DIRETTA GIANA ERMINIO ALBINOLEFFE (FINALE 1-2) KOUKO ALL’ULTIMO!
Triplice fischio finale tra Giana Erminio Albinoleffe. I padroni di casa cadono per due reti a uno al termine di novanta minuti intensi e ricchi di occasioni. Tre gol al Comunale tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, con gli ospiti che sono riusciti a riprenderla dopo lo svantaggio e a rimontarla. Come detto, quindi, è stata la Giana Erminio a trovare la via del vantaggio al minuto quindici con una marcatura di Perna. La reazione dell’Albinoleffe non si è fatta attendere e arriva pochi minuti dopo con Gelli; il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno. La ripresa resta equilibrata fino allo scadere, quando la compagine biancazzurra trova la giocata vincente con Kouko, che al novantaquattresimo fissa la vittoria ospite. Finisce dunque sul risultato di uno a due la sfida tra Giana Erminio Albinoleffe. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
REGGE L’EQUILIBRIO
Venti minuti ci separano dal triplice fischio finale di Giana Erminio Albinoleffe, con il risultato sempre fermo sull’uno a uno. Regge l’equilibrio alla stadio Comunale, dove abbiamo assistito a due gol e diverse occasioni. A passare in vantaggio, nel corso del primo tempo, sono stati i padroni di casa grazie ad una giocata vincente da parte di Perna al quarto d’ora. Quasi immediato il pareggio ospite, arrivato nei dieci minuti successivi con Gelli. Sostanziale equilibrio anche in questo secondo tempo, con Giana Erminio Albinoleffe che si stanno equivalendo. Restano da giocare una ventina di minuti più recupero: vedremo se una delle due formazioni riuscirà a prevalere sull’altra. Può bastare un singolo episodio per cambiare l’inerzia della partita, al momento Giana Erminio Albinoleffe restano ferme sul risultato di uno a uno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GELLI PAREGGIA I CONTI!
Giana Erminio Albinoleffe ferme sul risultato di uno a uno dopo oltre mezzora di gioco. Due gol nei primi trenta minuti di partita allo Stadio Comunale. I padroni di casa partono con il piede giusto e dopo un quarto d’ora sbloccano l’equilibrio della sfida, con una giocata di Fabio Perna che sigla il vantaggio per la formazione locale. L’Albinoleffe non ci sta e prova a reagire; la Giana Erminio fatica a trovare la via del raddoppio e gli ospiti poco dopo la riagguantano, rimettendola sui binari giusti. Ci pensa dunque Francesco Gelli a pareggiare i conti per l’Albinoleffe. Punteggio in equilibrio tra la Giana e i biancazzurri, quando mancano circa quindici minuti all’intervallo. Vedremo se una delle due squadre riuscirà a segnare ancora prima dell’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
VIA
Comincia la diretta tra Giana Erminio e Albinoleffe ma prima di dare spazio al campo, è certo bene anche analizzare qualche numero segnato dai due club prima della 17^ giornata della Serie C. E’ infatti record negativo di vittorie per i padroni di casa della Giana Erminio, che dopo sedici partite hanno ottenuto l’intera posta in palio soltanto una volta. Sono invece otto le sconfitte, a cui si aggiungono sette pareggi, con una difesa colabrodo (29 reti subite) e il terzo peggior attacco del girone (13 gol segnati). Numeri migliori per l’Albinoleffe, alla luce delle sei vittorie e quattro pareggi conquistati, oltre a sei partite perse (cinque in trasferta, dove i bergamaschi hanno vinto soltanto una volta). L’Albinoleffe fin qui ha mostrato grande solidità difensiva (13 reti subite), mentre deve migliorare in attacco (15 gol fatti). Diamo la parola al campo!
