DIRETTA GERMANIA OLANDA (RISULTATO 1-0), GLI OSPITI SFIORANO LA BEFFA. FINISCE IL MATCH

Arriviamo alla fine della diretta del match valido per la sfida di Nations League tra Germania e Olanda con i padroni di casa che hanno legittimato un risultato assolutamente meritato. Anche negli ultimi minuti nonostante il gol del vantaggio di Leweling la situazione non cambia con un match piuttosto spigoloso e con un finale con diversi falli da una parte e dall’altra.



L’Olanda prova a rispondere ed entra Joshua Zirkzee, ma fatica a creare occasioni da gol. La Nazionale Orange sfiora il pari al minuto 90 con Malen che va al tiro da buona posizione e costringe il portiere ad un grandissimo intervento. La prima vera conclusione degli ospiti all’ultimo minuto e poteva essere una beffa ma finisce cosi con la Germania che batte l’Olanda e ottiene una vittoria meritata (Agg. Mario Tramo).



DIRETTA GERMANIA OLANDA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Brutte notizie per chi pensava di poter seguire la diretta Germania Olanda tramite i consueti metodi utilizzati per visionare anche le partite dell’Italia o delle squadre di club. La gara non verrà infatti trasmessa nè dalla RAI, nè da Mediaset, nè da Sky e neppure da DAZN ma chiunque voglia visionare la sfida tra Germania e Paesi Bassi dovrà farlo in streaming collegandosi in maniera gratuita al sito UEFA.tv, emittente ufficiale di tutte le principali gare delle Nazionali registrate presso l’UEFA e per le quali non sono stati acquistati i diritti televisivi da altre emittenti.



DIRETTA GERMINA OLANDA (RISULTATO 1-0), SI SBLOCCA IL MATCH

Comincia il secondo tempo della diretta del match valido per la sfida di Nations League tra Germania e Olanda. Un primo tempo che ha visto il dominio totale dei padroni di casa a cui è mancato solo il gol. Olanda povera in fase offensiva e squadra in netta difficoltà. Comincia con due cambi la ripresa, uno per parte con i tecnici che provano a cambiare qualcosa.

Dentro Malen per Reijnders e la Germania si copre con Andrich al posto della stella Florian Wirtz. MINUTO 53: chance ancora per la Germania che va al tiro dal limite con Gnabry e palla che termina di poco a lato. Ammoniti Rudiger e Wieffer, e al minuto 64 gol Germania: assist di Schlotterback e gol di Leweling che insacca da dentro l’area. Germania in vantaggio! (Agg. Mario Tramo).

DIRETTA GERMANIA OLANDA (RISULTATO 0-0), ORANGE IN DIFFICOLTA’

Termina la diretta del primo tempo della sfida di Nations League tra Germania ed Olanda. I padroni di casa hanno giocato piuttosto bene nella prima parte del match ed è mancato solo il gol e quando è arrivato è stato annullato al Var per fuorigioco. Anche nella seconda parte del match il trend non cambia e sono sempre i padroni di casa a fare la partita.

Minuto 28: ci prova Leweling da buona posizione, respinge il portiere non senza difficoltà. Un minuto dopo corner e tedeschi che ci provano con Rudiger ma il colpo di testa è troppo debole. Ammonito per gioco falloso il milanista Reijnders e il centrocampo Orange è in chiara difficoltà. Minuto 38, bel colpo di testa di Stiller e palla che stava per insaccarsi sotto la traversa, grande intervento del portiere dell’Olanda che salva il risultato. Anche gli ultimi minuti seguono lo stesso trend ma la Germania non trova il gol. Si va sullo 0 a 0 all’intervallo (Agg. Mario Tramo).

DIRETTA GERMANIA OLANDA (RISULTATO 0-0), DOMINIO TEDESCO

Prosegue la diretta del match valida per la sfida del girone di Nations League tra Germania ed Olanda. Le due squadre si contendono il primato nel girone e ottima partenza per la Germania a cui ricordiamo è stato annullato un gol dopo pochi minuti di gioco. Minuto 9, va al tiro Kleindiest da posizione decentrata e si rende pericoloso. Bella conclusione e il portiere respinge la palla.

Ancora Germania che due minuti dopo va al tiro dopo una bella azione con Mittelstadt e il portiere respinge bene la palla. Bella percussione di Kimmich e Olanda ancora in difficoltà, 20 minuti di totale assedio da parte dei padroni di casa e bisogna registrare solo una leggera imprecisione. Si prova a far vedere anche Brian Brobbey ma il bomber olandese è troppo solo fino ad ora (Agg. Mario Tramo).

DIRETTA GERMANIA OLANDA (RISULTATO 0-0), SUBITO POLEMICHE

Comincia la diretta del match valido per il girone di Nations League tra Germania e Olanda, una sfida per certi versi storica e che più volte abbiamo apprezzato nelle fasi finali di Europei e Mondiali. Si affrontano prima e seconda del girone con la nazionale padrone di casa che può legittimare il primato del girone. Comincia ufficialmente il match!

