DIRETTA GERMANIA UCRAINA (RISULTATO FINALE 0-0): DOVBYK SEGNA IN FUORIGIOCO

Si chiude la partita con questo ultimo aggiornamento che racconta il finale di un match equilibrato ma senza grandi occasioni in fase offensiva. La Germania cerca ancora il gol con Fuhrich e Beier che provano in area di rigore ma non riescono a superare Trubin. L’ultimo cambio del match arriva all’80’ con Rebrov che opta per Tymchyk al posto di un buon Konoplia. All’87’ è pericoloso Kimmich che cerca la via del gol con un destro in area che trova una deviazione e manda i tedeschi dalla bandierina.



All’88’ rischia il pasticcio Neuer che sbaglia completamente il disimpegno a metà campo e lancia Dovbyk a porta vuota. La fortuna dei tedeschi è che l’attaccante del Girona è partito in posizione di fuorigioco e il guardalinee l’ha prontamente segnalato. Anche Yarmolenko prova a regalare la vittoria all’Ucraina ma trova pronto Neuer e la difesa tedesca. In vista dell’Europeo, la difficoltà nel trovare il gol della Germania spaventa Nagelsmann che il 14 giugno aprirà la competizione contro la Scozia. (Agg. di Andrea Marino)



GERMANIA UCRAINA (RISULTATOLIVE 0-0): POCHE EMOZIONI

La diretta Germania Ucraina continua con una partita ancora bloccata sullo 0 a 0 ma con i padroni di casa alla ricerca continua del vantaggio. A provarci al 67′ è Undav che prova a calciare da centro area ma non riesce a trovare il gol. Al 70′ Nagelsmann cerca freschezza a centrocampo e mette il giovane Pavlovic al posto di Andrich. Cambia anche l’Ucraina che vuole freschezza e si affida a Sudakov e Dovbyk al posto di Shaparenko e Yaremchuk.

Rischia l’autogol a 74′ l’Ucraina con Zabarnyi che per poco non beffa Trubin con un retropassaggio. Questi minuti non offrono grandi spunti e vedono due squadre sulle gambe che cercano l’errore degli avversari. (Agg. di Andrea Marino)



DIRETTA GERMANIA UCRAINA (RISULTATOLIVE 0-0): BEIER SPAVENTA TRUBIN

Cambia ancora la Germania di Nagelsamann che fatica terribilmente a trovare spazi tra l’ottima difesa dell’Ucraina. Havertz, Musiala e Tah hanno lasciato il posto a Beier, Muller e Koch. Beier, al primo pallone toccato nella sua storia con la nazionale, calcia con il destro dall’interno dell’area di rigore e stampa il pallone sulla traversa della porta difesa da Trubin.

Pochi istanti dopo è ancora Beier a spaventare Trubin con un mancino dall’interno dell’area di rigore che trova una grande risposta del portiere del Benfica. Cambia anche l’Ucraina al 64′ con Stepanenko, Tsygankov e Mudryk fuori per Brazhko, Yarmolenko e Zubkov. (Agg. di Andrea Marino)

GERMANIA UCRAINA (RISULTATOLIVE 0-0): ANCORA MUSIALA

Continua la diretta Germania Ucraina con i padroni di casa che cercano di sbloccare la partita con i primi cambi. Ad uscire sono GundoganWirtz che lasciano spazio a Undav e Fuhrich per provare a superare la difesa ucraina. I primi palloni giocati vedono ancora i tedeschi amministrare il match e mettere pressione agli ospiti.

Come il finale del primo tempo, è ancora Musiala l’uomo più pericoloso dei tedeschi con un’abilità di saltare l’uomo che sta creando grandi difficoltà agli ospiti. In questi frazione di gioco, i tedeschi cercano spazio sugli esterni con palloni alti a cercare i centimetri di Havertz. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA GERMANIA UCRAINA (RISULTATOLIVE 0-0): MUSIALA E WIRTZ DANNO SPETTACOLO

Il primo tempo della diretta Germania Ucraina termina con questo aggiornamento e vede i tedeschi alzare il ritmo e cercare l’1 a 0. Wirtz riesce subito a sfondare centralmente e viene steso al limite dell’area da Stepanenko. La punizione la calcia Andrich che non trova la porta e lascia la partita sullo 0 a 0. Al 38′ tocca a Neuer superarsi quando Tsygankov riesce a beffare Tah e a servire Yaremchuk a centro area.

