DIRETTA GERMANIA DANIMARCA DONNE (RISULTATO FINALE 4-0): POKER TEDESCOGermania Danimarca donne finisce sul risultato di 4-0.
Un punteggio che evidenzia la superiorità assoluta della Germania, che domina fin dal primo tempo chiudendo avanti per una rete a zero grazie alla giocata di Magull. Nella ripresa Schuller raddoppia e mette in discesa la gara, aprendo poi al tris e al poker. Ci pensa la nuova entrata Lattwein ad arrotondare al minuto settantotto. Poi, pochi minuti dopo, Popp chiude definitivamente la contesa e sigla il 4-0 finale. Partita mai in bilico, la Germania vince e convince. Il risultato ampio evidenzia la differenza tecnico tattica tra le due squadre. Serata da dimenticare per le danesi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SCHULLER FIRMA IL BIS
Dominio Germania contro la Danimarca, quando ci stiamo avviando verso il settantesimo minuto della diretta. Pochi minuti fa, la nazionale tedesca, ha trovato la via del raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Bel traversone verso l’area piccola danese e spizzata vincente della Schuller che anticipa tutti ed insacca il gol del due a zero. Si complica maledettamente la serata della Danimarca, costretta sulla difensiva da una Germania superiore in tutte le fasi del gioco. Lavoro prezioso in fase di fraseggio da parte delle giocatrici tedesche, ora a caccia del terzo gol per chiudere definitivamente la sfida. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SPINTA TEDESCA, VIA ALLA RIPRESA
Sempre 1-0 il risultato live di Germania Danimarca donne. Si ricomincia dunque dal vantaggio della nazionale tedesca, che ha chiuso il primo tempo avanti di un solo gol. Buona prestazione da parte della Germania, che si è resa pericolosa parecchie volte dalle parti Christensen. Il passivo per la Danimarca poteva essere più pesante, ma grazie al suo estremo difensore è riuscita a rimanere a galla. La Germania, in ogni caso, ha chiuso avanti meritatamente, con un bel gol di Magull favorito da un pasticcio difensivo della nazionale avversaria. Vedremo se la Danimarca riuscirà ad emergerà nella ripresa, di sicuro dovrà fare molto di più per impensierire la Germania. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MAGULL SBLOCCA
E’ cominciata da circa venti minuti la diretta di Germania Danimarca donne e il risultato live è fermo sull’1-0 per la nazionale tedesca. Bella partita, con la Germania che sta spingendo in attacco con grande convinzione. Al diciassettesimo Christensen compie un vero e proprio miracolo sulla conclusione ravvicinata di Magull. Grande reattività e tempismo da parte della danese, che ora sprona la sua difesa a prestare maggiore attenzione. Proprio pochi istanti dopo, però, la Germania buca la difesa della Danimarca con Magull, bravissima ad approfittare di una disattenzione e poi ad insaccare alle spalle di Christensen. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Germania Danimarca donne
sta per iniziare, spendiamo qualche parola per una Germania che vuole tornare ai vertici assoluti del calcio femminile europeo dopo la “pausa” del 2017, quando arrivò quella che per le tedesche fu francamente una grandissima delusione. La Germania infatti arrivava da otto vittorie su nove edizioni disputate fra il 1989 e il 2013, una dittatura praticamente totale su tutto il calcio femminile europeo, terminata però con l’eliminazione ai quarti di finale per mano proprio della Danimarca cinque anni fa.
