DIRETTA GEORGIA SPAGNA (RISULTATO 1-2): DECIDE DANI OLMO

Inizia la ripresa tra Georgia e Spagna, decide al momento Kvaratskhelia. Ferran Torres ci prova da fuori area ma non trova la porta. Fabian Ruiz pesca Martinez di testa, sfera poco di fuori. Ferran Torres! Arriva il pareggio della Spagna! Jordi Alba pesca il compagno di squadra che la mette nell’angolino. La Spagna sta attaccando a testa bassa ma la Georgia tiene davvero bene nella fase difensiva. Jordi Alba pesca Dani Olmo che non trova lo specchio. Dani Olmo! La Spagna trova la rete in pieno recupero! Jordi Alba pesca il compagno di squadra che la piazza sotto la traversa. Shengelia si prende il cartellino rosso. Termina il match, una rete di Dani Olmo evita alle Furie Rosse un pari contro una compagine molto inferiore sul piano tecnico. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA  KVARATSKHELIA!

Inizia il match tra Georgia e Spagna. Fabian Ruiz per Ferran Torres che prova da fuori area ma il tentativo viene respinto. La Spagna attacca a caccia del gol. Ci avviamo verso il ventesimo minuto di gioco, non si sblocca la gara. Fabian Ruiz lancia per Ferran Torres ma viene pescato in fuorigioco. Kakabadze calcia da fuori area, la sfera termina fuori. Abbiamo superato la mezzora di gioco, non si sblocca la gara. La sblocca a sorpresa la Georgia! Kvaratskhelia da dentro l’area la mette nell’angolino! Termina la prima frazione con la Georgia avanti a sorpresa. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA GEORGIA SPAGNA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Dobbiamo purtroppo evidenziare che non sarà disponibile la diretta tv di Georgia Spagna su canali televisivi oppure in diretta streaming video in Italia, di conseguenza i principali punti di riferimento per seguire questo incontro saranno siti e profili social ufficiali delle due Federazioni nazionali, della Uefa e della Fifa.

SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere Georgia Spagna: tra pochi minuti le due Nazionali scenderanno in campo a Tbilisi per quella che appare una missione ai limiti dell’impossibile per i padroni di casa. La pressione sarà comunque tutta sulle spalle della Spagna, che come abbiamo già accennato non potrà permettersi altri passi falsi dopo avere già pareggiato in casa contro la Grecia nella partita che ha aperto il girone B. Le Furie Rosse dunque devono vincere per non complicarsi la vita sulla strada verso i Mondiali di Qatar 2022, dove poi l’obiettivo dovrà essere quello di migliorare rispetto alle ultime due edizioni del torneo iridato. In Brasile nel 2014 la Spagna uscì al primo turno da campionessa del Mondo in carica (come d’altronde è di recente capitato anche a Italia e Germania), mentre nel 2018 in Russia il cammino della Spagna è terminato agli ottavi di finale a causa della sconfitta ai calci di rigore proprio contro i padroni di casa russi, a causa degli errori di Koke e Iago Aspas dal dischetto. Per adesso tuttavia bisogna pensare a qualificarsi: parola dunque al campo, perché Georgia Spagna sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



GEORGIA SPAGNA: I TESTA A TESTA

Poche ore al via della diretta di Georgia Spagna, potremmo allora spendere qualche parola sulla breve ma interessante storia di questa partita, che vanta appena tre precedenti. Le Georgia si è resa indipendente dopo il crollo dell’Unione Sovietica, ma per trovare la prima partita contro la Spagna si dovrà aspettare martedì 11 settembre 2012, nel girone di qualificazione per i Mondiali 2014, quando la Spagna andò a vincere per 0-1 in casa della Georgia, fino ad oggi unica sfida disputata nel Paese caucasico. La Spagna avrebbe in seguito vinto anche l’incontro di ritorno, giocato in casa propria martedì 15 ottobre 2013 e terminato con il successo per 2-0 delle Furie Rosse, che dunque raccolsero sei punti ma senza dominare in maniera particolarmente netta contro la Georgia. Non è tutto: martedì 7 giugno 2016, in occasione di una amichevole di preparazione agli Europei che sarebbero cominciati pochi giorni dopo, la Spagna perse clamorosamente per 0-1 in casa contro la Georgia, che si impose allo stadio Coliseum Alfonso Pérez di Getafe grazie al gol segnato da Tornike Okriashvili al 40′ minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GEORGIA SPAGNA: TUTTO FACILE PER LUIS ENRIQUE?

Georgia Spagna, in diretta dallo stadio Boris Paichadze della capitale georgiana Tbilisi, si gioca per la seconda giornata del girone B delle qualificazioni mondiali verso Qatar 2022: appuntamento alle ore 18.00 italiane di oggi, domenica 28 marzo 2021. Sicuramente saranno gli ospiti iberici sotto i riflettori nella diretta di Georgia Spagna, anche perché le Furie Rosse non hanno cominciato benissimo il cammino in questo girone, pareggiando contro la Grecia per 1-1 in casa giovedì sera a Granada, dove il gol di Morata non è bastato ad assicurare la vittoria alla Spagna.

Considerando che solo la prima classificata di ciascun gruppo della zona europea si qualificherà immediatamente per i Mondiali senza dover passare dagli spareggi, ecco che la Spagna con un pareggio casalingo si è già complicata un po’ la vita e adesso ha necessità di cogliere la prima vittoria contro una rivale sulla carta certamente inferiore, anche se nella prima giornata la Georgia ha combattuto bene in Svezia, cedendo solo per 1-0 ai padroni di casa scandinavi che ora guidano solitari il girone. I caucasici dunque cercheranno l’impresa, ma in Georgia Spagna ogni risultato diverso dalla vittoria iberica sarebbe una grande sorpresa – e un problema già non di poco conto per la Spagna verso la qualificazione…

PROBABILI FORMAZIONI GEORGIA SPAGNA

Presentando adesso le probabili formazioni di Georgia Spagna, concentriamo adesso la nostra attenzione sulle Furie Rosse, perché il deludente pareggio casalingo contro la Grecia fa pensare che ci possano essere delle novità e non soltanto per il turnover dovuto al triplo impegno nello spazio di sei giorni. Potrebbero dunque tornare in campo dal primo minuto alcuni veterani eccellenti che contro la Grecia erano partiti dalla panchina, quali ad esempio Jordi Alba, Busquets e Thiago Alcantara, ma anche un nuovo talento in rampa di lancio come il classe 2002 Pedri, che sarebbe sotto età addirittura per l’Under 21 che sta giocando la fase a gironi degli Europei di categoria ed invece è già stato chiamato in Nazionale maggiore dal c.t. Luis Enrique. I nomi eccellenti di conseguenza non mancano per fare un ampio ed efficace turnover, vedremo tra qualche ora quali saranno le scelte del commissario tecnico per la partita di Tbilisi…

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Georgia Spagna secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. La partita sembra a senso unico in favore degli iberici: il segno 2 infatti è quotato a 1,19, mentre per il segno X già si salirà a quota 6,00 e fino ad addirittura 14 volte la posta in palio in caso di segno 1 per la vittoria della Georgia.