DIRETTA GERMANIA DANIMARCA (RISULTATO FINALE 1-1): PALO DI KIMMICH!
Ottima prova della Danimarca che impone il pari alla Germania nel test di preparazione agli Europei disputato a Innsbruck, in Austria. 1-1 il risultato finale anche se dopo il pareggio di Poulsen i tedeschi hanno cercato con caparbietà il nuovo vantaggio, sfiorandolo al 31′ con una punizione di Kimmich che ha colpito la parte esterna del palo della porta difesa da Schmeichel. Al 38′ la Danimarca ha reclamato per un contatto in area ma l’arbitro ha lasciato proseguire senza concedere il rigore, con i tedeschi che non sono comunque riusciti a tornare avanti e la partita che si è chiusa dopo 3′ di recupero. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GERMANIA DANIMARCA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Germania Danimarca: l’amichevole internazionale non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, e non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video ufficiale. Per avere informazioni utili sul match potrete comunque consultare gli account ufficiali che le due federazioni mettono a disposizione sui social network, rivolgendovi in particolar modo agli account presenti su Facebook e Twitter.
POULSEN RISPONDE A NEUHAUS!
Il secondo tempo parte con il vantaggio tedesco: dopo 3′ sblocca il risultato Florian Neuhaus, implacabile davanti a Schmeichel. La Danimarca ha iniziato la ripresa con Dolberg in campo al posto di Skov Olsen, è sempre la Germania a dettare legge però e al 9′ ci vuole una grande parata di Schmeichel per evitare il raddoppio di Gosens. Ammonito Sané al 12′, quindi al quarto d’ora i tedeschi sostituiscono Klostermann con Robin Koch. Al 17′ pericoloso Gnabry con una conclusione dal limite, al 23′ l’esterno dell’Udinese Stryger-Larsen prende il posto di Hojbjerg nella Danimarca che al 26′ trova però il gol del pari: grande invenzione dell’interista Eriksen per Yussuf Poulsen, la cui stoccata non lascia scampo a Neuer. (agg. di Fabio Belli)
TRAVERSA DI GNABRY!
Al 28′ ancora affondo di Sané, bella iniziativa personale ma la sua conclusione finisce col sorvolare abbondantemente la traversa. Al 37′ ci prova anche Gosens con una conclusione di prima intenzione, la pressione offensiva tedesca è costante ma la Danimarca copre molto bene tutte le zone del campo, pur non riuscendo a ripartire molto efficacemente. Finisce contro la barriera una punizione calciata da Kimmich ma l’occasione migliore la Germania ce l’ha proprio allo scadere del primo tempo, quando al 45′ Gnabry sfrutta bene uno scambio in velocità e scaglia una gran botta verso la porta di Schmeichel, che si stampa però sulla traversa: il primo tempo a Innsbruck si chiude dunque a reti inviolate. (agg. di Fabio Belli)
MULLER CI PROVA DI TESTA
Buona partenza della Germania che ci prova al 6′ con Thomas Muller, quindi all’8′ Gosens non chiude una combinazione interessante con Leroy Sané. Al 14′ bella iniziativa di Thomas Muller che riesce a sbucare di testa in area, ma sul suo colpo di testa il portiere danese Schmeichel si fa trovare pronto. Ancora capovolgimenti di fronte con la velocità di Sané che mette in difficoltà la difesa della Danimarca, che risponde con le incursioni di Braithwaite, ma la prima metà del primo tempo a Innsbruck scivola via senza particolari emozioni. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Germania Danimarca, amichevole sulla strada verso gli Europei 2020. Le due nazionali potranno ospitare i loro incontri del primo turno: gli scandinavi sono inseriti nel gruppo B e giocheranno a Copenaghen contro Finlandia, Belgio e Russia, dunque sarà quest’ultima nazionale a dover viaggiare per affrontare la sua ultima sfida (avrà invece le prime due a San Pietroburgo). La Germania invece è stata inserita nel gruppo F: all’Allianz Arena di Monaco di Baviera arriveranno Francia, Portogallo e Ungheria. Si tratta del girone di ferro: certamente la presenza dei magiari rende più agevole la qualificazione di tutte, ma quella che arriverà terza dovrà stare attenta al confronto con gli altri gironi perché rischierà seriamente di rimanere fuori, o comunque di avere un accoppiamento terribile agli ottavi. Sarà comunque materiale su cui riflettere nei prossimi giorni, perché adesso è arrivato il momento di giocare l’amichevole: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco di Innsbruck, dove finalmente la diretta di Germania Danimarca sta per tenerci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
GERMANIA DANIMARCA: LA FINE DI UN CICLO
