DIRETTA GERMANIA ISRAELE (RISULTATO FINALE 2-0): TRAPP PARA UN RIGORE A COHEN!

Alla PreZero Arena di Sinsheim si è chiuso sul 2-0 in favore della Germania il test amichevole contro Israele. Non è cambiato il risultato nel secondo tempo e anzi proprio nel recupero Israele avrebbe avuto la chance per accorciare le distanze: calcio di rigore fischiato in favore degli ospiti per un fallo in area di Schlotterbeck, dal dischetto va Yonatan Cohen che trova però il grande intervento di Kevin Trapp, che permette alla Germania di mantenere inviolata la porta in questa amichevole, giocata forse un po’ a piccolo troppo nella ripresa dai tedeschi dopo un buon primo tempo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GERMANIA ISRAELE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Germania Israele non sarà trasmessa in televisione in Italia, dato che si tratta soltanto di una amichevole. I diritti delle gare valide per le qualificazioni al Mondiale 2022 in Qatar, invece, sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso le più avvincenti in diretta TV in chiaro sul canale 20 del digitale terrestre ed in streaming su mediasetplay.it.



MARCIANO REATTIVO

La Germania continua a produrre gioco a buon ritmo, ma il 2-0 è un risultato che sembra soddisfare la formazione tedesca, mentre Israele resta attento a non scoprirsi. Per la prima vera occasione da gol del secondo tempo bisogna attendere il 17′ con Thilo Kehrer che impegna severamente Marciano con una rasoiata che il portiere israeliano riesce a smanacciare in angolo. La scena si ripete al 24′ ma stavolta Marciano dice no a Draxler, mentre Israele non riesce a creare veri pericoli per la porta tedesca. (agg. di Fabio Belli)

HAVERTZ-WERNER!

Alla PreZero Arena di Sinsheim la Germania chiude avanti di due gol il primo tempo nell’amichevole contro Israele. Arrivano in chiusura di primo tempo i gol per i padroni di casa, a sbloccare il risultato al 36′ ci pensa Kai Havertz che stacca di testa su un cross di Raum, non lasciando scampo a Marciano. Al 1′ di recupero, prima dell’intervallo, i tedeschi raddoppiano con Werner che si inserisce su una punizione battuta da Gundogan e non sbaglia da posizione ravvicinata, permettendo alla Germania di trovare il 2-0 prima del riposo. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA HAVERTZ

Germania subito all’attacco al 6′ con una conclusione da fuori area di Draxler che finisce a lato per una deviazione. Molto attivo anche David Raum con le sue incursioni, Israele attende per affacciarsi in avanti e ci riesce solo al 21′ con Eli Dasa che manca il bersaglio dal limite dell’area tedesca. Il portiere israeliano Ofir Marciano si oppone al 25′ a una conclusione di Havertz, con la Germania che riesce in questa prima fase del match ad arrivare efficacemente alla conclusione solo con dei tiri dalla distanza. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ci siamo, Germania Israele sta per cominciare: si tratta di una amichevole nella finestra riservata ancora alle qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022, che tuttavia per motivi opposti non riguardano più Germania e Israele. I tedeschi hanno infatti già conquistato la qualificazione al torneo iridato dominando il girone J delle qualificazioni con nove vittorie e una sconfitta in dieci partite, che hanno portato alla Germania 27 punti e una differenza reti pari a +32 in virtù di ben 36 gol segnati a fronte dei 4 incassati contro Macedonia del Nord, Romania, Armenia, Islanda e Liechtenstein.

Israele invece non ha raggiunto nemmeno i playoff essendo arrivata terza nel girone F con cinque vittorie, un pareggio e quattro sconfitte su dieci partite contro Danimarca, Scozia, Austria, Far Oer e Moldavia, raccogliendo quindi 16 punti in classifica con una differenza reti pari a +2 in virtù di 23 gol segnati a fronte dei 21 subiti. Adesso però dobbiamo pensare alla più stretta attualità: finalmente l’amichevole Germania Israele sta davvero per iniziare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Germania Israele, possiamo dire qualcosa sulla storia di questa partita, che vanta appena quattro precedenti e tutti in amichevole, con altrettante vittorie tedesche e un bilancio nettamente in favore della Germania anche per quanto riguarda il numero di gol segnati (12-1). La prima volta a dire il vero era ancora Germania Ovest: infatti la prima amichevole fu giocata mercoledì 25 marzo 1987 con vittoria per 0-2 dei tedeschi in Israele, una storica prima volta pensando naturalmente al significato di questa partita dal punto di vista non solo calcistico.

Mercoledì 26 febbraio 1997 ecco invece la Germania ormai unita vincere per 0-1 sempre in Israele, mentre mercoledì 13 febbraio 2022 la prima volta in terra tedesca finì con un perentorio 7-1 in favore dei padroni di casa. Infine, l’ultima amichevole giocata fra Germania e Israele risale a giovedì 31 maggio 2012 e vide la vittoria tedesca per 2-0 in fase di preparazione agli Europei di quell’anno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UN BUON TEST PER I TEDESCHI

L’amichevole Germania Israele andrà in scena in diretta sabato 26 marzo 2022 a partire dalle ore 20.45 alla ProZero Arena di Sinsheim. I padroni di casa si sono qualificati al Mondiale 2022 in Qatar piazzandosi in vetta alla classifica del Gruppo J, mentre gli ospiti sono stati eliminati nel corso della fase a gironi per avere concluso al terzo posto del Gruppo F. È chiaro, dunque, chi assumerà il ruolo di favorita in questo match che ha poco valore dal punto di vista della posta in palio, ma che rappresenta un importante allenamento per i tedeschi.

La squadra del c.t. Hans-Dieter Flick d’altronde arriva da una clamorosa striscia di vittorie: nel corso delle qualificazioni non sono mai stati fermati. Sette successi su sette. Un bottino, maturato contro avversarie sulla carta piuttosto abbordabili (l’ultima l’Armenia) che li ha portati dritti dritti a staccare il pass per l’attesa competizione. Prima che essa inizi, tuttavia, dovranno affrontare qualche amichevole. La prima è proprio questa contro gli uomini del c.t. Marco Balbul, che sono reduci dalla vittoria contro le Isole Faroe, non sufficiente a ottenere l’accesso alla Coppa del Mondo. Adesso proveranno dunque a togliersi qualche soddisfazione contro un avversario di livello, anche se non sarà semplice.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA ISRAELE

Le probabili formazioni della diretta Germania Israele lasciano spazio a molti dubbi, dato che trattandosi appunto di una amichevole i due c.t. probabilmente daranno spazio a diversi cambi per provare più calciatori. Tra i tedeschi, nella lista dei convocati, emerge l’assenza dell’interista Gosens, mentre ci sono gli uomini mercato Ginter e Rudiger. Hans-Dieter Flick dovrebbe schierare i suoi in un 3-5-2: ter Stegen; Ginter, Kehrer, Tah; Neuhaus, Kimmich, Sane, Gnabry, Gundogan; Havertz, Muller. Gli ospiti invece dovrebbero optare per un 4-3-3: Marciano; Abaid, Menachem; Abd Elhamed, Dasa; Solomon, Natcho, Peretz; Dabbur, Zahavi, Bitton.