DIRETTA GEORGIA ISRAELE U21 (RISULTATO FINALE 0-0; 4-3 DCR): ISRAELIANI VITTORIOSI AI RIGORI!
Georgia Israele U21 si annullano a vicenda per centoventi minuti di gioco e finiscono ai calci di rigore. Per la Georgia dal dischetto segnano Azanov, Davitashvili e Moistsrapishvili; sbagliano invece Gagua e Khvadagiani (che colpisce il palo). Per l’Israele vanno in gol Cohen, Gandelman, Khalaili e Gloukh, che insacca il pallone decisivo.
Termina dunque 3-4 dopo i calci di rigore. Israele centra un traguardo storico e può godersi i meritati festeggiamenti. Sconfitta molto amara, invece, per la Georgia, che alla lotteria dei rigori è stata meno lucida e ora deve incassare un verdetto deludente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
NON BASTANO I SUPPLEMENTARI: CALCI DI RIGORE
Si fa sentire la stanchezza per Georgia Israele U21, che anche ai tempi supplementari si annullano a vicenda. Nel primo mini-tempo supplementare va segnalato il tentativo di Bilevi che da posizione defilata chiama in causa il portiere Mamardashvili, bravo ad opporsi col piede. Nel secondo mini-tempo la musica non cambia: le due squadre accusano il colpo della stanchezza e commettono diversi errori in fase di gestione palla.
Lo spirito, però, è quello giusto e alcuni cambi di gioco improvvisi infiammano tutto lo stadio. Gara comunque un po’ spezzettata, a causa di diversi falli a centrocampo. Il finale caratterizzato da lanci lunghi che arrivano da una difesa all’altra senza esito. Al 120esimo è ancora 0-0: si va ai calci di rigore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI VA AI TEMPI SUPPLEMENTARI!
Non bastano novantasette minuti: Georgia Israele U21 chiudono il secondo tempo sul risultato di zero a zero e sono costrette ai tempi supplementari. A metà ripresa bell’iniziativa in dribbling nello stretto di Tsitaishvili, che avanza in area e viene arginato al momento del tiro. Al settantaduesimo cross dalla destra di Gocholeishvili, Gagua in spaccata non ci arriva.
A cinque dalla fine chance per Davitashvili, che accelera sulla corsia laterale, assiste per Gagua che però spara alle stelle da posizione invitante. A tempo quasi scaduto la Georgia conquista una punizione in zona interessantissima. Ci prova Davitashvili dalla distanza breve, ma la sua conclusione di infrange sulla barriera. Si va ai tempi supplementari. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
AL VIA LA RIPRESA, GENDELMAN PERICOLOSO!
Abbiamo abbondantemente superato il sessantesimo minuto di Georgia Israele U21 e il risultato live è ancora fermo sullo zero a zero. La ripresa comincia con una grande occasione per l’Israele, che sfiora il vantaggio dopo pochi minuti dal ritorno in campo. Gloukh confeziona una bella palla per Gandelman che calcia da due passi, trovando una pronta opposizione del portiere Mamardashvili; il pallone finisce sul palo e viene poi prontamente allontanato dalla difesa.
Al cinquantesimo minuto ecco il primo cartellino giallo per Karzev, che era diffidato e che salterà l’eventuale semifinale. Arriva comunque il cambio con Karzev che lascia il posto ad Hofmeister. Ripresa piacevole tra Georgia Israele U21, adesso le due squadre sembrano volersi sbottonare e osare un po’ di più sul fronte offensivo. (Agg.Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO ALL’INTERVALLO!
Si è da poco concluso il primo tempo di Georgia Israele U21 e le due squadre tornano negli spogliatoi in perfetta parità. Primo tempo abbastanza divertente, con la nazionale georgiana che si è fatta preferire per intraprendenza e occasioni create. L’occasione più ghiotta, probabilmente, è quella capitata a Turgeman al quinto minuto del primo tempo: il calciatore accelera centralmente e si presenta a tu per tu con Peretz, con un tiro che svanisce largo sul fondo.
