DIRETTA GERMANIA GRECIA (RISULTATO FINALE 2-1): RIMONTA
a Germania riesce a completare una notevole rimonta contro la Grecia, aggiudicandosi la vittoria con un risultato finale di 2-1. Dopo essere andati sotto nel primo tempo per via di un gol di Masouras per la Grecia, la Germania dimostra grande carattere e determinazione nel secondo tempo.
Tzolis ha avuto un’occasione d’oro per raddoppiare per la Grecia, ma non è riuscito a capitalizzare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GERMANIA GRECIA (RISULTATO LIVE 1-1): RIPRESA
Diretta di Germania Grecia, nei primi minuti della ripresa, il punteggio rimane in favore della Grecia per 0-1. Tzolis della Grecia ha avuto un’opportunità d’oro per aumentare il vantaggio, ma il suo colpo di testa dall’altezza del dischetto è risultato debole e impreciso, mandando la palla fuori dal rettangolo di gioco sulla destra.
Nonostante il pericolo sfiorato, la Germania si prepara a riprendere il gioco con una rimessa dal fondo, mentre cerca di recuperare lo svantaggio e rimontare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GERMANIA GRECIA (RISULTATO LIVE 0-1): INTERVALLO
Dopo i quarantacinque minuti della diretta di Germania Grecia, il risultato è di 0-1 in favore dei greci. La Grecia è riuscita a prendere il comando al minuto 33, grazie a Masouras che si è trovato nel posto giusto al momento giusto. Dopo un rimbalzo favorevole all’interno dell’area, Masouras non ha esitato e ha infilato il pallone nell’angolino basso di destra, portando la sua squadra in vantaggio.
La Germania ha cercato di reagire, ma la difesa greca ha resistito bene, impedendo ai tedeschi di trovare il pareggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GERMANIA GRECIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Nei primi venti minuti della diretta tra Germania Grecia, il risultato rimane fermo sullo 0-0, ma non sono mancate le emozioni. Tzolis, attaccante della Grecia, ha avuto una clamorosa occasione da gol. Dopo aver controllato con maestria un preciso passaggio filtrante all’interno dell’area, ha lasciato partire un gran tiro che sembrava destinato a finire in rete.
Poco dopo, un colpo di scena ha colpito la squadra greca: Tzolis ha subito un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto è entrato Pavlidis, che cercherà di dare il proprio contributo per sbloccare il risultato. Intanto, la Germania continua a mantenere un buon possesso palla, cercando di creare spazi nella difesa avversaria, ma senza trovare ancora la via del gol. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GERMANIA GRECIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Germania Grecia comincia tra pochi minuti: quale destino per la nazionale tedesca agli Europei? Ultimamente le federazioni che hanno ospitato la rassegna continentale non hanno avuto fortuna: includendo l’Inghilterra, sconfitta in una finale giocata a Wembley al termine di un torneo itinerante, l’ultima nazionale ad aver festeggiato il titolo europeo davanti al proprio pubblico rimane la Francia, ma bisogna tornare addirittura al 1984 per trovare la squadra che guidata dai 9 gol di Michel Platini aveva superato tutti gli ostacoli, sino alla finale contro la Spagna. Prima ancora l’Italia, che nel 1968 era stata aiutata anche dalla monetina in semifinale e poi aveva ripetuto la finale contro la Jugoslavia; e la Spagna quattro anni prima.
Tuttavia, nel 1964 la formula prevedeva ancora che la fase finale fosse disputata solo tra quattro nazionali, con la particolarità che anche il Paese ospitante prendeva parte ai turni preliminari; interessante notare che la Germania Ovest non aveva partecipato alle qualificazioni, c’era invece la Germania Est che, dopo aver eliminato la Cecoslovacchia, si era arresa all’Ungheria già lontana dalla squadra d’oro, mentre l’Italia a titolo informativo era stata fatta fuori dall’Unione Sovietica contro cui si sarebbe vendicata quattro anni dopo. Ora parola al campo, perché a Monchengladbach ci siamo davvero: la diretta di Germania Grecia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA DI GERMANIA GRECIA IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv di Germania Grecia sarà in chiaro: l’amichevole internazionale potrà infatti essere seguita sul canale 20, di conseguenza non avrete bisogno di sottoscrivere qualche particolare abbonamento anche se il match resta comunque disponibile anche su Sky Sport 251, che trovate nel pacchetto Calcio della televisione satellitare. Ci sarà poi la possibilità di assistere a Germania Grecia in diretta streaming video: vi basterà dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare senza costi aggiuntivi il sito di Mediaset Play.
