DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (2-0): VINCONO LE TEDESCHE
Finisce 2 a 0 la sfida tra Germania e Spagna valida per l’Europeo donne. La gara, seconda del girone, ha visto passare avanti le tedesche dopo appena 3 minuti con Buhl dopo un errore difensivo spagnolo. Nonostante alcune occasioni buone per le iberiche, al 37′ è arrivato il raddoppio con Popp su assist di Rauch su calcio d’angolo. Nel secondo tempo, ancora spagnole all’attacco alla ricerca del gol in grado di accorciare le distanze, con varie occasioni pericolose con Batlle e Paredes. Fino agli ultimi minuti, infatti, la Spagna ha insistito in attacco, cercando almeno una rete, che però non è arrivata. Dopo tre minuti di recupero è finita dunque 2 a 0 la gara: vittoria per la Germania. (agg. JC)
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (2-0): IBERICHE PERICOLOSE
Prosegue il secondo tempo del match tra Germania e Spagna. Il doppio vantaggio delle tedesche impone alle avversarie di provare a recuperare, ma a inizio secondo tempo è proprio la squadra guidata da Voss-Tecklenburg a rendersi ancora una volta pericolosa con Popp, che sugli sviluppi di un corner colpisce ancora una volta di testa ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 48′ è la Spagna a farsi vedere in avanti con un tiro di Batlle che finisce al lato della porta. Ancora iberiche al 55′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Paredes colpisce di testa ma il pallone viene respinto dalla difesa. Al 66′ ancora Paredes di testa sugli sviluppi di un corner, con la palla ancora al lato. (agg. JC)
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (2-0): VIA AL SECONDO TEMPO
Comincia il secondo tempo della sfida tra Germania e Spagna valida per l’Europeo donne. A condurre è la squadra allenata da Voss-Tecklenburg, con i gol di Buhl e Popp. Il primo gol è arrivato dopo soli 3 minuti, mentre il raddoppio è a firma di Popp su assist di Rauch arrivato direttamente su calcio d’angolo. A inizio ripresa, le tedesche effettuano il primo cambio: fuori Magull, dentro Lattwein. Dall’altra parte ancora nessun cambio da parte delle spagnole, che dovranno provare a recuperare visto il doppio svantaggio. (agg. JC)
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (2-0): POPP RADDOPPIA
Finisce il primo tempo del match tra Germania e Spagna, valido per la seconda giornata dei gironi dell’Europeo femminile. Dopo il vantaggio in apertura di gara, siglato da Buhl al terzo minuto, la Spagna ha provato a pareggiare prima con Garcia e poi con Mariona. Due grandi occasioni alle quali si sono aggiunte altre buone azioni costruite dalla Nazionale iberica, che per una buona mezz’ora hanno tentato di trovare il gol dell’1 a 1. Al 36′, però, il raddoppio della Germania. Cross di Rauch da calcio d’angolo e palla perfetta in mezzo all’area per il colpo di testa vincente di Popp. Il primo tempo termina dunque 2 a 0 per la Germania. (agg. JC)
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (1-0): CI PROVANO LE IBERICHE
Dopo il vantaggio siglato dopo soli 3 minuti dalla Germania con Buhl, dovuto ad un errore di Panos, la Spagna prova a ristabilire l’equilibrio nel match valido per la seconda giornata degli Europei donne. Al 10′ arriva un’importante occasione per la Nazionale iberica: viene servita con una palla in profondità Garcia, che salta il portiere ma poi sbaglia la conclusione, mandando la sfera sull’esterno della rete. Al 18′ ancora Spagna con un gran tiro di Mariona Caldentey arrivato dopo un buon fraseggio della Nazionale: il pallone finisce al lato di poco. (agg. JC)
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (1-0): VIA AL MATCH
Comincia la sfida tra Germania e Spagna valida per la seconda giornata del girone dell’Europeo donne. Un match di alto livello dopo la vittoria di entrambe le formazioni nella prima gara, rispettivamente contro Danimarca e Finlandia. A sbloccarla ci pensa subito Buhl dopo appena 3 minuti: una rete che dunque porta avanti le tedesche a gara appena iniziata, mettendo in difficoltà la Spagna che da qui dovrà inseguire, cercando di recuperare. Vediamo intanto anche le formazioni ufficiali: GERMANIA (4-3-3): Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Oberdorf, Dabritz, Magull; Huth, Popp, Buhl. SPAGNA (4-3-2-1): Panos; Batlle, Paredes, Leon, Ouahabi; Bonmatì, Aleixandri, Guijarro; S. Garcia, Caldentey; L. Garcia.