La Germania parte con il botto, 3 minuti e subito gol. Gnabry serve alla perfezione Leweling che riesce a insaccare senza particolari problemi, difesa ospite abbastanza sorpresa. Dopo qualche minuto gol annullato con l’ausilio del Var. Fuorigioco per la Germania ad inizio azione e tutto sfumato, si riparte praticamente daccapo. Prova a rispondere l’Olanda con Cody Gakpo che crea un’azione insidiosa e viene fermato solo fallosamente dagli avversari (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA GERMANIA OLANDA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta Germania Olanda, il calendario della Nations League è talmente serrato che il match di ritorno si disputa appena un mese dopo quello d’andata, che abbiamo già citato brevemente ma merita di essere ricordato in maggiore dettaglio, anche perché alla Amsterdam ArenA ci fu un pareggio davvero divertente per 2-2 martedì 10 settembre scorso. L’Olanda padrona di casa passò in vantaggio al secondo minuto di gioco con il gol immediato del milanista Tijjani Reijnders, nel finale del primo tempo però la Germania ribaltò la situazione con i gol di Deniz Undav al 38’ e di Joshua Kimmich nel recupero della prima frazione.

Infine, il definitivo pareggio dell’Olanda arrivò al 50’ minuto con un altro “milanese”, cioè l’interista Denzel Dumfries. Tanti gol e giocatori della nostra Serie A in evidenza, fu quindi una partita molto piacevole e noi naturalmente auspichiamo che lo possa essere anche quella che ci attende ormai fra pochissimi minuti, quindi cediamo spazio alla diretta Germania Olanda! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GERMANIA OLANDA: I TESTA A TESTA

Naturalmente è impossibile riassumere in poche righe la storia che ci accompagna verso la diretta Germania Olanda. I numeri complessivi ci parlano di 47 partite, con un bilancio di diciotto pareggi, diciassette vittorie per la Germania e dodici successi per l’Olanda, con i tedeschi che sono in vantaggio anche per quanto riguarda il numero di gol segnati (89-79). Le tre sfide in assoluto più prestigiose sono in realtà ormai datate, cominciando naturalmente dalla finale dei Mondiali 1974 vinta per 2-1 in rimonta dai padroni di casa della Germania Ovest.

Invece fra il 1988 e il 1990 ci fu un botta e risposta con la vittoria per 2-1 dell’Olanda nella semifinale degli Europei (tra l’altro ancora in Germania) e il 2-1 tedesco negli ottavi dei Mondiali di Italia 1990. Molto più di recente, l’ultima vittoria dell’Olanda è il 2-4 esterno del 6 settembre 2019, in seguito ci sono stati altri tre incontri con una vittoria per la Germania e due pareggi, compreso il 2-2 in terra olandese del 10 settembre nella partita d’andata di questa Nations League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GERMANIA OLANDA, PRIMO POSTO IN PALIO

Uno dei match sicuramente più interessanti in programma per questo lunedì 14 ottobre 2024 è la diretta Germania Olanda, gara che si disputerà alle ore 20:45 presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera e valida per la terza giornata del gruppo 3 della Lega A di Nations League 2024/2025. Nell’ultimo turno della competizione europea attualmente in corso queste due Nazionali si erano affrontate alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam chiudendo il loro incontro con uno spettacolare pareggio per 2 a 2 in cui avevano segnato sia il milanista Reijnders che l’interista Dumfries.

Entrambe a quota 4 punti punti, la Germania sta per ora conducendo grazie alla miglior differenza reti sin qui registrata ma i Paesi Bassi non vogliono dimostrarsi da meno e proveranno a strappare il successo anche lontano dalle mura amiche. Ricordiamo infine che la direzione del match è stata affidata ad una quaterna arbitrale tutta slovena capitanata da Slavko Vinčić che verrà assistito da Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič oltre che da David Šmajc, nel ruolo di quarto uomo.

GERMANIA OLANDA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando il fischio d’inizio della diretta Germania Olanda, diamo insieme uno sguardo a quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni scelte dai due commissari tecnici delle Nazionali che scenderanno in campo a Monaco di Baviera. I tedeschi di Nagelsmann dovrebbero confermare il 4-2-3-1 visto contro la Bosnia Erzegovina con Andrich e Gross a comporre la linea mediana mentre Wirtz, Havertz e Musiala saranno sulla trequarti in appoggio all’unica punta Undav.

Discorso simile pure per i Paesi Bassi del selezionatore Koeman, pronto pure lui ad affidarsi ad un modulo speculare e quindi al 4-2-3-1 con l’ex bolognese Zirkzee al centro dell’attacco come punta di movimento che potrà sfruttare i rifornimenti offeri dai super talentuosi Malen, Xavi Simons e Gakpo. In porta ci sarà Verbruggen ed i milanesi Dumfries e Reijnders dovrebbero essere della partita per completare rispettivamente la difesa ed il centrocampo.

DIRETTA GERMANIA OLANDA, LE QUOTE

L’attesa cresce per la diretta Germania Olanda ed analizziamo quindi quelli che sono i pronostici offerti dalle vari agenzie di scommesse sportive riguardo a questo evento. Secondo quanto pagato da Snai, ci sono moltissime probabilità che la Germania si aggiudichi il successo, quotando infatti l’1 a 1.80, mentre appaiono meno possibili le piste che porterebbero al pareggio, con l’x fissato a 3.75, oppure alla vittoria esterna dei Paesi Bassi, che verrebbe pagata invece addirittura a 4.25. Anche altre agenzie indicano cifre molto simili per l’esito finale del match come ad esempio Sisal, quotando l’1 a 1.75 ed il 2 a