I TESTA A TESTA
Stasera la diretta di Germania Grecia raggiunge la cifra tonda: ci sono infatti nove incroci precedenti all’amichevole di Monchengladbach, con un quadro netto visto che la nazionale ellenica non è mai riuscita a vincere. Sono sei i successi della Germania, che per un certo periodo ha avuto nella Grecia la sua bestia nera: prima le qualificazioni agli Europei 1976 con i pareggi per 2-2 e 1-1, poi il percorso verso i Mondiali 1982 e un altro pareggio, stavolta a reti bianche, in casa. La vittoria contro la Grecia è tornata nel settembre 2000, quando la Germania ha vinto 2-0 nelle qualificazioni ai Mondiali: avevano segnato Sebastian Deisler, del quale si potrebbe parlare a lungo, e Marinos Ouzounidis nella porta sbagliata.
Naturalmente la sfida più importante che queste due nazionali abbiano giocato una contro l’altra rimane quella dei quarti di finale degli Europei 2012, peraltro bellissima: vittoria tedesca per 4-2. Al gol di Philipp Lahm aveva risposto Georgios Samaras; la Germania in 13 minuti aveva poi segnato tre volte con Sami Khedira, Miroslav Klose e Marco Reus, nel finale la Grecia aveva accorciato le distanze con il rigore di Dimitrios Salpingidis ma naturalmente non era bastato per evitare l’eliminazione, arrivata comunque tra gli applausi del pubblico. (agg. di Claudio Franceschini)
TEDESCHI SOTTO STRESS!
La diretta di Germania Grecia ci farà compagnia dalle ore 20:45 di venerdì 7 giugno: siamo al Borussia Park di Monchengladbach e questa è la seconda amichevole che la nazionale tedesca gioca in avvicinamento agli Europei. Essendo la federazione ospitante, c’è grande attesa per la Germania che infatti non ha disputato le qualificazioni, ma che alla prima uscita ha steccato: pareggio senza gol contro l’Ucraina, sembra per il momento continuare la fase calante che aveva portato all’esonero di Hansi Flick, diventato l’allenatore del Barcellona, e alla nomina di un Julian Nagelsmann che ora dovrà fornire risposte immediate.
La Grecia invece non ci sarà agli Europei: la nazionale ellenica, che aveva vinto uno storico titolo vent’anni fa, è prima arrivata terza in un girone con Francia e Olanda e poi ha clamorosamente mancato la vittoria dei playoff, facendosi superare ai rigori dalla Georgia. Sarà dunque una sorta di passerella per una squadra che tornerà a lavorare per le qualificazioni ai Mondiali; sarà allora interessante scoprire come andranno le cose nella diretta di Germania Grecia, aspettando la quale possiamo fare qualche considerazione sulle probabili formazioni e le scelte di campo da parte dei due Commissari Tecnici.
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA GRECIA
Qualche variazione sul tema Nagelsmann potrebbe farla per Germania Grecia: ha giocato contro l’Ucraina con una formazione “mista” e farebbe lo stesso stasera. In porta può andare ter Stegen, davanti a lui ecco invece Koch a fare coppia con Tah mentre sulle corsie laterali possono operare Henrichs e Raum. A centrocampo dunque Kimmich si può prendere la maglia, affiancando Andrich o Pavlovic; sulla trequarti quasi certa la titolarità di Thomas Muller, se la possono giocare anche Fuhrich e Gruda (con i giovani Wirtz e Musiala), magari Havertz sarà provato arretrato dando a Undav la maglia da centravanti.
Nella Grecia inizia l’era di Nikolaos Papadopoulos, che ha sostituto Gustavo Poyet: possibile conferma del 4-3-3 con Hatzidiakos e Mavropanis a protezione di Vlachodimos, con Rota e Tsimikas terzini e un centrocampo nel quale Siopis si può prendere la maglia da playmaker davanti alla difesa, mentre Mantalos, Bouchalakis e Bakasetas se la giocano sulle mezzali. Nel tridente offensivo il dubbio potrebbe essere quello della prima punta, con la posizione di Ioannidis che viene insidiata da Pavlidis, favorito per essere in campo dal primo minuto; Masouras e Pelkas rimangono in vantaggio per le corsie esterne.
GERMANIA GRECIA: QUOTE E PRONOSTICO
Sono favorevoli alla nazionale di casa le quote che l’agenzia Snai ha previsto per stasera: a corredo della diretta di Germania Grecia possiamo dunque notare che il segno 1 per la vittoria dei tedeschi porta in dote una vincita pari a 1,27 volte quanto investito sulla partita, mentre il segno 2 che identifica il successo della Grecia vi farebbe guadagnare una somma equivalente a 9,00 volte la posta in palio. Per quanto riguarda il pareggio, puntando sul segno X andreste a intascare, con questo bookmaker, una cifra corrispondente a 5,50 volte quella che sarà stata la vostra giocata.