L’attaccante del Valencia prova a calciare ma trova pronto Neuer che riesce a respingere il tiro ed evitare il corner. Ancora pericolosa la Germania sul duetto tra Musiala e Wirtz con il calciatore del Bayern Monaco che tenta il tiro in area di rigore e non trova la porta per pochi centimetri. Yaremchuk prova ancora a sorprendere Neuer con un destro da fuori area ma trova pronta la risposta del 38enne che para e chiude il primo tempo. (Agg. di Andrea Marino)

GERMANIA UCRAINA (RISULTATOLIVE 0-0): GROSS CALCIA ALTO

Ritmi più lenti in questa frazione di gioco con entrambe le squadre che sembra stiano rifiatando dopo un inizio impegnativo. La Germania continua il suo possesso palla ma ad un ritmo più basso mentre gli ospiti cercano anche la conclusione da fuori per sorprendere Neuer.

Infatti, al 25′ ci prova proprio l’Ucraina con Stepanenko che tenta la conclusione di mancino da fuori area ma alta troppo il suo tiro. La risposta dei tedeschi arriva al 28′ con Musiala che trova l’azione personale sulla destra e riesce a servire Gross che calcia alto con il destro da fuori area. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA GERMANIA UCRAINA (RISULTATOLIVE 0-0): GUNDOGAN SFIORA IL VANTAGGIO

La diretta Germania Ucraina prosegue con i padroni di casa che hanno in mano il pallino del gioco e il possesso del pallone. L’Ucraina cerca continuamente la profondità e azioni in contropiede ma gli uomini di Nagelsmann sono molto precisi. Al 12′ ci prova Wirtz che viene però subito fermato al momento del tiro.

La Germania ha l’occasione per sbloccare la partita al 15′ con Gundogan che si trova a pochi passi dalla porta ma non riesce a colpire in modo efficace dopo una punizione pericolosa battuta da Gross. Al 19′ ci prova ancora Wirtz che cerca di superare la difesa ospite con un destro da fuori che termina però alto sopra la traversa. (Agg. di Andrea Marino)

GERMANIA UCRAINA (RISULTATO LIVE 0-0): TSYGANKOV SPRECA SOTTO PORTA

Dopo gli inni nazionali e un minuto di raccoglimento, Walter Altmann ha fischiato l’inizio del match con il primo pallone giocato dai padroni di casa subito in attacco. Subito molto pericolosa in area di rigore la Germania con Musiala e Wirtz subito coinvolti in un paio di scambi che hanno messo in difficoltà gli ucraini. La risposta dell’Ucraina arriva subito con Mudryk e Tsygankov che tentano la conclusione verso la porta dopo un contropiede ma sono imprecisi e calciano alto.

In questa prima frazione di gioco la Germania mantiene una difesa molto alta che gli permette di portare verso l’area avversaria tanti uomini ma lascia grandi spazi per i velocisti dell’Ucraina. Tentativo al nono minuto per Mittelstadt che calcia da fuori con il destro ma non trova la porta difesa da Trubin. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA GERMANIA UCRAINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Tutto finalmente è pronto per dare il via alla diretta di Germania Ucraina e allora volgiamo il nostro sguardo anche oltre questa amichevole, perché naturalmente il debutto a Euro 2024 è ormai davvero vicino. La Germania affronterà gli Europei da Paese ospitante e naturalmente è stata inserita nel girone A: la partita inaugurale sarà il 14 giugno prossimo a Monaco di Baviera e vedrà i tedeschi affrontare la Scozia, poi la Germania giocherà a Stoccarda il 19 giugno contro l’Ungheria, per chiudere gli impegni nella fase a girone contro la Svizzera, il 23 giugno allo stadio di Francoforte.

L’Ucraina invece farà parte del girone E, di conseguenza dovrà aspettare un po’ di più per il debutto, che sarà il 17 giugno contro la Romania, curiosamente anche per loro a Monaco. In seguito, l’Ucraina giocherà il 21 giugno a Dusseldorf contro la Slovacchia e infine il 26 giugno a Stoccarda, con il Belgio che sarà l’avversaria nella terza giornata del girone. Tutti appuntamenti ormai vicini, ma non quanto ciò che sta per succedere già stasera: la parola quindi deve passare ai protagonisti della diretta di Germania Ucraina! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GERMANIA UCRAINA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Possiamo sottolineare con piacere che la diretta tv di Germania Ucraina sarà garantita almeno per gli abbonati su Sky Sport Uno con la telecronaca di Riccardo Gentile e di conseguenza possiamo indicare la diretta streaming video per l’amichevole di Norimberga che sarà garantita da NOW TV, inoltre saranno un punto di riferimento fondamentale le informazioni fornite tramite siti e social ufficiali dalle due Federazioni calcistiche nazionali.

