DIRETTA VENEZIA GENOA (RISULTATO FINALE 1-3): TRIPLICE FISCHIO
Il Genoa ha conquistato una vittoria esterna per 1-2 contro il Venezia, mantenendo il buon ritmo mostrato nella prima parte della stagione. Nel primo tempo, il Grifone ha aperto le marcature con un gol di Ekuban, confermando la sua abilità a capitalizzare le occasioni create.
Il Genoa ha continuato a dominare anche nella seconda metà del tempo, con un’altra rete di Gudmundsson, che ha mostrato una performance brillante e ha contribuito notevolmente al vantaggio della sua squadra. Il Venezia ha provato a reagire e ha accorciato le distanze con un gol nel secondo tempo, ma non è riuscito a completare la rimonta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA GENOA (RISULTATO LIVE 0-2): ESALTAZIONE ISLANDESE
La ripresa dell’amichevole tra Genoa e Venezia è iniziata con il risultato di 2-0 a favore del Genoa. La squadra rossoblù ha mostrato una netta superiorità sul campo, lasciando il Venezia in difficoltà. I giocatori del Genoa, guidati da una prestazione particolarmente positiva di Gudmundsson, stanno confermando la loro superiorità e creando numerose occasioni da gol.
Il Venezia, che quest’anno ha l’obiettivo di una salvezza tranquilla, sta faticando a trovare il ritmo giusto e a contrastare le offensive avversarie. La squadra di Gilardino, al contrario, ha mostrato un gioco fluido e una preparazione fisica decisamente superiore. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA GENOA (RISULTATO LIVE 0-2): INTERVALLO
Prima frazione in archivio per la diretta di Genoa Venezia, il risultato è 2-0 a favore del Grifone. La seconda rete è stata segnata da Ekuban, confermando il buon avvio della squadra di Gilardino che continua a mostrare i ritmi elevati dell’anno scorso, soprattutto in fase offensiva.
Il Genoa ha dimostrato una buona organizzazione di gioco, creando diverse occasioni e concretizzandole. In difesa, è da notare la prestazione di Vasquez, che ha contribuito a mantenere la porta inviolata con interventi decisivi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA GENOA (RISULTATO LIVE 0-1): SI INIZIA
La diretta di Venezia Genoa è appena iniziata e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Le due squadre sono chiaramente alla ricerca di coesione e di mettere in pratica le tattiche provate durante la preparazione estiva.
Il tecnico del Venezia, Di Francesco, sta spingendo i suoi giocatori a cercare con più continuità le fasce laterali, cercando di sfruttare la velocità e la capacità degli esterni per creare occasioni pericolose. Tuttavia, i giocatori sembrano preferire attaccare per vie centrali, cercando di mettere in gioco Pohjanpalo, il loro attaccante principale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA VENEZIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Stiamo per vivere la diretta di Genoa Venezia, possiamo allora riferire che queste due squadre si affronteranno per la prima volta, nel prossimo campionato di Serie A, al Pierluigi Penzo e precisamente alla fine di settembre, dunque questa partita arriverà presto perché saremo alla quinta giornata – aspettando di scoprire data precisa e orario. Il ritorno al Luigi Ferraris, ricordando che il calendario sarà ancora una volta asimmetrico, arriverà alla 25^ giornata: sesta di ritorno in programma a metà febbraio. Difficile che già allora la partita possa essere determinante in un’eventuale corsa alla salvezza, ma staremo a vedere.
Per di più il Genoa nell’ultimo campionato non ha mai lottato per la permanenza in Serie A essendosi subito tolto dai guai, mentre del Venezia bisogna ricordare che le ultime campagne al piano di sopra hanno sempre portato a retrocessioni e l’ultima salvezza rimane quella che era stata timbrata con Alvaro Recoba arrivato in prestito dall’Inter, a fare coppia offensiva con Filippo Maniero e l’allenatore che era Walter Novellino. Era il 1999: altri tempi ma non è detto che non possano essere replicati dai lagunari, intanto mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andrà questa amichevole perché ci siamo davvero, la diretta di Genoa Venezia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA DI GENOA VENEZIA IN STREAMING VIDEO TV
Stando alle indicazioni che erano state fornite nei giorni scorsi, la diretta tv di Genoa Venezia dovrebbe essere disponibile: la prima amichevole estiva del Grifone è andata in scena sulla televisione ligure Telenord e dunque anche quella odierna potrebbe essere garantita su questa emittente, ricordando che in assenza di un televisore potrete assistere al match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e semplicemente visitando il sito ufficiale della stessa Telenord, naturalmente con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.
