DIRETTA GENOA VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE CODA!
Genoa Venezia 1-0: quasi all’ultimo respiro il Grifone vince il Monday Night nella 20^ giornata di Serie B, inizia al meglio il girone di ritorno e aggancia la Reggina al secondo posto in classifica, restando a -6 dal Frosinone. Il Venezia, per contro, cade quando pensava di aver portato a casa almeno il pareggio, e dopo aver giocato un buonissimo primo tempo; i lagunari sono adesso penultimi in compagnia del Perugia, a 2 punti dal playout e 3 dalla salvezza diretta. Nel secondo tempo a dirla tutta succede ben poco; domina più che altro il timore di sbagliare, così la prima occasione è il gol segnato da Mattia Aramu. È il 66’: l’esterno offensivo del Genoa sfugge a Svoboda e infila Joronen, sarebbe la più classica delle reti dell’ex ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.
Da lì in avanti i ritmi della partita si abbassano in maniera anche netta; poi arriva il minuto 85 con Dragusin che lancia lungo, Yalcin riesce a fare sponda vicino alla porta avversaria dove il solito Massimo Coda devia in maniera decisiva. La reazione del Venezia è veemente: Haps raggiunge il fondo e mette in mezzo ma non trova compagni che riescano a toccare per il pareggio, al 95’ invece miracoloso salvataggio di Bani sulla linea, ma sarebbe stato tutto vanno per un fallo sul portiere. È l’ultima emozione: il Genoa batte il Venezia come aveva già fatto all’esordio in questo campionato, e si rilancia verso la promozione diretta. (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA VENEZIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Genoa Venezia 0-0: davvero poco da segnalare nel primo tempo della partita a Marassi. Le due squadre non si fanno male, creando ben poche occasioni per andare a rete. Di fatto, una sola che arriva al 40’ ed è opera del Venezia: un’opportunità anche estemporanea, perché Crnigoj si accontenta di calciare dalla distanza ma produce una straordinaria conclusione che si stampa sulla traversa, anche perché Josip Martinez ci mette le dita e devia la traiettoria quel tanto che basta da evitare il gol.
Nei due minuti di recupero poi ancora Venezia con Busio che trova un’altra deviazione per un tiro però molto meno insidioso, poi contropiede da parte del Genoa con Joronen che deve salvare capra e cavoli uscendo alla disperata su Dragusin che si stava involando, e conclusione larga di Strootman. L’arbitro fischia poi la fine del primo tempo: il Venezia è messo bene in campo e certamente ha fatto meglio di un Genoa apparso parecchio arrendevole, ma a Marassi c’è tutto un secondo tempo ancora da giocare… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GENOA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Venezia è disponibile su Sky Sport Uno: l’appuntamento è riservato agli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale 201 sul loro decoder. In assenza di un televisore, come noto sarà possibile assistere al match Genoa Venezia anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go; inoltre va ricordato che la partita sarà fornita anche da DAZN (come tutte quelle del campionato di Serie B), anche in questo caso la visione sarà soltanto per i clienti del servizio e in mobilità, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
GENOA VENEZIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Genoa Venezia sta per farci compagnia: grande momento per il Grifone, che dopo l’esonero di Alexander Blessin ha promosso Alberto Gilardino: l’ex attaccante è ancora imbattuto e ha vinto tre delle quattro partite allenate, fermandosi solo ad Ascoli e blindando la porta in tre occasioni. I 10 punti hanno consentito al Genoa di tornare al terzo posto in classifica e puntare nuovamente alla promozione diretta, a Marassi abbiamo una sola sconfitta però anche solo tre vittorie (in 9 gare) e un attacco che produce pochissimo, esattamente un gol a partita.