Poco dopo ci prova Gloukh da fuori area, poi ancora il giocatore israeliano ritenta una soluzione dalla lunga distanza, questa volta trovando una pronta opposizione di Mamardashvili. Dunque è zero a zero il risultato, quando le due squadre stanno guadagnando gli spogliatoi per la pausa. (Agg.Jacopo D’Antuono)
GEORGIA ISRAELE U21: GLOUKH DALLA DISTANZA!
E’ cominciata da circa dieci minuti la diretta live di Georgia Israele U21 e il risultato è fermo sullo 0-0. Rileggiamo rapidamente le due formazioni ufficiali per capire come sono schierate le due squadre. La Georgia in campo con Mamardashvili; Gocholeishvili, Kalandadze, Gelashvili, Sazonov; Azarovi, Tsitaishvili, Gagnidze, Mekvabishvili; Davitashvili; Gagua. Risponde l’Israele con Peretz; Lemkin, Gendelman, Cohen; Jaber, Azulay, Karzev, Gloukh, Hajaj; Turgeman; Gorno.
Pronti, via e la nazionale israeliana è subito protagonista in questo primo spezzone di partita. Dopo un pericolo creato da Turgeman nei primi minuti, all’ottavo giro d’orologio si fa notare Gloukh, che esplode un tiro potente da fuori area: conclusione sul fondo. Avvio di gara piacevole, regge lo zero a zero tra Georgia Israele U21 . (Agg.Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
La diretta di Georgia Israele U21 sta finalmente per farci compagnia, per il primo quarto di finale agli Europei U21 2023. Se per la nazionale di casa questa è la prima, storica partecipazione agli Europei Under 21, Israele aveva già due esperienze nella fase finale e una di queste, dieci anni fa, in quanto Paese ospitante. La prima però è del 2007: inserito in un girone di ferro, Israele aveva mestamente lasciato la competizione con 0 punti e 0 gol segnati, perdendo contro Olanda, Belgio e Portogallo.
Nel 2013 era andata decisamente meglio: come detto Israele era in casa, aveva pareggiato contro la Norvegia e poi perso nettamente contro l’Italia (0-4), poi aveva incredibilmente battuto la deludente Inghilterra ma il pareggio tra azzurrini e scandinavi gli aveva impedito di accedere in semifinale. Adesso finalmente il girone è stato superato, ma la formula è cambiata e bisogna passare dai quarti: da vedere come andranno le cose in campo, possiamo immediatamente lasciare la parola ai protagonisti di questa partita perché ci siamo davvero, la diretta di Georgia Israele U21 sta finalmente per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GEORGIA ISRAELE U21 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Georgia Israele U21 sarà trasmessa sulla nostra televisione di stato: l’appuntamento con il quarto di finale agli Europei Under 21 2023 sarà per la precisione in chiaro per tutti su Rai Sport, il canale tematico che trovate al numero 58 del telecomando, oppure tramite il servizio di diretta streaming video di Georgia Israele U21 sul sito di Rai Play o con la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI GEORGIA ISRAELE U21 SU RAI PLAY
I TESTA A TESTA
Spuntano tre precedenti nella diretta di Georgia Israele U21, ma sono tutte amichevoli: le due nazionali non si sono mai incrociate nemmeno in un percorso di qualificazione agli Europei, se non altro almeno due di queste sfide sono recenti. Una in particolar modo, quella dello scorso novembre: Israele U21 aveva vinto in trasferta per 2-1, con i gol di Stav Lemkin e Arad Bar (Nika Khorkheli per la Georgia), replicando idealmente il successo che era arrivato nel marzo 2011, questa volta in casa, grazie alle reti che erano state messe a segno da Zion Zemah e Ness Zamir, entrambe nel secondo tempo.
