (anche in questo caso a pagamento), che trasmette infatti tre partite di Serie A per ogni giornata.
SQUADRE PRUDENTI
Si comincia nel secondo tempo senza cambi e con le due squadre che si muovono con grande prudenza. Il primo lampo della ripresa è dell’Udinese al 10′ con De Maio che arriva con perfetta scelta di tempo al colpo di testa, senza inquadrare però la porta. Al 12′ risponde il Genoa con una gran botta di Zappacosta che non impensierisce però Musso. Al 19′ Makengo prende il posto di Arslan tra le fila dei friulani, che al 23′ provano ancora a impensierire Perin, che controlla però agevolmente un destro di Stryger-Larsen. Al 25′ cambia anche Ballardini inserendo Scamacca al posto di Pandev, ma il risultato non fa registrare ulteriori cambiamenti. (agg. di Fabio Belli)
PERIN SALVA SU LLORENTE
Dopo il pari dell’Udinese i ritmi si abbassano un po’, col Genoa più attento a livello difensivo. Al 33′ non si concretizza un contropiede tra De Paul e Pereyra, con i friulani che perdono una buona chance per ripartire. Al 39′ ancora chance per l’Udinese con Llorente che indirizza bene di testa il pallone sul secondo palo, trovando però un grande riflesso di Perin che salva la sua porta. Un tiro-cross di Molina al 44′ attraversa tutta l’area rossoblu, l’Udinese sembra aver preso il sopravvento dal punto di vista del gioco ma il match vede le due squadre andare all’intervallo sul risultato di parità. (agg. di Fabio Belli)
PANDEV, POI DE PAUL!
L’Udinese prova a tenere subito alti i ritmi della partita ma a passare il Genoa: all’8′ segna Pandev che batte Musso di sinistro dopo un buon controllo palla su cross di Strootman: gol inizialmente annullato ma la review al VAR stabilisce come il macedone non abbia toccato il pallone con la mano. Gol dunque valido e ammonizione per Pandev per l’esultanza. Al 13′ pareggia subito Pereyra, ma stavolta il check del VAR conferma l’annullamento del gol per fuorigioco. L’Udinese però cresce: al 24′ Stryger Larsen calcia di poco sopra la traversa, al 28′ viene fischiato un rigore per i friulani per fallo di Criscito, ammonito nell’occasione, su Pereyra. Rodrigo De Paul con freddezza trasforma dagli undici metri siglando l’1-1. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Si accende la diretta della serie A Genoa Udinese: prima che le formazioni ufficiali del match facciano il loro ingresso in campo, approfittiamone per leggere alcune statistiche dei due club, segnate alla vigilia della 27^ giornata. Partiamo allora con i liguri, che approdano al turno registrando appena la 13^ posizione in classifica, con 27 punti e un tabellino composto da sei successi e 9 pareggi il grifone ha poi da risistemare il dato relativo ai gol, visto che è negativo e fissato sul 27:38. Non sono poi numeri troppo differenti per l’Udinese, che pure staziona alla 11^ posizione della graduatoria. Per i friulani leggiamo comunque a tabella 8 vittorie e altrettanti pareggi per un totale di 32 punti: va detto che i bianconeri hanno da migliorare in termini di gol, visto che su 29 reti segnate sono state 34 quelle subite dalla difesa. Ora diamo la parola al campo: Genoa-Udinese sta per cominciare! GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Shomurodov, Pandev. All. Ballardini. UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente. All. Gotti. (agg Michela Colombo)
DIRETTA GENOA UDINESE: GLI ALLENATORI
Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta di Genoa Udinese ci pare utile andare a fissare la nostra attenzione anche su i due allenatori che oggi presenzieranno nella 27^ giornata di Serie A. Sono dunque oggi riflettori puntati su Davide Ballardini, allenatore “della provvidenza” arrivato a Genova solo lo scorso 21 dicembre, con lo scopo dichiarato di riportare in salvo il club. E possiamo dire che l’allenatore di Ravenna non ha mancato: il grifone è infatti 13^ in classifica e pure lo stesso Ballardini, su 14 presenze in rossoblu, ha messo a tabella una media punti di 1.43. Di contro oggi ci sarà alla guida dell’Udinese un allenatore schietto ma efficace come è Luca Gotti, sulla prima panchina bianconera dal novembre del 2019 (ma prima ricordiamo fu vice di Tudor). Promosso come primo tecnico dalla dirigenza nella speranza di dare nuovo vigore a uno spogliatoio in crisi, possiamo dire che il tecnico di Adria ha trasformato il club friulano, portandolo a una maggiore costanza di risultati: su 58 partite disputate poi la sua media punti è di 1.26, certo ancora migliorabile. (agg Michela Colombo)
DIRETTA GENOA UDINESE: TESTA A TESTA
E’ bilancio storico ben ricco quello che ci si palesa per la diretta di Genoa Udinese, attesa sfida per la 78^ giornata di Serie A: andiamo ad analizzarlo. Tabella alla mano possiamo infatti parlare oggi di ben 65 precedenti ufficiali, segnati dal 1922 a oggi e per il primo e secondo campionato nazionale, come pure per la Coppa italia: il bilancio complessivo inoltre è ben in equilibrio e ci riporta di 23 successi dei liguri, 24 affermazioni dei friulani e anche 18 pareggi. Prendendo in esame lo storico più recente, va detto che negli ultimi anni l’incontro coi bianconeri è diventato ben ostico per il grifone: negli 10 precedenti leggiamo una vittoria dei rossoblu, 3 pari e sei vittorie dell’Udinese. Proprio ai friulani è andata la vittoria anche nell’ultimo testa a testa, risalente all’8^ giornata della Serie A 2020-21. Lo scorso novembre assistemmo alla vittoria bianconera per 1-0 con gran gol di De Paul. (agg Michela Colombo)
DIRETTA GENOA UDINESE: MOMENTO TRANQUILLO PER I DUE CLUB
Genoa Udinese, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A. Squadre contraddistinte dalla capacità di aver recuperato una certa tranquillità in classifica nelle ultime settimane. Il Genoa dall’arrivo di Ballardini in panchina ha saputo distanziarsi dalla zona bollente della classifica, anche se nelle ultime giornate di campionato i Grifoni hanno pagato un po’ il calendario, non riuscendo ad ottenere punti nelle difficili trasferte in casa di Inter e Roma. L’Udinese invece ha trovato l’atteso strappo per dire addio alle ansie della zona retrocessione, nella scorsa settimana importantissime le vittorie interne contro Fiorentina e Sassuolo, con l’intermezzo del colpaccio sfiorato a San Siro contro il Milan nel turno infrasettimanale.
La follia di Stryger-Larsen è costata il pari di Kessié su rigore al 97′, ma si è aggiunto comunque un punto per una classifica ora lusinghiera, con i friulani ora appaiati alla Sampdoria a quota 32 punti, al decimo posto e a +10 dal Cagliari e a +12 dal Torino (due partite indietro) in zona retrocessione.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA UDINESE
Le probabili formazioni della sfida tra Genoa e Udinese Primavera allo stadio Luigi Ferraris. I padroni di casa allenati da Davide Ballardini scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Marchetti; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Scamacca, Shomurodov. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca Gotti con un 3-5-1-1 così disposto dal primo minuto: Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Pereyra; Llorente.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Genoa e Udinese, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.20 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.85 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.55 volte la posta scommessa.