DIRETTA GERMANIA ITALIA UNDER 17 (RISULTATO FINALE 2-1)

Germania Italia Under 17 2-1: prima sconfitta nel Torneo 4 Nazioni per la Nazionale dell’Italia Under 17, che chiude dunque la manifestazione al secondo posto dopo il successo all’esordio con Israele (3-0) e il pareggio a reti bianche con il Belgio. Decisiva è stata la sconfitta di questa mattina per 2-1 subendo la rimonta dei padroni di casa della Germania. La Nazionale tedesca si è quindi aggiudicata il torneo a punteggio pieno davanti agli Azzurrini, nonostante a Duisburg proprio l’Italia Under 17 fosse passata in vantaggio per prima al 21’ con un gol in mischia del difensore Fabio Chiarodia.



I tedeschi hanno pareggiato già alla mezzora del primo tempo da una rete dell’attaccante Weiper, poi nella ripresa l’Italia ha dominato a lungo l’incontro sfiorando il nuovo vantaggio, ma subendo infine la beffa in contropiede a quattro minuti dal termine, la rete del definitivo 2-1 ad opera di Pejcinovic. Bilancio comunque soddisfacente per il c.t. Bernardo Corradi, anche se naturalmente resta l’amaro in bocca per questa beffarda sconfitta in extremis. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA GERMANIA ITALIA U17 (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Si accende la diretta di Germania Italia U17, bella sfida per il Torneo 4 nazioni e incontro che pure la nazionale di Corradi non può assolutamente perdere. Con un successo e un pari, servirebbe infatti davvero l’impresa da parte degli azzurrini contro i padroni di casa per mantenere la prima posizione in classifica: i tedeschi su due incontri non hanno mai messo il piede in fallo e ora comandano la graduatoria con sei punti.

L’Italia U17 è però appena distante e dunque potrebbe ancora giocarsi le sue carte quest’oggi a Duisburg, vedremo però che dirà il campo: la diretta Italia Germania U17 comincia! (agg Michela Colombo)



DIRETTA GERMANIA ITALIA UNDER 17 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Germania Italia Under 17, sfida del torneo 4 Nazioni di categoria e pure non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due Federazioni mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.

LA STORIA

Siamo in attesa di dare il via alla diretta di Germania Italia U17, bella sfida per il torneo 4 nazioni: prima però esaminiamo anche lo storico che unisce le due formazioni. I dati dopo tutto non ci mancano: dal 2008 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 16 occasioni, tra amichevoli ed europei di categoria e il bilancio che ne ricaviamo ci racconta di cinque successi degli azzurrini e sei affermazioni dei tedeschi, con pure cinque pareggi.

Va poi detto che l’ultimo testa a testa occorso tra le due nazionali, pandemia permettendo, è recente, visto che si sono sfidate in amichevole il 7 settembre del 2019. Allora ricordiamo il pareggio occorso in terra tedesca per 3-3, con le reti, per l’Italia U17 di Zuccon, Gnonto e De Nipoti. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE PARTITA

Germania Italia Under 17, in diretta lunedì 6 settembre 2021 alle ore 11.00 presso la Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg, sarà una sfida valevole per la terza e ultima giornata del Torneo 4 Nazioni dedicato alle selezioni Under 17. Sarà la sfida decisiva visto che Germania e Italia comandano la classifica: i tedeschi hanno vinto entrambe le sfide contro Belgio e Israele, l’Italia invece dopo aver rifilato un tris agli israeliani non è andata oltre al pari a reti bianche contro il Belgio. Questo significa che agli azzurrini per vincere il torneo servirà necessariamente una vittoria contro i pari età tedeschi.

Nel match contro il Belgio l’Italia non è riuscita a sfruttare molte occasioni da gol ma la prestazione è stata vivace e può lasciar bene sperare nel confronto con i forti tedeschi. Il tecnico Massimiliano Favo, che ha sostituito in panchina l’indisponibile CT Bernardo Corradi, ha commentato positivamente la prestazione degli azzurrini: “Sin dai primi giorni di lavoro abbiamo capito che questo gruppo può darci soddisfazioni. Vista anche la lunga pausa e il poco tempo a disposizione, va dato merito al lavoro dei ragazzi, che siamo convinti si giocheranno la partita decisiva contro la Germania nel migliore dei modi“.

GERMANIA ITALIA UNDER 17: LE PROBABILI FORMAZIONI

Si conclude quindi per la Nazionale Under 17 il torneo 4 Nazioni e per le probabili formazioni della diretta tra Germania e Italia si può tenere in considerazione il 4-3-1-2 schierato da Massimiliano Favo, sostituto in panchina di Corradi, per il match contro il Belgio: Raimondi; Serra, D’Avino, Chiarodia, Milani; Ricordi, Lipani, Onofrietti; Pafundi; Marconi, Owosu. E’ bene ricordar anche i giocatori azzurri convocati per affrontare il torneo 4 Nazioni dal CT Bernardo Corradi. Portieri: Alessandro Calligaris (Inter), Paolo Raimondi (Inter); Difensori: Mike  Aidoo (Inter, Luigi  D’Avino (Napoli), Fabio Chiarodia (Werder Bremen), Mattia  Malaspina (Milan), Filippo Calixte  Mane (Sampdoria), Alessio Piantedosi (Milan), Alessandro Milani (Lazio), Nicolò Serra (Torino); Centrocampisti: Luca  Di Maggio ( Inter), Luca  Lipani (Genoa), Vincenzo Onofrietti (Borussia Dortmund ), Tommaso  Ricordi (Inter), Aaron Ciammaglichella (Torino), Paolo De Angelis (Roma ); Attaccanti: Simone Pafundi (Udinese ), Kevin Bruno (Sassuolo), Alessandro Bolzan (Roma), Valentin Carboni (Inter), Enoch Owusu (Inter), Giacomo Marconi (Parma).