DIRETTA GERMANIA UNGHERIA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Alla MHPArena la Germania batte l’Ungheria per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Gungodan a trovare il gol del raddoppio definitivo già al 67′ sfruttando l’assist offertogli dal suo compagno Mittelstadt. Il tris non arriva poi nè con Kimmich al 69′, nè con Sané al 75′ e nemmeno con Fullkrug all’87’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Germania di portarsi a quota 6 nella classifica del girone A degli Europei 2024 mentre l’Ungheria resta ferma a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



GERMANIA UNGHERIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Essendo la partita delle ore 18.00, ecco che la diretta tv di Germania Ungheria sarà garantita anche in chiaro per tutti, con appuntamento su Rai Due, ovviamente tasto 2 del telecomando, oltre che sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare. Di conseguenza, ecco che la copertura per tutti tramite sito o app di Rai Play si aggiunge ai servizi su abbonamento di Sky Go e Now TV per la diretta streaming video di Germania Ungheria.



CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI GERMANIA UNGHERIA

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Germania ed Ungheria è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi i commissari tecnici delle due Nazionali in campo questa sera a Stoccarda, i tedeschi sbattono contro il portiere avversario Gulacsi al 55′ sia con il tiro-cross di Gundogan che sulla conclusione successiva di Kroos. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Germania ed Ungheria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i tedeschi insistono con Andrich al 12′ ma rischiano al 15′ su Sallai. Gli uomini di Nagelsmann riescono comunque a passare in vantaggio al 22′ grazie alla rete messa a segno da Musiala, su assist di Gundogan. La squadra guidata dal ct Marco Rossi tenta di rialzarsi rispondendo con Szoboszlai al 26′ su punizione, parata da Neuer, ed al 29′, incappando nell’intercetto di Tah, oltre a vedersi annullare un gol a Sallia per fuorigioco di Orban al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara Danny Makkelie ha ammonito Rudiger al 27′ da una parte e Varga al 23′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

A Stoccarda la partita tra Germania ed Ungheria è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa vanno subito alla conclusione con Havertz al 5′, incappando però nella parata di Gulacsi. Il duello si ripete poi anche all’11’ con il portiere ungherese che evita il peggio appunto sul nuovo spunto di Havertz. Ecco anche le panchine ufficiali: GERMANIA – Ter Stegen, Baumann, Raum, Gross, Füllkrug, Führich, Müller, Beier, Schlotterbeck, Anton, Sané, Henrichs, Koch, Can, Undav. UNGHERIA – Dibusz, Szappanos, Lang, Balogh, A.Szalai, Négo, Ádám, Kleinheisler, Gazdag, Styles, Z.Nagy, Botka, Csoboth, Horváth, Kata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Le statistiche dopo una sola partita giocata possono essere ancora approssimative, ma nel caso della diretta di Germania Ungheria aiutano molto bene a capire perché i padroni di casa tedeschi godono del favore di tutti i pronostici. C’è naturalmente il fattore campo con la spinta del pubblico di Stoccarda, ma ci sono anche motivazioni tecniche mostrate nelle rispettive partite d’esordio nel girone A degli Europei 2024. La Germania infatti arriva dal successo per 5-1 contro la Scozia, ha di conseguenza 3 punti in classifica e anche una eccellente differenza reti pari a +4, con evidentemente cinque gol segnati a fronte di uno solo incassato.

L’Ungheria invece dovrà cercare un complicato riscatto dopo la sconfitta per 3-1 contro la Svizzera, che significa zero punti in classifica e -2 invece nella voce della differenza reti, con un gol all’attivo ma ben tre già sul groppone dei magiari del c.t. italiano Marco Rossi. Insomma, sulla carta ci sarebbe poca storia, ma naturalmente adesso è giunto il tempo per i verdetti sul campo, gli unici che contano davvero: leggiamo le formazioni ufficiali, poi il via alla diretta di Germania Ungheria! GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelsdadt; Andrich, Kross; Musiala, Gundogan, Wirtz, Havertz. All. Nagelsmann. UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Fiola, Orban, Dardai; Bolla, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Sallai; Varga. All. Rossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

C’è naturalmente una grande storia che ci accompagna verso la diretta di Germania Ungheria, partita che conta ben 37 precedenti con un bilancio in verità quasi perfettamente equilibrato, dal momento che si contano tredici vittorie per la Germania a fronte di dodici pareggi e altrettanti successi per l’Ungheria. Tre partite sono molto recenti, cominciando da quella del 23 giugno 2021: anche nella scorsa edizione degli Europei, infatti, Germania ed Ungheria erano nello stesso girone. Il match terminò con un pareggio per 2-2, grazie ai gol di Havertz e Goretzka per la Germania e alle reti segnate invece da Szalai e Schafer per l’Ungheria.

