DIRETTA GIANA ERMINIO AL BINOLEFFE (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE IL GOL DI GUSU!

L’AlbinoLeffe vince, pur facendo il minimo sindacale, il derby tutto lombardo in casa della Giana Erminio e rispetta così i pronostici della vigilia: tuttavia lo 0-1 finale, maturato grazie a una rete di Gusu all’ultimo respiro del primo tempo e rivelatasi col senno di poi provvidenziale, anche se tutto sommato giusto non premia la prova dei padroni di casa che non solo hanno giocato sin dal 39’ in inferiorità numerica ma nella ripresa hanno avuto pure la palla per pareggiare. Fallita la chance con Corti, sull’altro versante i seriani hanno provato a chiudere la contesa prima con un colpo di testa del difensore Mondonico e poi, al 72’, col centrocampista Gelli ma sulla sua conclusione il portiere biancoceleste Acerbis si è fatto trovare pronto. Nel finale, complice la girandola dei cambi e la stanchezza della Giana, i ritmi si sono abbassati e così anche i quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara sono diventati pura accademia per l’AlbinoLeffe che, in un colpo solo, con questa vittoria si allontana dalla zona play-off e rientra nel gruppone di squadre con legittime ambizioni di ritagliarsi un posto al sole per l’eventuale post season. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA GIANA ERMINIO ALBINOLEFFE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Giana Erminio Albinoleffe non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match



CORTI VICINO AL PARI!

Nella cornice dell’impianto sportivo “Città di Gorgonzola” è da poco ricominciato il secondo tempo del derby lombardo tra Giana Erminio, in inferiorità numerica e sotto 0-1, e l’AlbinoLeffe: e nelle prime battute di questa ripresa, con le due formazioni che si sono ripresentate con i medesimi undici di partenza, sono gli ospiti che provano a tenere il pallino del gioco, soddisfatti dal punteggio e pronti a colpire sfruttando la necessità dei biancocelesti di scoprirsi. Tuttavia, come accaduto nel primo tempo, la squadra di Brevi è lodevole nell’impegno e anche se in 10 uomini al minuto 54 va addirittura vicina a quello che sarebbe stato un clamoroso pareggio con l’attaccante Corti, il cui tiro che termina di poco fuori mette comunque i brividi al numero uno seriano Savini. (agg. di R. G. Flore) .



GOL DI GUSU AL 47′!

Si è da poco concluso allo stadio “Città di Gorgonzola” il primo tempo della sfida tra Giana Erminio e AlbinoLeffe: contrariamente alle aspettative della vigilia, i padroni di casa stanno tenendo bene il campo al cospetto del più quotato avversario e anzi nel corso della prima mezz’ora i biancocelesti non solo hanno colto una traversa ma avuto pure due chance col colpo di testa di Greselin (27’) e poi col tiro di Palazzolo (32’) su cui la difesa seriana si è salvata. Poi ecco la svolta: al minuto 39 Ferrario, già ammonito, si becca il secondo giallo e lascia i padroni di casa in dieci uomini. E come immediata conseguenza, pochi secondi dopo è Nichetti a sfiorare il punto dello 0-1 mancando di poco la deviazione vincente: poi ecco in chiusura il vantaggio con Gusu proprio dopo il 45′ (nel secondo minuto di recupero). L’esterno sinistro si inventa un gran diagonale e porta avanti i suoi: 0-1! Nella ripresa la squadra di Zaffaroni riuscirà a mantenere il vantaggio sfruttando anche la superiorità numerica? (agg. di R. G. Flore)

CHE TRAVERSA DI PINTO!

Allo stadio “Città di Gorgonzola” va in scena questo pomeriggio il derby tutto lombardo tra la Giana Erminio e l’AlbinoLeffe, due compagini alla ricerca di punti anche se per obbiettivi diversi (gli ospiti sono avanti dieci lunghezze in graduatoria e vogliono avvicinarsi nuovamente ai piani nobili). E nei primi quindici minuti di gioco tra l’undici di Oscar Brevi e quello allenato da Marco Zaffaroni il ritmo di gioco è subito alto: al sesto giro di orologio ci prova per i seriani il centrocampista Nichetti ma il suo tentativo è deviato: la risposta dei biancocelesti è con Pinto che all’8’ coglie una clamorosa traversa e un vantaggio che sarebbe stato del tutto inatteso tenuto conto anche dei pronostici della vigilia. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Solo pochi minuti e si accenderà la diretta tra Giana Erminio e Albinoleffe, big match della 23^ giornata della Serie C: prima di dare la parola al campo andiamo a controllare lo stato di forma delle due squadre. Classifica alla mano vediamo infatti che per la Giana Erminio è quasi l’ultimo appello, visto che i lombardi sono terzultimi in graduatoria, con sole cinque vittorie, di cui tre in casa ma con quattro sconfitte tra le mura amiche e tredici gol subiti: la squadra di casa davvero non registra un gran momento. Di contro va detto che l’Albinoleffe, fino ad oggi, in trasferta ha vinto tre volte e tre volte ha perso, segnando sedici gol, tanti, ma subendone altrettanti. Con tali dati si annuncia oggi un match affatto scontato: diamo la parola al campo, via!

GIANA ERMINIO ALBINOLEFFE: I TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta di Giana Erminio Albinoleffe, ci pare interessante andare a curiosare anche nello storico che condividono i due club, oggi gran protagonisti. Dopo tutto davvero i dati utili non ci mancano, e pure sono tutti molto recenti: dal 2014 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 12 occasioni, queste segnate pure per il terzo campionato italiano, come nella Coppa di categoria. Considerando il bilancio complessivo, ecco che ben spiccano già cinque vittorie per parte come anche due pareggi, finora trovati. Va dunque aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Giana Erminio e Albinoleffe è ben recente e risale al turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso. Nella quarta giornata del campionato 2020-21, ben ricordiamo il colpaccio fuori casa ottenuto dalla Giana Erminio, con il risultato di 1-0: decisiva allora fu la rete di Perna, arrivata solo nel recupero. (agg Michela Colombo)

GIANA ERMINIO ALBINOLEFFE: SFIDA DELICATA

Giana Erminio Albinoleffe, in diretta domenica 7 febbraio 2021 alle ore 15.00 dallo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone A. Derby a Gorgonzola tra le due squadre che giocano nella cittadina milanese: i padroni di casa infatti da due stagioni hanno concesso l’utilizzo del loro stadio ai seriani, che stanno lavorando per realizzare il loro impianto.

In classifica le due squadre sono separate da 10 punti, il Giana Erminio è terzultimo, reduce da un pareggio interno contro il Novara nel turno infrasettimanale. Match importante anche per testare le ambizioni dell’Albinoleffe che resta comunque a debita distanza dalla zona calda della classifica, ritrovandosi però a -1 dalla zona play off. Pari anche per i seriani nell’impegno di mercoledì in casa della Pro Sesto, con l’Albinoleffe che ha perso però solamente una delle ultime 6 partite disputate in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO ALBINOLEFFE

Le probabili formazioni della sfida tra Giana Erminio e Albinoleffe presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa allenati da Oscar Brevi scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Palazzolo, Pinto, Greselin, Zugaro; Perna, Corti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Zaffaroni con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Savini, Riva, Canestrelli, Gusu; Tomaselli, Nichetti, Giorgione, Piccoli, Gelli; Manconi, Galeandro.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Giana Erminio Albinoleffe: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.75 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.50 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.85 volte l’importo giocato con questo bookmaker.