Anche il Venezia ha già cambiato allenatore, con Paolo Vanoli ha leggermente alzato il suo ritmo ma resta pericolante, soprattutto perché dopo una serie di quattro partite da 10 punti (come il Genoa dunque) ne ha fatto solo uno contro il Parma dopo aver perso a Perugia, dunque non è ancora riuscito a uscire dalle secche della zona retrocessione (o playout) pur se in trasferta fa tutto sommato bene, con 12 punti in 9 gare. Adesso per noi è il tempo di metterci comodi e valutare quello che succederà sul terreno di gioco del Luigi Ferraris: ci siamo davvero, la diretta di Genoa Venezia prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA VENEZIA: I TESTA A TESTA
La diretta di Genoa Venezia avrà l’arduo compito di chiudere la prima giornata di ritorno del campionato cadetta, nonché la prima del 2023. Alberto Gilardino contro Paolo Vanoli, gara inedita in panchina ma non tra le due società che si sono affrontate ben 17 volte, con la prima volta nel lontano 1996. Il parziale vede il Genoa vittorioso ben 8 volte. Le restanti partite sono state vinte, in due occasioni, dal Venezia mentre i pareggi sono 7. Prima occasione nella quale le due formazioni si sono ritrovate contro, vide il Venezia vincere con il risultato di 0-1 al Marassi.
genoaGara di ritorno che finì con il risultato di 2-2. Le due successive partite vedono anche la prima vittoria del Genoa ed il successo, secondo ed ultimo, del Venezia. Da quel momento inizia il trend negativo del Venezia che non riuscì più a vincere (ultimo nel 1997). Dal 1998 al 2005 è il Genoa a vincere con, però, quattro pareggi in campionato. Nel 2021, a distanza di 16 anni, le due formazioni si ritrovano in campo insieme in Serie A. Due pareggi in Serie A che però non salva nessuna delle due compagini, a fine anno entrambe saluteranno la massima serie andando in Serie B. Nel campionato cadetto, quello odierno, il risultato sorride al Genoa con la vittoria al Penzo per 1-2 con il gol nel finale di Yeboah. (Agg Marco Genduso)
GENOA VENEZIA: GILARDINO PER CONFERMARSI!
Genoa Venezia, che sarà diretta dal signor Gianpiero Miele, si gioca alle ore 18:45 di lunedì 16 gennaio: il posticipo nella 20^ giornata di Serie B 2022-2023 è una partita che sulla carta varrebbe la promozione, ma che in realtà ci presenta un altro scenario. Il Genoa, dopo un periodo di difficoltà culminato nell’esonero di Alexander Blessin, ha rialzato la testa con Alberto Gilardino, passato dal ruolo di traghettatore a quello di allenatore vero e proprio: la vittoria al San Nicola di Bari prima della sosta di tre settimane ha spinto il Grifone al terzo posto in classifica, ma ora bisogna fare il vero salto di qualità.
Quello che non è riuscito al Venezia: qui il cambio in panchina è arrivato prima, fuori Ivan Javorcic autore di una pessima partenza e dentro Paolo Vanoli. Qualche sensibile miglioramento c’è stato, ma i lagunari sono ancora in zona playout e arrivano dal pareggio interno contro il Parma, dunque lo scenario è più che delicato per una squadra costruita per fare subito il salto di categoria. Scopriremo presto come andranno le cose nella diretta di Genoa Venezia; aspettando che si giochi facciamo qualche rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA VENEZIA
Gilardino gioca con il 4-3-3 e non fa eccezione nella diretta Genoa Venezia: di fatto tutta la rosa a disposizione, dunque potremmo vedere la formazione titolare con Hefti e Sabelli terzini (ma Criscito naturalmente se la gioca) e la coppia centrale formata da Bani e Dragusin a protezione di Josep Martinez. A centrocampo, Strootman fa il regista con la collaborazione di Frendrup e Jagiello che partono sulle mezzali; nel tridente offensivo Massimo Coda potrebbe tornare dal primo minuto al posto di Puscas, Aramu (grande ex della partita) e Gudmundsson agirebbero invece in qualità di esterni.
Nel Venezia di Vanoli presumibile spazio per Svoboda, Ceccaroni e Ceppitelli come difensori in una linea a protezione del portiere finlandese Joronen; i due laterali a centrocampo possono essere Zampano a destra e Haps sull’altro versante, c’è Pierini per un atteggiamento più offensivo (a sinistra, eventualmente) mentre in mezzo se la giocano Cuisance e Busio, che devono strappare una maglia a Magnus Andersen, Crnigoj o Tessmann. Poi l’attacco, con la coppia Johnsen-Pohjanpalo che parte nettamente in vantaggio su Novakovich.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Genoa Venezia, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 20^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,67 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,75 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 5,25 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.