In seguito, ecco le due partite di Nations League con il pareggio per 1-1 di sabato 11 giugno 2022 e il colpaccio magiaro per 0-1 in Germania venerdì 23 settembre dello stesso anno. La Germania quindi non batte l’Ungheria dal 2-0 in amichevole del 4 giugno 2016, mentre logicamente nella storia del calcio restano soprattutto i due confronti dei Mondiali 19954 in Svizzera. La meravigliosa Ungheria di Puskas vinse con un clamoroso 8-3 nella prima fase, poi però il titolo iridato sfuggì all’Aranycsapat (Squadra d’oro) perché la Germania vinse per 3-2 la finale di Berna il 4 luglio 1954, una partita che a 70 anni di distanza fa ancora parecchio discutere… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GERMANIA UNGHERIA: PARTITA CON UNA CHIARA FAVORITA

Chi cerca conferme e chi va a caccia del ribaltone si incroceranno nella diretta di Germania Ungheria, in programma oggi pomeriggio mercoledì 19 giugno alle ore 18.00 dallo stadio MHPArena di Stoccarda per la seconda giornata del girone A degli Europei 2024. In effetti, in base agli esiti della prima giornata di Euro 2024 non ci dovrebbero essere dubbi sull’esito del match: la diretta di Germania Ungheria vedrà indiscutibilmente in copertina i padroni di casa tedeschi, che hanno iniziato la loro avventura con il perentorio 5-1 contro la Scozia nella partita inaugurale, convincente sotto tutti i punti di vista per la Germania.

L’obiettivo quindi è quello di blindare in anticipo la qualificazione per gli ottavi di finale, cercando il bis contro l’Ungheria di Marco Rossi, uno dei tanti c.t. italiani impegnati a Euro 2024. Nelle ultime stagioni la Nazionale magiara è tornata competitiva, ma la sconfitta per 3-1 contro la Svizzera ha complicato parecchio i piani dell’Ungheria, che adesso deve cercare il colpaccio per provare a ribaltare i destini del girone. Sarebbe una bella rivincita della storica finale dei Mondiali 1954, che resta una pietra miliare di questo sport anche a 70 anni di distanza, ma sarà un’impresa alla portata dei magiari nella diretta di Germania Ungheria? Ce lo dirà il campo…

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA UNGHERIA

Naturalmente adesso è giunto il momento di parlare delle probabili formazioni per la diretta di Germania Ungheria. Per il c.t. Nagelsmann disegniamo un modulo 4-2-3-1 in cui sembrano esserci pochi dubbi. In porta Neuer; davanti a lui Kimmich, Rudiger, Tah e Mittelstadt nella difesa a quattro; ecco poi nel cuore della mediana Andrich e Kroos; sulla trequarti dovrebbero agire da destra a sinistra Musiala, Gundogan e Wirtz; il dubbio potrebbe essere per la maglia da centravanti, tra Fullkrug e Havertz.

Qualche dubbio in più per l’Ungheria, non a livello tattico perché il c.t. Marco Rossi punta sul modulo 3-4-2-1: il portiere Gulacsi dovrebbe essere protetto da Lang, Orban e Szalai; la questione si fa interessante sulle fasce, perché Fiola e Bolla si giocano il posto a destra e, per completare la mediana che in mezzo avrà come titolari Nagy e Schafer, ci aspettiamo un ballottaggio anche a sinistra, dove il favorito è Kerkez; infine potrebbe essere più definito il reparto offensivo magiaro, con Sallai e naturalmente Szoboszlai a supporto della prima punta Varga.

ECCO LE QUOTE PER I PRONOSTICI

Resta ancora un tema da toccare per la diretta di Germania Ungheria, cioè il pronostico secondo le quote offerte dall’agenzia Ansa. Match potenzialmente a senso unico, il segno 1 è quotato a 1,24 per la vittoria della Germania; stuzzicante è la quota di 6,25 volte la posta in palio in caso di pareggio sul segno X, mentre la vittoria dell’Ungheria premierebbe ben 12 volte chi avrà osato puntare sul segno 2.