DIRETTA GERMANIA GRECIA (76-63): ULTIMO QUARTO

Inizia anche l’ultimo quarto della partita tra Germania e Grecia. Pura tecnica e qualità per Antetokounmpo che adesso si prende in braccio la propria nazione e la porta a -5. Mancano quattro minuti con la Germania che sta sopra 61-56. Sbagli ancora la formazione tedesca che in questo momento appare quasi accontentarsi del risultato, mette calma in campo Schroder che poi commette fallo su Antetokounmpo andando allo sfondamento. Germania allunga ancora con due tiri liberi: 65-56 quando mancano 4 minuti e 16.



Tiro libero per Antetokounmpo: il primo è canestro, il secondo no. Vince il rimbalzo la Grecia ma non trova il punto sotto canestro. Adesso è durissima per la Grecia, il parziale è di 10 sotto. Vittoria per la Germania che si rifà dopo un primo quarto deludente chiudendo la sfida. Schroder da lontanissimo trova l’ennesimo punto, è l’MVP della sfida. Finisce la partita con la vittoria della Germania (Marco Genduso)



DIRETTA GERMANIA GRECIA (59-52): TERZO QUARTO

Finito anche l’intervallo: si inizia con il terzo quarto di gara. Incredibile partita oggi: primo quarto dominato dalla Grecia con 21-11, poi è stata la formazione di Schroder e compagni a portarsi sopra nel risultato con 15-25. Adesso siamo sul 36-36, Antetokounmpo è già in campo così come Schroder. Sbaglia il capitano Papanikolaou, riparte la Germania: fallo. Dialogano Voigtmann e Franz Wagner e palla su Theis che schiaccia su Antetokounmpo. Per la prima volta la Germania è sopra nel risultato.

Grecia che si riporta su ancora con il solito Antetokounmpo. Wagner accorcia e fa 42-44, ritmi indemoniati adesso. Brutto errore del giocatore con origini nigeriane ed è +5 Grecia con Walkup. Fallo di Antetokounmpo dopo l’errore di Calathes che passa il pallone in corsa. Ancora pareggio: vola Franz Wagner che va sopra il ferro, schiacciata da urlo. 52-50 Germania adesso con Schroder che fa canestro. Sul gong da 3 punti allunga 59-52. (Marco Genduso)



DIRETTA GERMANIA GRECIA (36-36): SECONDO QUARTO

Inizia il secondo quarto, fa subito canestro Wagner. Rientra in campo Antetokounmpo, adesso la Grecia cerca di prendere il largo con la sua stella. Weiler Bebb da fuori trova il punto da 3 ma Antetokounmpo perde il pallone con il contropiede tedesco che non viene sfruttato. Il pallone torna alla Grecia, è un secondo quarto che non li ha visti partire bene. 16-21 il risultato. Adesso domina la Germania, la musica è cambiata in maniera totale. I fratelli Wagner dominano, ma il risultato sorride ancora alla Grecia che sta sopra di sei punti. Schroder gioca con Wagner, i due si scambiano il pallone con il primo che fa il 24-28.

Ritmi altissimi adesso, sembra una partita diversa adesso. Papanikolaou fa 24-31 e allunga. Adesso 27-31. Completata la rimonta: 36-36 con Schroder sempre magnifico in lettura e schiacciata di Theis (prossimo anno nei New Orleans) che sale in cielo e schiaccia. Adesso siamo sul 36-36, la Germania è venuta fuori. Schroder e i fratelli Wagner sono scatenati, Antetokounmpo è colui che ha effettuato più punti (10) ma al momento sembra spento. (Marco Genduso)

DIRETTA GERMANIA GRECIA (11-21): PRIMO QUARTO A SORPRESA

Inizia il primo quarto della sfida tra Germania e Grecia, c’è tanta attesa per la sfida di Antetokounmpo. Parte benissimo la Grecia con diversi punti in rapida successione con la Germania che sta dietro. Sale però in cattedra il gigante Antetokounmpo. Inizia ad inanellare punti su punti, è inarrivabile per la Germania, la Grecia non si può fermare quando quando il cestista dei Milwaukee Bucks è in forma.

Bene anche Mitoglu. Da tre punti Schroder, fa 9-18. Continua anche lui l’ottimo momento di forme, dopo aver vinto il migliore giocatore del mondiale. Nel frattempo è fuori Antetokounmpo, piccolo break. Wagner ruota benissimo e schiaccia ma c’è la schiacciata perfetta della difesa greca, è la seconda dopo quella di Antetokounmpo. Mancano circa 50 secondi alla fine del primo quarto e stiamo 9-21 dopo il tiro da tre con Calathes. Wagner accorcia, 11-21.

DIRETTA GERMANIA GRECIA, SI INIZIA

La mattinata si riempie di sport in questa diretta di Germania Grecia, sfida valevole per i quarti di finale che assegneranno l’oro di basket a queste olimpiadi 2024 di Parigi. La partita di oggi potrebbe sembrare già una semifinale anticipata e si giocherà oggi 6 agosto alle ore 11,00. Sul parquet abbiamo campioni del calibro di Antetokounmpo che può vantare un anello NBA, mentre per la Germania c’è un Dennis Shroder che negli scorsi mondiali è stato eletto come MVP.

Difficile immaginare chi potrebbe avere la meglio, anche se i bookmaker propendono verso i tedeschi avendo più talento e un supporting cast migliore rispetto alla Grecia, che invece potremmo definire come Giannis-dipendente. Tutto dipenderà infatti dalla prova del greco che potrebbe soffrire la presenza di un team profondo come quello tedesco.

DIRETTA GERMANIA GRECIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire in diretta Germania Grecia bisognerà collegarsi al canale 205 di Sky, per vederlo servirà oltre all’abbonamento alla piattaforma satellitare anche il pacchetto Sport, venduto separatamente. In alternativa sarà possibile seguire questa diretta comodamente da questa pagina con il nostro commento testuale.

DIRETTA GERMANIA GRECIA: IL CONTESTO

Come arriviamo alla diretta di Germania Grecia? Dopo una qualificazione storica per i greci guidati da Antetokounmpo, la strada sembra interrompersi senza nemmeno il tempo di godersi l’aria parigina, infatti la squadra del campione NBA dovrà affrontare un core unito e soprattutto profondo come quello tedesco. Squadra che tra l’altro ha vinto la scorsa edizione dei mondiali.

A parte Shroder, la Germania può contare sul duo dei fratelli Wagner, uno gioca da guardia e l’altro da ala piccola che in certi momenti della partita può fare anche il quattro e allargare il campo. Stiamo parlando di due giocatori estremamente forti in difesa con un pericoloso tiro da tre, quindi i bookmaker fanno bene a darli come favoriti e anche di molto: 1,18 la vittoria tedesca mentre a 3,46 quella greca.