DIRETTA GENOA VENEZIA (RISULTATO 0-0): RETI BIANCHE
Caicedo ci prova in occasione di un angolo ma non trova la porta. Peretz la mette in mezzo, ottimo l’intervento di Sirigu. Haps, bella iniziativa del terzino, respinge bene Sirigu. Ci prova Kiyine, palla fuori di un soffio. Manca pochissimo alla fine del match, non si sblocca il risultato. Badelj prova a pescare Buksa, si salva il Venezia. Sono quattro i minuti di recupero decretati dal direttore di gara. Non si sblocca il match con il Venezia che sta provando ora a gestire. Termina il match, un pari tra due compagini che hanno faticato davvero tantissimo. (agg. Umberto Tessier)
EKUBAN PERICOLOSO
Inizia la ripresa tra Genoa e Venezia, si riparte dallo zero a zero. Ci prova Destro in girata e per un soffio non trova gloria. Henry allunga per Caldara su angolo, grandissima parata di Sirigu. Sul proseguimento dell’azione chiesto un rigore dal Venezia, il direttore di gara non è dello stesso avviso. Destro deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto c’è Ekuban. Prima occasione in favore del Genoa sui piedi di Ekuban, l’attaccante tira su Romero. Il Genoa continua ad attaccare ma non trova la rete del vantaggio. Fallo di Aramu su Criscito e giallo per lui. Venti minuti alla fine del match, non si sblocca la gara. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA GENOA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Venezia non sarà disponibile sui canali della nostra televisione perchè, per fascia oraria, questa partita non è una di quelle che vengono “concesse” al satellite nella 11^ giornata. Dunque, l’appuntamento è sulla piattaforma DAZN che da quest’anno è broadcaster ufficiale della Serie A, fornendone tutte le gare: anche per questa dovrete avvalervi della diretta streaming video con PC, tablet e smartphone, oppure utilizzare una smart tv dotata di connessione a internet.
SQUADRE AL RIPOSO
Criscito da lontanissimo, palla direttamente in curva. Crnigoj si prende il primo giallo della gara. Fallo tattico di Biraschi e giallo per lui. Cinque minuti alla fine della prima frazione, ritmi di gara calati in maniera vistosa. Caldara mette giù Pandev e si prende il cartellino giallo. Rovella ci prova da fuori area ma non trova la porta. Termina la prima frazione di gioco con il Genoa che avrebbe meritato qualcosa in più ma non è riuscito a trovare ancora il varco giusto. Vedremo cosa accadrà nella seconda frazione. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA GALDAMES
Inizia il match tra Genoa e Venezia. Iniziano meglio i lagunari, Criscito chiude un’ottima iniziativa in angolo. Prima occasione per il Venezia su angolo, colpo di testa di Ceccaroni salvato da Cambiaso, poi Busio calcia fuori. Primo squillo di Destro, Romero si distende e sventa la minaccia. Buon momento per il Genoa che sta attaccando con grande insistenza. Rovella calcia da punizione direttamente in porta, para Romero. Le due compagini stanno alzando i ritmi, spinge il Genoa alla ricerca del vantaggio. Galdames da fuori area, Romero la mette in angolo. Sturaro prova da fuori area, tentativo respinto. Abbiamo superato il ventesimo minuto di gara con il Genoa che attacca con più convinzione sfiorando la rete del vantaggio. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Genoa Venezia sarà già una partita delicata in ottica salvezza: negli ultimi minuti che ci separano dal fischio d’inizio, cerchiamo di capire perché. I padroni di casa del Genoa arrivano alla partita con soli 7 punti in classifica, frutto di una vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte, con 15 gol segnati (questo è un buon numero) ma anche 22 al passivo, per una differenza reti pari a -7. Il Venezia è un gradino sopra con 8 punti, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte, nel caso dei lagunari è l’attacco a soffrire perché ci sono appena otto gol segnati a fronte dei 17 subiti, per una differenza reti pari a -9.
