DIRETTA GERMANIA LIECHTENSTEIN (RISULTATO 9-0): DOPPIETTE PER MULLER E SANE’

Maximilian Arnold pesca in area Nmecha che di testa non trova la porta. Muller! Arriva il sesto gol della Germania! Neuhaus serve un pallone da mettere solo in rete per il compagno di squadra che non sbaglia. Baku! Non si ferma la Germania che trova la rete numero sette. Reus per Baku che di sinistro non lascia scampo al portiere avversario. Muller! Doppietta per il centravanti del Bayern Monaco. con il sinistro da dentro l’area trova l’ottavo squillo per i suoi. Goppel! Tentativo maldestro e palla che termina nella propria porta. Nmecha da dentro l’area fallisce la rete del dieci a zero. Termina un match senza storia con la Germania che vince per nove reti a zero. (agg. Umberto Tessier)



SIGLA SANE’!

Inizia la ripresa tra Germania e Liechtenstein, decidono al momento Gundogan, l’autogol di Kaufmann, Sanè e Reus. Nmecha calcia in area di rigore, conclusione respinta. Sanè! Cala il pokerissimo la Germania! Reus la mette in mezzo con Sanè che la mette nell’angolino. Liechtenstein che sta provando a siglare la rete della bandiera. Ci prova Gundogan, bella parata del portiere avversario. Muller serve Nmecha che in area calcia a botta sicura ma trova il palo. Muller per Sanè che prova a pescare la doppietta personale, tiro parato. Germania che ricordiamo è già qualificata ai mondiali di Qatar 2022. Abbiamo intanto superato l’ora di gioco, gara in pieno controllo per i teutonici. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA GERMANIA LIECHTENSTEIN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Germania Liechtenstein non è prevista sui canali televisivi italiani e in tal senso non possiamo indicare nemmeno una diretta streaming video, ma il sito della Uefa e i riferimenti ufficiali delle due Federazioni nazionali potranno dare indicazioni preziose in tal senso.

CI PROVA SANE’

Sanè ci prova da fuori area, conclusione parata, continua ad attaccare la Germania. Muller assiste Sanè in area che di testa sfiora il pokerissimo. Baku serve Sanè che prova a piazzarla nell’angolino, bene il portiere avversario. Gundogan ci prova da fuori area ma sbaglia completamente la conclusione. Sele per la prima conclusione del Liechtenstein nella porta avversaria, sfera fuori. Goretzka ci prova da fuori area, tentativo che termina fuori. Ricordiamo che il Liechtenstein è in dieci uomini per l’espulsione di Hoffer dopo un bruttissimo intervento in area ai danni di Goretzka. Termina la prima frazione di gioco con la compagine tedesca che ha chiuso in pratica la gara in mezzora. (agg. Umberto Tessier)

POKER DI REUS!

Inizia il match tra Germania e Liechtenstein. Dopo otto minuti di gioco c’è un calcio di rigore per la Germania! Hofer commette il fallo da ultimo uomo e viene espulso! Gundogan va sul dischetto e non sbaglia! Ci prova Reus su assist di Baku, tentativo neutralizzato dall’estremo difensore del Liechtenstein. Assalto della Germania, come era prevedibile, per un match che finirà quasi sicuramente in goleada. Hofmann pesca Gundogan in area che di testa colpisce la traversa. Kaufmann la mette nella propria porta! Arriva il raddoppio della Germania. Goretzka pesca Sanè in area un minuto dopo per il tre a zero! Germania che continua a giocare sul velluto e trova il poker con Reus! Con il destro in area chiude il match dopo meno di mezzora. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Pochi minuti a Germania Liechtenstein, potremmo dare uno sguardo alle statistiche mentre aspettiamo il fischio d’inizio della partita di Wolfsburg. Naturalmente il girone J ha avuto due volti ben diversi per Germania e Liechtenstein, come era logico attendersi. I tedeschi sono già matematicamente qualificati per la fase finale dei Mondiali Qatar 2022 grazie a 21 punti in classifica, frutto fino a questo momento di sette vittorie e una sconfitta. Anche la differenza reti (pari a +20) descrive un cammino trionfale per la Germania, che finora ha segnato 23 gol e ne ha invece incassati solamente tre. All’estremo opposto c’è il Liechtenstein, fanalino di coda con un solo punto in classifica, frutto logicamente di un pareggio e sette sconfitte in otto partite, con due gol segnati e ben 23 al passivo, per una differenza reti pari a -21.