Germania Danimarca sarà una delle ultime partite in cui la nazionale tedesca avrà Joachim Loew alla guida. Lo storico CT ha infatti annunciato l’addio, ormai tempo fa: lascerà dopo 15 anni in cui la Germania ha vinto il Mondiale (2014) e raggiunto due anni prima la finale degli Europei, ma è anche entrata in una spirale di risultati negativi come il clamoroso flop nell’ultima Coppa del Mondo, con eliminazione al girone. Partito come assistente di Jurgen Klinsmann, Loew ha comunque segnato un’epoca: sappiamo già il nome del suo sostituto che sarà Hans-Dieter Flick, cioè l’uomo che ha preso il Bayern Monaco lo scorso anno (a stagione in corso) e l’ha portato a vincere la Champions League, timbrando lungo la strada un clamoroso 8-2 al Barcellona. Per firmare con la federazione, Flick ha annunciato la separazione dai bavaresi prima che la stagione terminasse: la società non l’ha presa benissimo e lo ha chiarito in un comunicato particolarmente duro, comunque Flick ha portato a termine l’opera riuscendo a vincere la Bundesliga, che per la sua squadra è stata la nona consecutiva. Aspettando che inizi il suo regno, vedremo come si comporterà Loew in queste amichevoli e soprattutto nella fase finale degli Europei… (agg. di Claudio Franceschini)
GERMANIA DANIMARCA: I TESTA A TESTA
Germania Danimarca ha parecchi precedenti: c’è stato un periodo in cui la nazionale scandinava era superiore a quella tedesca, e infatti aveva vinto le prime tre partite e quattro delle prime cinque. Certo, per trovare questi incroci bisogna tornare al 1912 e poi al 1930, data di un 6-3 danese in amichevole; la storia è cambiata ma comunque nel nuovo millennio la Danimarca ha saputo vincere due partite, sempre in amichevole e precisamente nel 2000 e nel 2007. Parlando ancora dell’ultima epoca bisogna notare che ci sono due pareggi nelle ultime tre sfide, poi la vittoria che la Germania aveva timbrato nel girone degli Europei 2012 con i gol di Lukas Podolski e Lars Bender, inframmezzati dal pareggio di Michael Krohn-Dehli; naturalmente il precedente illustre riguarda la finale del 1992, quando la Danimarca aveva vinto 2-0 mettendo in bacheca un clamoroso Europeo, al quale era arrivata da cenerentola (4 anni prima aveva perso tutte le partite del girone, compreso uno 0-2 dalla stessa Germania) e non avrebbe nemmeno dovuto partecipare, venendo ripescata solo per lo scoppio della guerra nei Balcani che aveva inevitabilmente tagliato fuori la Jugoslavia. (agg. di Claudio Franceschini)
GERMANIA DANIMARCA: AMICHEVOLE INTRIGANTE!
Germania Danimarca, in diretta dal Tivoli Stadion di Innsbruck, è un’amichevole internazionale che si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 2 giugno: test vero per entrambe le nazionali, che tra poco inizieranno il loro percorso agli Europei 2020 e dunque vogliono prepararsi nel migliore dei modi. I riflettori sono ovviamente puntati sui tedeschi, che dopo la semifinale di cinque anni fa vogliono provare a fare un ultimo giro di giostra con Joachim Loew, che abbandonerà dopo questa manifestazione; naturalmente la Germania è tra le principali candidate alla vittoria degli Europei.
Non va sottovalutata la Danimarca, che magari parte in qualità di outsider ma ha sicuramente qualità e talento diffuso che sono sufficienti a farle provare il grande colpo; intanto con questa amichevole gli scandinavi cercheranno di capire a che punto siano con lo stato dei lavori. Mettiamoci in attesa della diretta di Germania Danimarca, e nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione sui temi principali partendo ovviamente dalle scelte che verranno operate dai due allenatori, dunque leggiamo insieme le probabili formazioni della partita di Innsbruck.
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA DANIMARCA
Potrebbe essere un 3-4-2-1 quello di Joachim Loew per Germania Danimarca: in porta andrà Neuer, davanti a lui la difesa potrebbe dunque essere composta da Klostermann, Hummels e Halstenberg aspettando il ritorno di Rudiger, che ha appena giocato la finale di Champions League. Per lo stesso motivo non ci sarà Gundogan: in mezzo spazio a Kimmich e Goretzka senza troppi dubbi, poi davanti Thomas Muller e Gnabry potrebbero fare compagnia a Volland, le alternative nei vari reparti sono tante partendo da Emre Can e arrivando a Leroy Sané. Sarà 4-2-3-1 per Kasper Hjulmand: Kasper Schmeichel il portiere, potremmo avere Wass e Maehle come terzini (entrambi di grande spinta) con Kjaer a comandare la difesa al fianco di Boilesen. Mediana nella quale Hojbjerg e Delaney sono in generale favoriti in vista degli Europei, davanti a loro avremo Eriksen che ha appena vinto lo scudetto con l’Inter. Nel reparto avanzato le scelte non sono poche: in teoria Yussuf Poulsen e Braithwaite sono favoriti per accompagnare Wind, ma attenzione a Skov Olsen e, come prima punta, a Dolberg.