Adesso però è giunto il momento di leggere le formazioni ufficiali di Genoa Venezia, poi naturalmente la parola più passare al campo: la partita comincia! GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Rovella, Badelj, Sturaro; Gualdames; Pandev, Destro. Allenatore: Davide Ballardini VENEZIA (4-3-3): S. Romero; P. Mazzocchi, Calderoni, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Kiyine; Aramu, T. Henry, Okereke. Allenatore: Paolo Zanetti (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GENOA VENEZIA: GLI ALLENATORI
Per la diretta di Genoa Venezia ci tocca ora spendere due parole anche sugli allenatori che presenzieranno nella 11^ giornata di Serie A. A Marassi, padrone casa sarà naturalmente Davide Ballardini, guida del club ligure dal dicembre del 2020 e pronto oggi a festeggiare la sua panchina numero 38 rossoblu. Per il tecnico di Ravenna, pure se vediamo qualche dato, non possiamo dire che stato un avvio di stagione dei migliori; solo in campionato, su 10 partite disputate Ballardini ha raccolto una media di 0.70 punti a match, realizzando un solo successo.
Ha fatto di meglio, sia pure non di moltissimo, Paolo Zanetti alla guida del Venezia in questa prima parte del campionato di Serie A. Su 10 presenze coi lagunari, il tecnico di Valdagno ha messo da parte 2 successi e una media punti di 0.80 a match. Certo per entrambi si può e si deve, fare molto di più, per il bene delle società e dei tifosi. (agg Michela Colombo)
GENOA VENEZIA: CI SI GIOCA LA SALVEZZA
Genoa Venezia, partita in diretta dal Luigi Ferraris, si gioca alle ore 15:00 di domenica 31 ottobre: valida per la 11^ giornata del campionato di Serie A 2021-2022, è una delicatissima sfida diretta per la salvezza. Il Genoa, nel turno infrasettimanale, ha recuperato un punto a La Spezia pareggiando su rigore nel finale: naturalmente non il risultato che Davide Ballardini avrebbe voluto, ma per come è maturato ha comunque portato fiducia e morale e soprattutto ha impedito a una rivale diretta di prendere il largo, cosa che ovviamente sarebbe stata deleteria.
Il Venezia invece si è suicidato in casa: avanti di un gol, è rimasto in 10 e si è fatto rimontare dalla Salernitana che ha vinto all’ultimo secondo. Una sconfitta interna pesantissima, perchè adesso la classifica è davvero brutta e Paolo Zanetti rischia; vedremo quindi quello che succederà nella diretta di una Genoa Venezia davvero attesa e che si giocherà con la paura di perdere, nell’attesa del calcio d’inizio proviamo a fare qualche valutazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA VENEZIA
Anche per Genoa Venezia Ballardini dovrebbe insistere sul 4-3-3, con qualche modifica: Ekuban potrebbe essere titolare come esterno di un tridente che prevede Destro e il ballottaggio tra Yayah Kallon e Pandev, a centrocampo invece chi scalpita è Sturaro che potrebbe avere la maglia di Rovella o Behrami, con la conferma di Badelj come regista basso. In difesa Biraschi è in ballottaggio con Cambiaso per la corsia destra; Criscito opererà sull’altro versante, in mezzo di fatto scelte obbligate con Vasquez e Andrea Masiello che proteggeranno il portiere Sirigu.
Nel Venezia come abbiamo visto è squalificato Ampadu, dunque in difesa potremmo rivedere Caldara che se la gioca con Ebuehi e Svoboda; l’altro centrale sarà Ceccaroni, in porta Sergio Romero mentre le corsie laterali saranno presidiate da Pasquale Mazzocchi e Molinaro, sempre in vantaggio su Haps. Centrocampo quasi fatto: ci prova Peretz, di fatto però dovremmo avere ancora la linea con Crnigoj, Busio e Kiyine e un tridente nel quale Thomas Henry tornerà titolare da prima punta, con Aramu e Okereke che dovrebbero accompagnarlo dalle corsie esterne.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha proposto il suo pronostico su Genoa Venezia, e dunque possiamo andare a vedere cosa ci dicano le quote per questa partita. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,05 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del segno X che regola il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,50 volte la vostra puntata mentre con la vittoria degli ospiti, per la quale dovrete puntare sul segno 2, andreste a guadagnare una cifra che ammonta a 3,55 volte l’importo investito.