I BOMBER
Sempre più vicina la diretta di Giana Erminio AlbinoLeffe, verso il derby lombardo cerchiamo di evidenziare i nomi di spicco fra gli attaccanti di queste due formazioni. Per la Giana Erminio merita la copertina Matteo Cortesi: punta classe 1997 in prestito dal Brescia, Cortesi ha segnato fino a questo momento quattro gol, che sono davvero tanti se si considera che in campionato ha giocato solamente 350 minuti, tenendo dunque una media impressionante di una rete segnata ogni 88 minuti disputati. Cortesi dunque in copertina per la Giana, l’AlbinoLeffe risponde con Carmine Giorgione, che dalla sua ha maggiore esperienza, essendo del 1991. Il numero 17 dei bergamaschi spicca con ben cinque gol segnati, anche se di professione farebbe il centrocampista. Il “vizio” del gol però è evidente: cinque in quattordici partite sono un rendimento davvero eccellente per chi attaccante non è… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I PRECEDENTI
I precedenti della diretta di Giana Erminio Albinoleffe sono 10, con il bilancio che è nettamente in equilibrio con 4 vittorie a testa e 2 pareggi. Nell’ultima stagione all’andata la gara era terminata 0-0, mentre al ritorno all’Atleti Azzurri d’Italia il match si era assestato sul 2-0 grazie al gol di Cori e l’autogol di Solerio. In questa stagione le due squadre si erano affrontate anche nella prima giornata della Coppa Italia Serie C con il match terminato 0-1 grazie a un gol di Sibilli. Bisogna tornare più indietro per trovare l’ultima vittoria di Giana Erminio, quando le due squadre si affrontarono a Bergamo nel novembre del 2015. La gara terminò col risultato finale di 0-2 grazie alla doppietta di Sasà Bruno. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Giana Erminio Albinoleffe, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 17.30 in diretta dallo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Per il club di Gorgonzola prosegue il digiuno di vittorie, i 3 punti non arrivano dalla sfida interna contro il Novara del 13 ottobre scorso (unica vittoria finora ottenuta in questo campionato) e dopo l’ultimo pari a Lecco la squadra di Albè resta ultima in classifica, lontana comunque solo una lunghezza da Pergolettese ed Olbia. L’Albinoleffe ha invece vinto le ultime 3 partite disputate in casa, ultima delle quali il posticipo contro la Carrarese di lunedì scorso, perdendo però le ultime 2 trasferte contro Pergolettese e Gozzano. I seriani si sono comunque insediati in zona play off in classifica e sembrano aver trovato una buona continuità, anche se i piani alti della classifica potranno essere frequentati dall’Albinoleffe solo a patto di trovare un buon passo anche lontano dalle mura di casa (che in questa stagione sono curiosamente proprio quelle dello stadio di Gorgonzola, rendendo la sfida col Giana una sorta di derby).
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Giana Erminio Albinoleffe, match previsto domenica 1 dicembre 2019 alle ore 17.30 e che si disputerà presso lo stadio Città di Gorgonzola, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.
PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO ALBINOLEFFE
Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Giana Erminio Albinoleffe, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Il Giana Erminio allenato da Cesare Albè schiererà il 4-4-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Marenco; Pirola, Gambaretti, Montesano, Sosio; Duguet, Remedi, Piccoli, Pedrini; Perna, Cortesi. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Leoni, Solerio, M’Zoughi, Pinto, Stanzione, Serafini, Otelé, Fumagalli, Zulli, Cazzago, Mutton. Risponderà l’Albinoleffe guidato in panchina da Zaffaroni, che opterà su un 3-5-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Abagnale; Mondonico, Gavazzi, Canestrelli; Gusu, Quaini, Genevier, Giorgione, Gelli; Cori, Galeandro. Siederanno in panchina: Brevi, Pagno, Rasi, Calì, Mandelli, Nichetti, Bertani, Sokhna, Petrungaro, Ravasio, Kouko, Sibilli.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 3.00, l’eventuale pareggio a una quota di 3.05 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 2.35. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.30 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.55.