DIRETTA GERMANIA LETTONIA (RISULTATO FINALE 7-1): TEDESCHI DILAGANTI!

Tedeschi dilaganti nell’amichevole di Dusseldorf contro la Lettonia. 7-1 il risultato finale in favore della Germania che alla mezz’ora aveva subito il gol della bandiera avversario con una staffilata di Aleksejs Saveljevs, ma al 31′ è arrivato subito il settimo gol degli uomini di Low a ristabilire le distanze, rete firmata da Leroy Sané, che aveva già cercato caparbiamente il gol per poi andare finalmente a segno grazie a un assist di Thomas Muller. Germania che ha dunque aumentato i giri per presentarsi al meglio al palcoscenico ormai imminente degli Europei. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GERMANIA LETTONIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Germania Lettonia: l’amichevole internazionale non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, e non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video ufficiale. Per avere informazioni utili sul match potrete comunque consultare gli account ufficiali che le due federazioni mettono a disposizione sui social network, rivolgendovi in particolar modo agli account presenti su Facebook e Twitter.



SESTO GOL DI WERNER!

Tante sostituzioni tra primo e secondo tempo ma il copione del match non cambia, con i tedeschi che vanno subito a segno per il sesto gol con Timo Werner, a segno con un preciso rasoterra su assist di Joshua Kimmich. Werner subito dopo sfiora la doppietta, la partita vede la Germania completamente padrona del campo con la Lettonia che non riesce a trovare le giuste contromisure anche se sul 6-0 i ritmi si abbassano. Al 21′ cerca gloria personale anche Leroy Sané con una girata che manca di pochissimo il bersaglio. (agg. di Fabio Belli)

TEDESCHI, E’ GIA’ CINQUINA

Si è chiuso il primo tempo dell’amichevole a Dusseldorf e la Germania ha già calato la cinquina contro la Lettonia, prova di forza della formazione tedesca che ha trovato altre due reti prima dell’intervallo. Ammonizioni per Gundogan e Oss, una per parte, ma al 39′ è il gioiello del Chelsea Kai Haverts a firmare il poker, battendo Ozols con una rasoiata all’angolino. Al 45′ la Germania fissa il risultato sul 5-0 con Hummels che trova i tempi del passaggio in profondità per Gnabry che solo davanti a Ozols non sbaglia, arrotondando ancora la goleada tedesca a metà gara. (agg. di Fabio Belli)



GOSENS-GUNDOGAN-MULLER!

Partenza esplosiva della Germania che arriva al 27′ del primo tempo già in vantaggio 3-0 sulla Lettonia nell’amichevole a Dusseldorf. A sbloccare il risultato è stato l’atlantico Gosens, bravo a sfruttare una perfetta imbeccata del match winner dell’ultima finale di Champions League, Kai Havertz. Al 21′ arriva il raddoppio tedesco firmato da Gundogan, grande stoccata dal limite. Al 27′ Gosens veste i panni di assist man e serve un perfetto suggerimento a Thomas Muller, che da due passi non ha problemi a infilare il portiere Ozols. Vola la Germania, nella Lettonia ammonito Zjuzins ma per ora la formazione baltica sembra poter vestire solo i panni di sparring partner. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti al via della diretta di Germania Lettonia, l’amichevole che la nazionale tedesca spera di vincere a differenza di quanto fatto contro la Danimarca. Sappiamo che per Joachim Loew questo sarà l’ultimo ballo prima dell’addio alla federazione: il suo posto verrà preso da Hans-Dieter Flick, che ha ripotato la Champions League nella bacheca del Bayern e che da subito è parso il principale indiziato a prendere il posto di Loew. Intanto il CT della Germania si presenterà agli Europei senza Marc-André ter Stegen e Marco Reus, che possiamo considerare veterani di questa nazionale ma hanno scelto di non partecipare: ha destato sorpresa la scelta del capitano del Borussia Dortmund, che negli anni passati ha saltato per infortunio tanti grandi appuntamenti (su tutti il Mondiale 2014 vinto dalla Germania) e che ora si è tirato fuori da solo, dimostrando grande professionalità nel capire quali fossero le esigenze del suo fisico. Ora però siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa partita perché finalmente la diretta di Germania Lettonia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

