DIRETTA GERMANIA ITALIA U19 (RISULTATO FINALE 2-3): VITTORIA AZZURRA!

Germania Italia U19 2-3: importantissima vittoria degli azzurrini che espugnano il Weserstadion Platz 11 di Brema e dunque aprono alla grande la loro fase élite nelle qualificazioni agli Europei di categoria, battendo la nazionale padrona di casa e facendo subito un passo avanti verso il pass per la fase finale del torneo. Il secondo tempo non era iniziato benissimo per l’Italia U19 che, come abbiamo detto in vantaggio di due gol al termine della prima frazione, prima dell’ora di gioco si era fatta riprendere: a segno Muhammed Damar al 53’ e Yusuf Kabadayi al 59’, quest’ultimo in campo nel secondo tempo e dunque sostituzione più che azzeccata da parte del CT Guido Streichsbier.



Poi ci ha pensato Niccolò Pisilli: la mezzala della Roma ha realizzato la sua doppietta personale al 67’ minuto, il risultato non è più cambiato e dunque per l’Italia U19 c’è una vittoria di capitale importanza, aspettando di scoprire cosa succederà nel match tra Slovenia e Belgio. Ricordiamo invece che gli azzurrini torneranno in campo sabato 25 marzo, sempre alle ore 12:00 a Brema (ma in un altro campo) per sfidare la nazionale balcanica, ed eventualmente garantirsi la qualificazione agli Europei. (agg. di Claudio Franceschini)



GERMANIA ITALIA U19 (RISULTATO 0-2): INTERVALLO

Germania Italia U19 0-2: notizie davvero eccellenti arrivano in diretta da Brema per gli Azzurrini dell’Italia Under 19, che sono in vantaggio di ben due gol sui pari età della Germania U19 all’intervallo della partita inaugurale del girone 2 della seconda fase delle qualificazioni per gli Europei Under 19. Un doppio vantaggio che ci fa sognare, anche perché ricordiamo che il pass sarà garantito solo alla vincitrice del girone e naturalmente battere i padroni di casa della Germania avrebbe un valore immenso pure da questo punto di vista.

Ricordiamo allora i momenti finora salienti nella diretta di Germania Italia U19, a cominciare dal gol del vantaggio per gli Azzurrini del c.t. Alberto Bollini, firmato da Niccolò Pisilli al 18’ minuto di gioco a Brema. L’Italia U19 approfitta del momento favorevole e al 24’ minuto firma il raddoppio grazie al gol di Luca D’Andrea, in questo caso su assist di Kayode. Annotiamo infine le ammonizioni di Stivanello e Regonesi, finora tutto bene ma dobbiamo ancora seguire con la massima attenzione anche il secondo tempo di Germania Italia U19… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



GERMANIA ITALIA U19 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Germania Italia U19 non sarà disponibile in Italia, tuttavia vi possiamo segnalare che tramite il sito della FIGC sarà garantita la diretta streaming video di Germania Italia U19, che sarà di conseguenza visibile tramite il sito della nostra Federcalcio, che inoltre fornirà altri contributi nella sezione del sito dedicato alla Under 19 e anche tramite i social. Altre informazioni saranno fornite inoltre nella sezione del sito della Uefa riservata alle Nazionali Under 19.

SI GIOCA

Ci siamo, sta davvero per cominciare la diretta di Germania Italia U19 e noi ricordiamo che si tratterà della partita inaugurale del girone 2, un quadrangolare ospitato dalla Germania e che comprende pure Belgio e Slovenia, con qualificazione per la fase finale degli Europei Under 19 che sarà garantita solamente ai vincitori. Oggi si giocherà naturalmente anche l’altra partita Belgio Slovenia, che sarà in programma alle ore 16.00, poi si tornerà in campo sabato 25 marzo, quando l’Italia U19 giocherà nuovamente a mezzogiorno contro la Slovenia, mentre alle ore 16.00 sarà la volta di Germania Belgio.