Questa sera i numeri dovrebbero ulteriormente migliorare per i tedeschi e peggiorare per gli ospiti: parola al campo per scoprire se sarà davvero così, Germania Liechtenstein comincia! GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Kehrer, Rudiger, Gunter; Goretzka, Gundogan; Baku, Reus, L. Sané; T. Muller. Allenatore: Hans-Dieter Flick LIECHTENSTEIN (5-3-2): B. Buchel; S. Wolfinger, Malin, Kaufmann, Hofer, Goppel; Sele, Frommelt, Hasler; Salanovic, Y. Frick. Allenatore: Martin Stocklasa (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GERMANIA LIECHTENSTEIN: I TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Germania Liechtenstein, dobbiamo ricordare che naturalmente i precedenti di questa partita sono a senso unico, con cinque vittoria su cinque per la Germania e passivi spesso molto pesanti. Clamorosi furono gli esiti delle prime due sfide, che furono entrambe amichevoli: la Germania vinse per 9-1 nel 1996 e per 8-2 nel 2000. I primi due incroci ufficiali arrivarono invece nel girone di qualificazione verso i Mondiali 2010 in Sudafrica: la Germania andò a vincere per 0-6 in trasferta sabato 6 settembre 2008, poi si “accontentò” di vincere per 4-0 in casa al ritorno, disputato sabato 28 marzo 2009.

Per il Liechtenstein la buona notizia è che il passivo è andato costantemente calando, fino alla sconfitta per 0-2 del 2 settembre scorso, firmata dai gol tedeschi di Werner al 41’ minuto e di Sané al 77’, anche se naturalmente oggi sarà difficile riuscire a fare meglio, a meno di compiere un’impresa che passerebbe alla storia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GERMANIA LIECHTENSTEIN: IL PROTAGONISTA

Presentando la diretta di Germania Liechtenstein, vogliamo fare il nome di Martin Stocklasa: per lui un compito semi-impossibile, quello di fare punti contro una nazionale tedesca che ha dominato il suo girone di qualificazione ai Mondiali. Conta poco, ma il CT del Liechtenstein potrebbe comunque togliersi una bella soddisfazione; intanto possiamo dire che nella piccola federazione abbiano scelto la strada della continuità, perché Stocklasa – che è nato a Grabs in Svizzera, ma è di nazionalità del Liechtenstein – quattro anni fa si è seduto sulla panchina della Under 15 e da quel momento ha fatto tutta la trafila con le nazionali, arrivando a quella maggiore nel 2020.

Come calciatore è stato un difensore, che ha vestito in particolar modo le maglie di Ried e Vaduz; in patria ha vinto 6 volte la coppa nazionale, mentre ha trionfato con lo Zurigo nella Coppa Svizzera del 2000 e ha altri titoli con Ried, San Gallo e Dinamo Dresda. Nel girone delle qualificazioni Mondiali Stocklasa ha fatto un solo punto (pareggiando contro l’Armenia), dopo la trasferta di Wolfsburg ospiterà la Romania e chissà che davvero il Liechtenstein possa aumentare il suo bottino di punti nel gruppo J, per questa federazione sarebbe sicuramente una bella soddisfazione e un buon viatico per il futuro… (agg. di Claudio Franceschini)

GERMANIA LIECHTENSTEIN: UNA PASSEGGIATA PER I TEDESCHI…

Germania Liechtenstein, in diretta dalla Volkswagen Arena di Wolfsburg alle ore 20.45 di questa sera, giovedì 11 novembre 2021, sarà una partita valida per la nona e penultima giornata del girone J della zona europea delle qualificazioni mondiali verso Qatar 2022. A dire il vero, la diretta di Germania Liechtenstein non metterà molto in palio: i tedeschi infatti sono già matematicamente qualificati per i Mondiali 2022 mentre gli ospiti sono tristemente ultimi con un solo punto nel girone.

Non è difficile capire che Germania Liechtenstein vede nettamente favoriti i padroni di casa, mentre gli ospiti avranno come obiettivo soprattutto quello di fare bella figura, come avevano fatto ad inizio settembre quando avevano perso per 0-2 in casa. La Germania invece vuole onorare l’ultima partita casalinga del girone (dopo andrà in Armenia) facendo divertire i propri tifosi, anche per allontanare sempre più il ricordo della sconfitta casalinga contro la Macedonia del Nord, che resta una macchia anche se la qualificazione è arrivata in anticipo. Che cosa succederà in Germania Liechtenstein?

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA LIECHTENSTEIN

Le probabili formazioni di Germania Liechtenstein sono aperte a ogni possibilità, perché logicamente in casa contro il fanalino di coda del girone e con la qualificazione già raggiunta, il c.t. tedesco Hans Dieter Flick potrebbe sperimentare diverse novità. Di conseguenza è difficile immaginare quali saranno le scelte, meglio limitarci a ricordare chi siano i convocati.

La Germania ha a disposizione i portieri Leno, Neuer, Ter Stegen e Trapp; i difensori Ginter, Gunter, Hofmann, Kehrer, Raum, Rudiger, Schlotterbeck e Sule; i centrocampisti Brandt, Draxler, Goretzka, Gundogan, Havertz, Kimmich, Musiala, Neuhaus, Reus e Wirtz; gli attaccanti Adeyemi, Gnabry, Muller, Nmecha e Sané.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Germania Liechtenstein, che è logicamente a senso unico secondo l’agenzia Snai. Il segno 1 infatti è quotato ad appena 1,01 volte la posta in palio sul segno 1, mentre già il segno X per il pareggio varrebbe ben 16 volte la posta, infine la quotazione per il segno 2 in caso di impresa ospite è pari a 40.