Ricordiamo allora la partita giocata il 30 luglio 2017 a Rotterdam, nella quale fu scritta una pagina di storia grazie alla vittoria per 2-1 della Danimarca in virtù dei gol segnati da Nadim al 49’ e Nielsen al minuto 83, che ribaltarono l’iniziale vantaggio al terzo minuto di gioco con il gol di Kerschowski che sembrava avere messo la strada per l’ennesima volta in discesa per la Germania, invece fu la Danimarca ad andare avanti, fermandosi solamente in finale al cospetto delle padrone di casa olandesi. Questo è il precedente recente illustre, adesso però parola al campo: infatti Germania Danimarca donne finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA GERMANIA DANIMARCA DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Germania Danimarca donne sarà garantita sia su Sky Sport Football, canale numero 203 del decoder satellitare, sia in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 58 del telecomando. Per la diretta streaming video, nel primo caso sarà a disposizione l’applicazione Sky Go (logicamente riservata agli abbonati) mentre nel secondo bisognerà visitare il sito di Rai Play oppure installare la relativa app.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI GERMANIA DANIMARCA DONNE
NELLA STORIA
Verso la diretta di Germania Danimarca donne, abbiamo già brevemente accennato al fatto che la Germania è ai vertici internazionali anche con la Nazionale di calcio femminile. Per la Germania infatti possiamo ricordare i due Mondiali vinti nel 2003 e nel 2007 e più in generale il fatto che le tedesche siano sempre arrivate almeno ai quarti in tutte le otto edizioni disputate finora del torneo iridato. Agli Europei ci sono poi addirittura otto trionfi nel 1989, 1991, 1995, 1997, 2001, 2005, 2009 e 2013, mentre alle Olimpiadi spicca la medaglia d’oro a Rio de Janeiro 2016 alla quale si aggiungono i tre bronzi consecutivi a Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008.
La Danimarca non può competere con certi numeri, anche se resta una buona Nazionale di calcio femminile con quattro partecipazioni ai Mondiali – anche se i migliori risultati restano i quarti di finale raggiunti nel 1991 e 1995 – più diverse partecipazioni di ottimo livello agli Europei, tra cui il top è stato raggiunto nella scorsa edizione con la finale persa contro l’Olanda nel 2017, proprio in casa delle Orange. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TEDESCHE FAVORITE!
Germania Danimarca donne
, in diretta dal Brentford Community Stadium della capitale inglese Londra, si giocherà questa sera, venerdì 8 luglio, con fischio d’inizio alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali), per la prima giornata del girone B degli Europei 2022 di calcio femminile. Dopo il grande successo (anche in Italia) dei Mondiali 2019 e poi due anni decisamente complicati a causa del Covid, l’avventura europea è cominciata e la diretta di Germania Danimarca donne attirerà l’attenzione soprattutto sulle tedesche, perché la Germania ha una Nazionale che è tra le big tradizionali anche del calcio femminile.
Attenzione però anche alla Danimarca, che arrivò in finale nella scorsa edizione degli Europei di calcio femminile, anche se sono passati ormai ben cinque anni da quella estate gloriosa per le danesi. In ogni caso per entrambe le parti sarà importante partire con il piede giusto, dal momento che solo le prime due di ogni girone andranno ai quarti e nel gruppo B c’è pure la Spagna, che non nasconde grandi ambizioni di crescita. Che cosa succederà quindi nella diretta di Germania Danimarca donne?
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA DANIMARCA DONNE
Diamo uno sguardo anche alle giocatrici convocate per Germania Danimarca donne e naturalmente per tutti gli Europei femminili. Le 23 tedesche sono i portieri Merle Frohms, Almuth Schult e Ann Katrin Berger; i difensori Sophia Kleinherne, Kathrin Hendrich, Marina Hegering, Giulia Gwinn, Felicitas Rauch e Sara Doorsoun; i centrocampisti Lena Lattwein, Lena Oberdorf, Sydney Lohmann, Svenja Huth, Sara Dabritz, Linda Dallmann, Lina Magull e Jule Brand; infine come attaccanti Lea Schuller, Laura Freigang, il capitano Alexandra Popp, Nicole Anyomi, Tabea Wassmuth e Klara Bull.
La Danimarca conta sui portieri Lene Christensen, Katrine Svane e Laura Worsøe; i difensori sono Sara Thrige, Stine Ballisager Pedersen, Rikke Sevecke, Simone Boye Sørensen, Katrine Veje, Luna Gevitz e Sara Holmgaard; ecco poi come centrocampisti Sanne Troelsgaard, Sofie Junge, Kathrine Kühl, Karen Holmgaard, Janni Thomsen, Sofie Svava e Sofie Bredgaard, infine come attaccanti Nadia Nadim, il capitano Pernille Harder, Stine Larsen, Rikke Marie Madsen, Signe Bruun e Mille Gejl.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Germania Danimarca donne in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che propone il segno 1 per la vittoria tedesca a quota 1,63, mentre poi si sale già a quota 4,00 in caso di segno X per il pareggio e fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere la Danimarca.