Infine, le due partite della terza giornata saranno in contemporanea a mezzogiorno di martedì 28 marzo e naturalmente saranno Italia Belgio e Slovenia Germania. Presentato il calendario, adesso però dobbiamo pensare naturalmente solo al primo ostacolo, che sarà forse anche il più difficile: parola allora che passa senza alcun indugio al campo di Brema, dove infatti la diretta di Germania Italia U19 adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA BOLLINI

Mentre si avvicina la diretta di Germania Italia U19, possiamo naturalmente leggere con grande interesse le dichiarazioni del c.t. della Nazionale italiana Under 19, Alberto Bollini, che per il sito della Federcalcio ha presentato così il girone che attende l’Italia Under 19 nella seconda fase di qualificazione per gli Europei di categoria: “Un girone di ferro, in Germania, contro i padroni di casa che hanno in squadra almeno 5 elementi che giocano o hanno esordito in Bundesliga; poi c’è il Belgio, di cui conosciamo il valore tecnico dei propri vivai e la Slovenia, squadra sempre fastidiosa da affrontare.

Siamo stati sicuramente penalizzati dall’esito della prima fase di qualificazione”. Bollini si è detto comunque “molto soddisfatto del nostro percorso durante il quale si sono consolidate l’armonia e la compattezza di tutto il gruppo, compreso lo staff che ha lavorato ottimamente. Il nostro obiettivo rimane la qualificazione e faremo del tutto per ottenere questo risultato sportivo. Ma speriamo, come per lo scorso anno, che questa esperienza contribuisca alla crescita anche individuale dei ragazzi, tanto da portarli ai massimi livelli di competizione, fino ad arrivare alla Nazionale maggiore, cosa che per noi è il fine ultimo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GERMANIA ITALIA U19: NESSUN MARGINE DI ERRORE!

Germania Italia U19, in diretta dal Weser Stadion Platz 11 della città tedesca di Brema si giocherà oggi, mercoledì 22 marzo, con fischio d’inizio alle ore 12.00, come prima partita del girone 2 per gli Azzurrini nella seconda fase di qualificazione agli Europei Under 19. Ricordiamo innanzitutto che l’Italia U19 aveva superato con il brivido la fase precedente, perché i ragazzi del c.t. Alberto Bollini si erano complicati la vita con una sconfitta contro l’Estonia al debutto, prima di vincere contro Bosnia e Polonia ma, in un arrivo a tre a quota 6 punti, furono terzi per la classifica avulsa, per cui l’Italia U19 è andata avanti solamente in qualità di migliore terza.

Con la diretta di Germania Italia U19 si apre un nuovo torneo quadrangolare che è ospitato appunto dai tedeschi e che comprenderà anche Slovenia e Belgio, che saranno quindi le prossime rivali degli Azzurrini. Stavolta però non ci sarà margine d’errore consentito, dal momento che solamente la prima di ogni girone si qualificherà alla fase finale degli Europei U19, in programma a Malta dal 3 al 16 luglio. La sfida contro i padroni di casa sarà quindi subito di fondamentale importanza: cosa succederà nella diretta di Germania Italia U19?

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA ITALIA U19

Verso la diretta di Germania Italia U19, possiamo ricordare anche quali giocatori saranno protagonisti nelle probabili formazioni per quanto riguarda gli Azzurrini. Il c.t. Alberto Bollini ha infatti convocato come portieri Davide Mastrantonio (Triestina) e Lorenzo Palmisani (Frosinone); i difensori sono invece Fabio Christian Chiarodia (Werder Bremen), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Michael Olabode Ayode (Fiorentina), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Riccardo Stivanello (Bologna), quindi due di loro conoscono particolarmente bene il calcio tedesco.

Proseguiamo poi con i centrocampisti Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Giacomo Faticanti (Roma), Justin Kumi (Sassuolo), Luca Lipani (Genoa) e Niccolò Pisilli (Roma); infine gli attaccanti dell’Italia Under 19 per questo quadrangolare di qualificazione agli Europei di categoria sono Luca D’andrea (Sassuolo), Francesco Esposito ( Inter), Luis Hasa (Juventus), Luca Warrick Daeovie Koleosho (Espanyol), Antonio Raimondo (Bologna) e Samuele Vignato (Monza).