GENOA VENEZIA: I TESTA A TESTA
La diretta di Genoa Venezia è non solo un antipasto di Serie A, ma anche una partita che chiaramente ha parecchi precedenti: nello specifico ne contiamo ben 50 con la metà esatta delle partite vinta dal Grifone, sono invece appena 9 i successi del Venezia con 16 pareggi. Le ultime gare sono quelle della Serie B 2022-2023, stagione in cui il Genoa aveva centrato la promozione con Alberto Gilardino che aveva preso il posto di Alexander Blessin; qui i rossoblu avevano vinto entrambe le volte, 2-1 al Penzo e 1-0 a Marassi. Invece abbiamo due pareggi negli ultimi incroci in Serie A: ci riferiamo a poco tempo fa, stagione 2021-2022.
Era terminata senza reti la partita disputata allo stadio Luigi Ferraris; al ritorno invece 1-1 con i gol segnati nel primo tempo da Thomas Henry e Caleb Ekuban, gli allenatori erano Paolo Zanetti e il già citato Blessin e quel punto che Genoa e Venezia avevano raccolto era risultato inutile, perché come noto al termine del campionato entrambe le squadre erano retrocesse. Tra poco però si ritroveranno nella massima serie e andranno ancora a caccia di salvezza, certamente il Grifone avrà una marcia in più arrivando da un’ottima stagione al piano di sopra ma anche il Venezia ha le chance di rimanere in Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA VENEZIA: ANTIPASTO DI SERIE A!
Con la diretta di Genoa Venezia vivremo un vero e proprio antipasto della prossima Serie A: l’amichevole estiva si gioca alle ore 17:00 di sabato 20 luglio 2024, siamo a Moena e dunque altro test in quota per le due squadre, che si sono già rivelate nei giorni scorsi. Il Genoa ha avuto una sgambata con il Fassa, amichevole tradizionale che la squadra di Alberto Gilardino ha comprensibilmente vinto in maniera esagerata, rifilando un 17-1 alla squadra locale ma oggi alzando decisamente la posta, vista l’avversaria.
Il Venezia, neopromosso in Serie A, ha aperto le danze mercoledì con un 7-0 al Real Vicenza: anche per i lagunari si trattava di un test poco probante ma oggi finalmente avremo una prima indicazione reale, visto che appunto le due squadre si affronteranno poi in campionato. Aspettiamo allora che prenda il via la diretta di Genoa Venezia, una delle prime amichevoli davvero intense in questa estate; intanto, come sempre, possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte che i due allenatori opereranno sul terreno di gioco di Moena, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA VENEZIA
Per quanto riguarda la diretta di Genoa Venezia, Gilardino dovrebbe come sempre puntare sul 3-5-2: scelte ovviamente da valutare ma possiamo puntare su Leali in porta con una difesa nella quale agirebbero De Winter, Bani e Vasquez, poi i due esterni che partono da centrocampo e possono essere Zanoli e Pajac (o Czyborra), Bohinen a fare da regista stretto tra le mezzali Melegoni e Thorsby, davanti a dire il vero possono tornare utili Messias e Aramu che possono giocare anche come interni in mediana, Gudmundsson e Kelvin Yeboah potrebbero comunque avere le maglie.
Nel Venezia di Eusebio Di Francesco si gioca con il 4-3-3: Joronen viene protetto da Svoboda e Altare mentre i due terzini oggi possono essere Candela e Afonso Peixoto che si alterneranno con Zampano e Ullmann, Tessmann cercato dall’Inter resta per ora in Laguna e dunque gioca in mezzo insieme a Fiordilino e Busio, con Jajalo e Ellertsson in alternativa (oltre a Crnigoj), da valutare poi il tridente offensivo nel quale Pohjanpalo agisce da prima punta e gli esterni potrebbero essere Nicholas Pierini e Bjarkason, ma sappiamo che l’allenatore del Venezia può anche cambiare modulo.