La Georgia ha vinto l’amichevole di mezzo, che è stata disputata nel marzo 2019: anche questa dunque non troppo tempo fa e con affermazione in rimonta, perché al gol di Ofri Arad al quarto d’ora di gioco avevano risposto, nella ripresa, Luka Lochoshvili, che quest’anno ha giocato nella nostra Serie A con la Cremonese, e Giorgi Arabidze su calcio di rigore. Adesso Georgia Israele U21 vale incredibilmente per un posto nella semifinale degli Europei Under 21 2023: vedremo come andranno le cose sul terreno di gioco di Tbilisi… (agg. di Claudio Franceschini)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Georgia Israele U21, diretta dall’arbitro norvegese Espen Eskås presso lo stadio Boris Paichadze di Tbilisi, capitale della Georgia, si giocherà alle ore 18.00 italiane (le 20.00 locali) di oggi pomeriggio, sabato 1° luglio 2023, essendo il primo quarto di finale agli Europei Under 21 2023. Forse è imprevedibile la diretta di Georgia Israele U21, perché non era scontato pensare che entrambe superassero la fase a gironi. Per quanto riguarda i padroni di casa sarà stato almeno in parte anche merito del fattore campo, tuttavia bisogna rendere onore al merito, dal momento che la Georgia Under 21 è riuscita addirittura a vincere il suo girone, con il primo posto che è diventato certezza grazie al pareggio per 1-1 contro l’Olanda (e c’erano anche Portogallo e Belgio).
Impresa notevole anche per Israele, capace di arrivare secondo in un gruppo con Inghilterra e Germania, grazie al pareggio contro i tedeschi nella prima giornata e poi alla determinate vittoria per 1-0 contro la Repubblica Ceca nella terza e decisiva partita, per cui gli israeliani hanno eliminato i cechi e sono arrivati anche davanti ai tedeschi, secondi dietro la sola Inghilterra. Adesso in palio c’è un sogno, forse addirittura doppio: naturalmente la qualificazione alle semifinali, ma anche la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Che cosa ci dirà la diretta di Georgia Israele U21?
PROBABILI FORMAZIONI GEORGIA ISRAELE U21
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Georgia Israele U21. Il commissario tecnico dei padroni di casa, Ramaz Svanadze, dovrebbe scegliere come modulo di riferimento il 4-4-2: uno dei punti di forza della squadra il portiere Mamardashvili; davanti a lui ci aspettiamo la difesa a quattro che dovrebbe essere formata da Gocholeishvili, Sazonov, Gelashvili e Kalandadze; linea a quattro anche a centrocampo per la Georgia Under 21, che in mediana dovrebbe invece vedere come titolari da destra a sinistra Tsitaishvili, Lominadze, Mekvabishvili e Azarovi; infine, indichiamo come possibili titolari nella coppia d’attacco georgiana Gagua e Davitashvili.
Sul fronte ospite, possiamo notare che uno speculare 4-4-2 dovrebbe essere il modulo di riferimento anche per il commissario tecnico Guy Luzon della Nazionale Under 21 di Israele. Quanto ai possibili titolari, possiamo ipotizzare che l’undici di partenza dovrebbe prevedere Peretz in porta, protetto da una difesa a quattro nella quale dovrebbero trovare posto Jaber, Lemkin, Cohen e Revivo; a centrocampo invece i quattro possibili titolari dovrebbero essere Azoulay, Karzev, Gendelman e Gloukh; infine, ecco che Tugerman e Gurno sono i due candidati forti per le maglie dal primo minuto nell’attacco di Israele Under 21.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Georgia Israele U21 in base alle quote offerte dall’agenzia Snai su questa partita, che vede favoriti i padroni di casa: il segno 1 infatti è quotato a 2,30, mentre poi si sale a quota 3,15 sul segno 2 in caso di vittoria di Israele e fino a 3,30 volte la posta in palio sul segno X qualora ci dovesse essere un pareggio.