GERMANIA LETTONIA: I TESTA A TESTA

Sicuramente il precedente più illustre di Germania Lettonia è quello andato in scena il 19 giugno 2004, ed è anche l’ultimo tra queste due nazionali che si sono affrontate tre volte: all’Estadio Do Bessa, a Porto, clamorosamente era finita 0-0 nel girone degli Europei. La Germania di Rudi Voller, solo due anni prima finalista al Mondiale, era stata eliminata al primo turno conoscendo una delle delusioni maggiori nella sua storia, superata solo dal flop della Coppa del Mondo 2018; va anche detto che quello era un gruppo con qualche giovane che doveva ancora svilupparsi del tutto, e che poi con Jurgen Klinsmann sarebbe arrivato alla semifinale del Mondiale casalingo. Gli altri due incroci di Germania Lettonia sono amichevoli decisamente datate: parliamo infatti di 1935 e 1937, prima che la nazione tedesca venisse divisa da un muro e che quella lettone fosse inglobata dall’impero sovietico. I due risultati sorrisero alla Germania: 3-0 nella prima occasione (marcatori August Lenz, Herbert Panse e Kurt Langenbein) e 3-1 due anni dopo, a segno Karl Hohmann e Hans Berndt con una doppietta, per la Lettonia c’era stato il temporaneo pareggio di Eriks Raisters. (agg. di Claudio Franceschini)

GERMANIA LETTONIA: ULTIMO TEST PER LOEW

Germania Lettonia, in diretta dalla Merkus Spielberg Arena di Dusseldorf, è la partita amichevole in programma oggi, lunedì 7 giugno 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 20.45. La formazione di Joachim Loew si prepara alla prossima edizione degli Europei 2021 (che cominceranno l’11 giugno) e punta al test match di questa per mettere a punto le sue armi: la squadra tedesca dopo tutto non ha brillato nelle ultime uscite e vorrebbe mostrare oggi i muscoli.

Ricordiamo infatti che la Germania torna in campo dopo il KO per 2-1 subito contro la Macedonia del nord a marzo per il torneo di qualificazione ai mondiali e l’1-1 realizzato contro la Danimarca solo pochi giorni fa in amichevole. Serve dunque una prestazione che spazzi via ogni incertezza: questo però contro una Lettonia sempre combattiva. La squadra di Kazakevics è di ritorno dalla solida vittoria ottenuta contro la Lituania nella coppa Baltica e vuole certo fare bella figura contro i detentori della Conference  Cup.

DIRETTA GERMANIA LETTONIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Vista la necessità di un prova di forza da parte della squadra tedesca, è facile immaginare che Loew per le probabili formazioni di Germania Lettonia, voglia oggi puntare sull’undici titolare: ad eccezione di Goretzka appena acciaccato. Fissato il 4-3-3 ecco che riavremo Neuer tra i pali, mentre in difesa sarà spazio per Hummels e Rudiger: in corsia dovrebbero farsi avanti Klosterman e il trono dell’Atalanta Gosens, ma dalla panchina ecco pronti anche Ginter e Sule. Per il centrocampo abbiamo già detto che dovrebbe mancare Goretzka: sarà allora posto dal primo minuto per Gundogan, con Kross e Kimmich: irrinunciabili in attacco Sanè e Gnabry, con Timo Werner che pure subisce la concorrenza di Volland dalla panchina.

Dovrebbe essere invece 4-2-3-1 per le probabili formazioni della Lettonia: qui avremo Ozols tra i pali, con in difesa pronti dal primi minuto Oss e Cernomordijs: Jurkovskis e Savalnieks dovrebbero essere i titolari in corsia. A centrocampo sarà modulo a due con Emsis e Karklins: toccherà a Zjuzins agire sulle linea della trequarti. Maglie confermate infine in attacco con  Uldrikis prima punta: sull’esterno agiranno invece Ciganiks e Jaunzems,

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match amichevole non abbiamo dubbi nel consegnare ai tedeschi il favore del pronostico. Il portale di scommesse Snai per l’1×2 della partita ha fissato a 1,02 il successo della Germania e a 35.00 l’eventuale vittoria della Lettonia: il pareggio pagherà la posta a 15.00.