GERMANIA UCRAINA: I TESTA A TESTA

Già abbastanza interessante è la storia che ci accompagna verso la diretta di Germania Ucraina, infatti si contano ben nove precedenti dal 1997 in poi e oggi di conseguenza si toccherà la doppia cifra. L’Ucraina è ancora a caccia del primo successo contro i tedeschi, al massimo infatti ha raccolto quattro pareggi e per il resto contiamo cinque vittorie della Germania, che ha doppiato gli avversari odierni (20-10) anche in termini di gol segnati. Un anno fa circa, lunedì 12 giugno 2023, c’era stata un’altra amichevole che era stata davvero molto divertente, essendo terminata con un pirotecnico pareggio per 3-3.

Spezzando una serie di tre vittorie consecutive per la Germania, che si era imposta in entrambe le partite di Nations League nell’autunno 2020 e aveva vinto anche quello che possiamo considerare il precedente più prestigioso di Germania Ucraina, cioè il match di domenica 12 giugno 2016 per la fase a gironi degli Europei di quell’anno in Francia. Quel giorno segnarono Shkodran Mustafi e Bastian Schweinsteiger per il successo 2-0 della Germania, naturalmente ancora allenata da Joachim Low. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GERMANIA UCRAINA: BELLA AMICHEVOLE DI PREPARAZIONE AGLI EUROPEI

Serata di grande calcio internazionale grazie alla diretta di Germania Ucraina, l’amichevole che è in programma alle ore 20.45 di stasera, lunedì 3 giugno 2024, presso il Max-Morlock-Stadion di Norimberga. Siamo naturalmente ormai a meno di due settimane dall’inizio di Euro 2024, che vedrà protagoniste entrambe queste Nazionali, i tedeschi particolarmente attesi perché saranno i padroni di casa. La diretta di Germania Ucraina quindi offrirà spunti molto interessanti, il c.t. Julian Nagelsmann attende questa amichevole con particolare interesse anche perché la sua Germania non ha ovviamente disputato di recente partite ufficiali e allora avrà bisogno di questo test di alto livello.

L’Ucraina invece è certamente più rodata, ci ha messo i brividi nel girone di qualificazione e poi ha conquistato il posto per gli Europei tramite i playoff, ma evidentemente la situazione è complicata sotto molti punti di vista e la ribalta degli Europei sarà particolarmente significativa per una nazione che tramite il calcio vuole compiere una missione che va oltre lo sport. Per il momento siamo “solo” ad un’amichevole, ma stiamo iniziando ad entrare nel clima di Euro 2024 e potremmo vederne delle belle già stasera con la diretta di Germania Ucraina

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA UCRAINA

Scopriamo adesso qualcosa in più sulle probabili formazioni della diretta di Germania Ucraina, pur tenendo presente che parliamo di un’amichevole di preparazione per gli Europei. Julian Nagelsmann deve logicamente rinunciare ai giocatori coinvolti appena due giorni fa nella finale di Champions League, il modulo di riferimento è il 4-2-3-1 e staremo a vedere se ci sarà spazio per i giovani rampanti che sognano Euro 2024 come Pavlovic e Beier, in attesa della lista definitiva dei convocati.

Assente anche Lunin, il portiere ucraino del Real Madrid, per cui tra i pali degli ospiti stasera dovrebbe esserci Trubin. L’Ucraina si affiderà alle sue certezze, dal capitano Yarmolenko a Zinchenko e Yaremchuk, ma anche Malinovskyi che sarà il rappresentante della nostra Serie A, dopo l’ultima stagione vissuta al Genoa, ma anche per il c.t. Serhiy Rebrov questa potrebbe essere la partita decisiva per sciogliere gli ultimi dubbi.

ECCO ANCHE LE QUOTE PER IL PRONOSTICO!

Dulcis in fundo, ecco pure un accenno al pronostico sulla diretta di Germania Ucraina, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono nettamente favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 1,40, mentre poi si sale già a quota 4,50 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a ben 6,75 volte la posta in palio sul segno 2 per chi avrà creduto in un colpaccio da parte dell’Ucraina.