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE: NELLA STORIA
Verso la diretta di Germania Spagna donne, dobbiamo dire che la storia del calcio femminile indicherebbe come favorite le tedesche. Per la Germania infatti possiamo ricordare i due Mondiali vinti nel 2003 e nel 2007 e più in generale il fatto che le tedesche siano sempre arrivate almeno ai quarti in tutte le otto edizioni disputate finora del torneo iridato. Agli Europei ci sono poi addirittura otto trionfi nel 1989, 1991, 1995, 1997, 2001, 2005, 2009 e 2013, mentre alle Olimpiadi spicca la medaglia d’oro a Rio de Janeiro 2016 alla quale si aggiungono i tre bronzi consecutivi ottenuti a Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008.
La Spagna non può competere con questi risultati, anche se sicuramente sta vivendo un periodo di crescita nel calcio femminile, al quale serve un ultimo sigillo per entrare definitivamente fra le big: ha partecipato per le prime volte ai Mondiali nel 2015 e poi nel 2019, con un dodicesimo posto come migliore risultato, mentre agli Europei le partecipazioni sono tre di cui le ultime due consecutive nel 2013 e nel 2017, entrambe terminate ai quarti di finale. A dire il vero il migliore risultato della Spagna resta per ora il quarto posto del 1997, che però rimase un acuto isolato prima di una crescita che iniziò davvero oltre un decennio più tardi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Germania Spagna donne sarà garantita sia su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, canali numero 201 e 203 del decoder satellitare, sia in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 58 del telecomando. Per la diretta streaming video, nel primo caso sarà a disposizione l’applicazione Sky Go (logicamente riservata agli abbonati) mentre nel secondo bisognerà visitare il sito di Rai Play oppure installare la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI GERMANIA SPAGNA DONNE
GERMANIA SPAGNA DONNE: GRANDE SFIDA!
Germania Spagna donne
, in diretta dal Brentford Community Stadium della capitale inglese Londra, si giocherà questa sera, martedì 12 luglio, con fischio d’inizio alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali), per la seconda giornata del girone B degli Europei 2022 di calcio femminile. L’attesa è grande, perché la diretta di Germania Spagna donne ci offrirà un big-match di assoluto rilievo e potrebbe già sancire alcuni verdetti di questo gruppo, nel quale in ogni caso Germania e Spagna sono senza ombra di dubbio le due grandi favorite per il passaggio ai quarti di finale.
Nella prima giornata infatti la Germania ha vinto per 4-0 contro la Danimarca, mentre la Spagna ha avuto la meglio sulla Finlandia per 4-1. Di conseguenza, chi vincesse stasera sarebbe già ai quarti ipotecando anche il primato nel girone, mentre chi dovesse perdere dovrà faticare nella terza giornata, ma affrontando avversarie che sembrano chiaramente inferiori. Oggi c’è in palio anche un vantaggio psicologico verso la fase ad eliminazione diretta, perché chi vincesse si candiderebbe davvero a prima big di questi Europei: che cosa succederà quindi nella diretta di Germania Spagna donne?
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA SPAGNA DONNE
Proviamo adesso a dire qualcosa circa le probabili formazioni della diretta Germania Spagna donne. Per le tedesche del c.t. Martina Voss-Tecklenburg, il modulo di riferimento potrebbe essere un 4-3-3 con Frohms in porta protetta dalla difesa a quattro formata da Gwinn, Hendrich, Hegering e Rauch; a centrocampo il terzetto titolare potrebbe vedere in azione Oberdorf, Dabritz e Magull; infine nel tridente d’attacco potremmo ipotizzare Huth, Schuller e Buhl.
La Spagna allenata dal c.t. Jorge Vilda dovrebbe invece replicare con il modulo 4-3-3 e queste possibili undici titolari: in porta Panos; davanti a lei la difesa a quattro con Batile, Paredes, Leon e Ouahabi; a centrocampo il terzetto formato da Bonmati, Guijarro e Guerrero; infine il tridente d’attacco composto da L. Garcia, il centravanti Gonzalez e Caldentey.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Germania Spagna donne in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene leggermente favorite le spagnole: il segno 2 infatti è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 2,80 in caso di vittoria della Germania (segno 1) e fino a 3,35 volte la posta in palio sul segno X qualora dovesse esserci un pareggio.